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14-06-2012, 20:48
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: savigliano
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Cavalletto GS 1200 2011
ciao a tutti,
è già la seconda volta che vernicio la barra traversale del cavalletto, e puntualmente , dopo un viaggio la trovo rovinata senza vernice, come se fosse stata mitragliata pietre lanciate dalla ruota anteriore.
Cosa si si può fare?
grazie
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14-06-2012, 21:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
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io ho risolto definitivamente con un pezzo di camera d'aria da bici nera. Il diametro è lo stesso.
Si taglia un pezzo lungo circa 23-25 cm, non ricordo. Lo tagli ancora in senso longitudinale e poi lo incolli con Bostik al tubo centrale del cavalletto.
E' già la seconda moto che subisce questo trattamento, con ottimi risultati...
provare per credere!
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GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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15-06-2012, 10:03
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Piacenza
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grande Gianni !!!! fonte inesauribile !!!!!!!
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CARPE DIEM - ex R 1200 GS '08 con Akra - ex R1200GS Adventure '11 - R 1200 GS ADV LC
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15-06-2012, 10:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Confermo anch'io la mitragliata sul traversino del cavalletto. Rovinato da subito e ruggine.
Lamentato col conce che mi ha gentilmente messo alla porta dicendo che è normale.
Cosa confermata da varie discussioni disponibili qui sul forum.
Stavo guardando le varie protezioni in alluminio di Touratech & Co ma come sempre costano un botto manco fossero di platino.
Pensavo quindi a qualcosa di selfmade o con camera d'aria come appena subberito oppure ad esempio con un corrugato elettrico nero di diametro compatibile fissato da due semplici fascette, tubo in plastica o altro che resista alla temperatura del catalizzatore.
Non mi piace molto l'idea del bostik ma non vorrei mai che ci sia ristagno d'acqua dentro alla protezione che alla fine faccia peggio che non metterci nulla...
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
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15-06-2012, 10:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
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Se spalmi bene la colla non hai nessun ristagno.
Il bello della faccenda è che non si vede...è nero come il cavalletto e quindi non si nota.
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GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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15-06-2012, 11:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Con la colla si, ma io volevo evitare di incrostare la parte col bostik.
Pensavo di avvolgere la camera d'aria e fissarla con due o tre fascette.
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15-06-2012, 11:21
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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Anch'io ho questo problema. Per adesso non messo nulla e il cavalletto è abbastanza rovinato.
Mi era venuto in mente di mettere nua pellicola trasparente adesiva. Secondo voi regge alle pietre o altro?
Si rovina senza fare sterrato, immagino chi fa sterrato come possa diventare
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KTM 1290 S ADV S 2017
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15-06-2012, 11:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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mi state attaccando una
http://shop.touratech.it/media/catal...720-0_i_01.jpg
47 euro non sono tantissimi...
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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15-06-2012, 11:53
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Secondo me l'idea del corrugato fissato con un paio di fascette da elettricista è la soluzione migliore e più economica.
La protezione Touratech è bellissima, ma tra pezzo e spedizione....
Con il corrugato credo non si arrivi nemmeno a 2 euro.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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15-06-2012, 12:15
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
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e comunque la protezione TT serve come slitta e protezione dello scarico. Al traverso del cavalletto non fa nulla!
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GS 1250 HP
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QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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15-06-2012, 12:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
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io ci ho messo un pezzo di tubo di plastica nero tagliato e visto che era quasi dello stesso diametro del tondino del cavalletto, è bastato metterci un cm2 di biadesivo per non farlo ruotare o muovere.
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TZ (Tolleranza Zero)
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15-06-2012, 13:24
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Cavalletto GS 1200 2011
La piastra Touratech è bellissima ma mi sto rompendo le balle a suon di cinquantoni per semplici lamierini di alluminio.
La pellicola la escluderei così come il nastro agglomerante. Delicati e soprattutto poco compatibili col calore dello scarico/catalizzatore abbastanza vicini.
Credo che cercherò un bel tubetto di plastica nera come colomer, due pezzetti di biadesivo grosso soffice o gomma che lo tengano un pelo distanziato dal traversino per evitare ristagni d'acqua e due fascette per evitare che si stacchi.
Secondo me viene bene e si risolve definitivamente.
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
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15-06-2012, 13:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Non ho esattamente presente la distanza tra il traversino del cavalletto ed il cat, ma il calore non dovrebbe dare fastidio all'eventuale tubo di protezione, perché andando il flusso d'aria lo mantiene raffreddato e parcheggiando il calore tende ad andare verso l'alto.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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15-06-2012, 13:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Potrebbe essere così. Il dubbio sul calore lo riporto da un 3D simile sempre qui sul forum dove qualcuno parlava di tale problema.
Comunque basta provare con un po' di pellicola, se si sciglie o si rovina troppo presto basta passare ad altro sistema di protezione.
Per il momento devo farmi venire la voglia di scartavetrare e riverniciare la parte prima di proteggerla... Anche se forse una passata di ferox e poi del nero opaco potrebbero essere più che sufficienti...
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15-06-2012, 14:06
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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io uso la pellicola. gli faccio un paio di strati e la cambio ogni 10-15k km. è la terza moto a cui faccio il 'servizio' ed il cavalletto è perfetto. per toglierla senza impazzire la riscaldo con il phon.
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15-06-2012, 14:23
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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la pellicola dove la compri? è una pellicola abbastanza spessa vero?
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KTM 1290 S ADV S 2017
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15-06-2012, 14:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
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confermo che quella zona non è esposta ad eccessivo calore in movimento, quando ti fermi metti il cavalletto centrale (io uso sempre quello) e quindi la zona incriminata abbassandosi si allontana dal catalizzatore rovente.
prima ci mettevo una pellicola trasparente adesiva e non si scioglieva ma non era un bel vedere IMHO. per quello poi ho optato per un tubo nero in plastica.
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TZ (Tolleranza Zero)
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15-06-2012, 19:28
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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D'accordo con colomer, la pellicola li non mi piace e farci più giri secondo me vien fuori un crostone. Ho recuperato bomboletta RAL 9005... Ora devo recuperare la voglia di riverniciare il pezzo e poi via di tubetto. .
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15-06-2012, 21:02
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
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Pellicola 3M, fin'ora tiene.: Thumbup:
adv 1.2
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20-06-2012, 20:30
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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la pellicola trasparente nemmeno si vede. dopo 10-15k km sembra che il cavalletto sia graffiato (come se fosse senza pellicola). a quel punto si cambia (costera' 30 centesimi).
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20-06-2012, 20:50
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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la pellicoal 3M è trasparente? perchè io non l'ho tovata.
Ho anche cercato su e-bay per vedere cosa c'era, ma niente. è di vari colori, carbonio, ecc..
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20-06-2012, 21:12
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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ma io la pellicola trasparente con finitura liscia la prendo in cartoleria. la marca è anonima (non 3m).
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21-06-2012, 11:43
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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senza tante sofisticazioni per lo stesso motivo gli ho semplicemente avvolto a spirale un po' di nastro isolante nero su tutto il traversino.Avvolto tipo racchette da tennis per intendersi. E' ancora li' dopo diversi anni.
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