|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2012, 19:51
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Montecorvino Rovella (SA)
Messaggi: 101
|
Sostituzione borsa serbatoio impossibile dopo un giorno
Salve a tutti,
sono qui a raccontarvi una disavventura avvenuta tra ieri ed oggi! Ieri pomeriggio un mio amico è andato da un noto rivenditore BMW Campano (per ovvi motivi non posso dire il nome ma, credetemi, veramente noto) per comprarmi un regalo. Mi ha comprato la borsa da serbatoio GIVI TPH02 con relativo supporto per r1200gs GIVI BF06. Dal momento che era da un pò di tempo che stavo cercando una borsa, avevo adocchiato il modello GIVI T480. Oggi pomeriggio sono andato dal rivenditore per chiedere se era possibile effettuare il cambio (ovviamente non ho proprio toccato la borsa piccola) e sono rimasto sbalordito dalla risposta del rivenditore: "Non è possibile perchè già l'ho scaricata e non posso ricaricarla: se vuoi l'altra te la ordino così le hai entrambe". Onestamente non mi aspettavo proprio una risposta del genere il giorno SUCCESSIVO all'acquisto dal momento che sapeva che era un regalo: penso che in questo periodo si debba fare qualcosa in più per tenersi un cliente.
Lampsssssssssss
__________________
BMW R 1200 GS Triple Black '11
Ultima modifica di ivan.cris; 06-06-2012 a 01:09
Motivo: Cambio titolo
|
|
|
05-06-2012, 19:53
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Montecorvino Rovella (SA)
Messaggi: 101
|
P.S.: forse non è la sezione giusta...qualora non lo fosse, chiedo scusa ed attendo news!
__________________
BMW R 1200 GS Triple Black '11
|
|
|
05-06-2012, 20:24
|
#3
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
una scusa del menga
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
05-06-2012, 22:28
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
|
Più che altro non è il titolo giusto: cosa c'entra la Givi se il noto rivenditore è un pò Strunz (noto calciatore tedesco, chiedere al Trap per referenze) ?
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
05-06-2012, 22:54
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Infatti.
Azzo centra la givi con un testa di nerchia che non ti cambia un prodotto con lo scontrino in mano?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-06-2012, 23:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Il rivenditore ha dimostrato di conoscere bene il codice del consumo, perché era suo preciso diritto rifiutarsi di procedere alla sostituzione del bene in assenza di vizio di conformità dello stesso.
Il rivenditore ha però detto una balla grossa come una casa, perché se avesse voluto avrebbe potuto tranquillamente procedere alla sostituzione del prodotto senza infrangere alcuna norma: le procedure esistono, se poi il rivenditore non le conosce allora è lui a essere ignorante come un caprone.
Ma il rivenditore si è anche dimostrato totalmente incapace nei fondamentali del suo mestiere, che è quello di mantenersi ben stretti i clienti invece di perderli: ma vivaddio, se a distanza di un giorno ti riporto un oggetto del tutto intonso, nella sua confezione originale e senza averlo nemmeno scartato, e quindi perfettamente rivendibile, tu che fai? ti rifiuti di cambiarmelo con un altro?
Movaccaghér, vah!!!
Poi è chiaro che ci sono anche i clienti pirla, ovvero quelli che si presentano in negozio con aria arrogante e cafona, PRETENDENDO di cambiare l'oggetto senza nemmeno disturbarsi ad addurre una qualsiasi motivazione e magari ripresentandolo con la confezione aperta e strappata o addirittura con evidenti segni di usura. Per quelli la risposta sarebbe sempre la stessa:
Movaccaghér, vah!!!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
05-06-2012, 23:19
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
Messaggi: 1.320
|
@ wildweasel parole sante  quoto tutto
ps ivan pero' cambia titolo che così sembra che sputtani la givi che non ne può nulla
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
|
|
|
05-06-2012, 23:28
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
|
Vai dal suddetto rivenditore, inventati di dover fare un regalo, fagli tirare giù mezzo scaffale di roba, dimostrati molto indeciso, e dietro suo ovvio consiglio scegli il più costoso, ovviamente fattelo incartare, a questo punto gli dici che visto che in caso non andasse bene non essendo sostituibile ci devi pensare ancora un giorno, saluti ti giri e arrivederci.
.....magari capisce......
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
|
|
|
06-06-2012, 00:59
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Montecorvino Rovella (SA)
Messaggi: 101
|
Cambio subito il titolo (in effetti la givi non c'entra nulla) e, vista l'ora, rispondo domani alle altre risposte !!!
Grazie a tutti!
__________________
BMW R 1200 GS Triple Black '11
|
|
|
06-06-2012, 09:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah..............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
06-06-2012, 09:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
Ma non esiste il diritto di recesso?
Io ho acquistato un ipad e dopo 1 settimana l'ho restituito perche non mi trovavo.
Mi ha restituito tutto l'importo.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
06-06-2012, 09:59
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Il diritto di recesso non è solo per gli acquisti su internnet/catalogo?
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
06-06-2012, 10:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.955
|
Hai trovato un negoziante che sa fare il suo lavoro.
Il diritto di recesso, 10 giorni, si applica per i negozi online nei quali non puoi testare direttamente la merce.
Se vuoi sapere di più:
http://www.federconsumatori-torino.i...p?ixPageId=273
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
06-06-2012, 10:03
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.575
|
il diritto di recesso vale per qcquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali..
le grandi catene autonomamente lo concedono come plus..
nel caso del 3d non c'è ma volendo poteva benissimo fare il cambio.
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
06-06-2012, 10:08
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
E pure io ho acquistato l'ipad in un negozio fisico e l'ho restituito senza problemi.
Se non lo provo, come faccio a sapere se per le mie esigenze va bene?
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
06-06-2012, 11:12
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Il diritto di recesso per gli acquisti all'interno dei locali commerciali non è dovuto. Per questo è sempre bene premunirsi concordando la possibilità di cambio entro un certo periodo all'atto dell'acquisto.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
06-06-2012, 11:20
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
è secondo me un titolo diffamatario senza motivo per una azienda seria come la givi. il rivenditore caso mai poteva (volendo) venirti incontro ma la casa madre non c'entra nulla
|
|
|
06-06-2012, 11:58
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
|
A parte il comportamento del rivenditore veramente discutibile non capisco la sua motivazione per non averti accontentato "l'ho scaricata e non posso ricaricarla" ??? scaricata da dove ? dal suo gestionale di magazzino ? dal suo foglio excel per gestire il magazzino ? da dove insomma ?
forse non ti ha fatto lo scambio perché deve incassare per cambiare il suo gestionale di stock (magazzino) per prenderne uno serio .... assurdo comunque
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
|
|
|
06-06-2012, 12:23
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
|
Io quando compro qualcosa metto sempre, ma proprio sempre in chiaro la possibilità di un cambio. Se mi dicono di no...mavacchegar!
|
|
|
06-06-2012, 12:25
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Montecorvino Rovella (SA)
Messaggi: 101
|
Salve a tutti,
per quanto riguarda il titolo avete ragione: ieri ho sbagliato ad indicare titolo ma sono riuscito a modificare solo il titolo interno al thread. Come si cambia il titolo generale? Mi sono reso conto dell'errore ma non riesco a rimediare: la GIVI non c'entra nulla.
Ritornando al fatto, sono di ritorno dal venditore: stamattina sono andato di nuovo perchè non mi andava giù il fatto che non me lo avesse cambiato. Ho parlato direttamente con uno dei titolari del concessionario (ieri ho parlato col responsabile dei ricambi e magazzino) che ha chiamato al telefono il responsabile del magazzino e, dopo circa un quarto d'ora di discussione fra loro, il titolare mi ha fatto cambiare la borsa. Il responsabile del magazzino sosteneva che un titolare gli ha sempre detto di comportarsi così (cioè di non accettare richieste di sostituzioni). Missione compiuta dunque con la sola eccezione che la borsa nuova me la farà pagare a prezzo di listino senza sconti (ma non si può avere tutto dalla vita!!!)
Quote:
Il rivenditore ha dimostrato di conoscere bene il codice del consumo, perché era suo preciso diritto rifiutarsi di procedere alla sostituzione del bene in assenza di vizio di conformità dello stesso.
|
@Wildweasel e tutti gli altri che sostengono questa tesi: avete perfettamente ragione in quanto è suo diritto rifiutarsi ed in quanto il diritto di recesso in questo caso non può applicarsi, ma secondo me si tratta di una questione di buon senso, di saper stare nel mondo degli affari e di venire incontro ad un cliente che in fin dei conti non ha chiesto la luna...
__________________
BMW R 1200 GS Triple Black '11
|
|
|
06-06-2012, 12:26
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
|
è un tuo santo diritto, digli che scrivi su motociclisto, in moto ecc ecc
__________________
K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
|
|
|
06-06-2012, 12:34
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
|
Io ricordo che il diritto di recesso esiste anche se ti rendi conto che un determinato oggetto non è semplicemente confacente all'utilizzo che ne devi fare, e non solo per difetti. Tantopiù che, nel caso specifico, l'errato acquisto è maggiormente giustificabile in quanto trattasi di regalo.
|
|
|
06-06-2012, 13:05
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Montecorvino Rovella (SA)
Messaggi: 101
|
Per qualche moderatore: potete cambiare il titolo in "Sostituzione borsa serbatoio impossibile dopo un giorno". Io non ci riesco,
Grazie mille....
__________________
BMW R 1200 GS Triple Black '11
|
|
|
06-06-2012, 16:06
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
Io al mio negozio di accessori/ricambi di fiducia ho riportato un paio di guanti la settimana dopo averli comperati.....e dopo averli usati!! Li avevo indossati in pista a Magione, ma dopo tre giri mi si era fermata la circolazione!! Così ho usato i guanti di uno dei due amici con il quale eravamo andati e i miei li ho riportati al negozio il giorno dopo. Naturalmente avevo la confezione originale, scontrino ecc....e i guanti erano assolutamente intonsi e rivendibili. La titolare mi ha dato semplicemente la misura sopra........
Così si tengono i clienti!!
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.
|
|
|