Ragazzi io ho recentemente avuto una brutta esperienza.
Ho acquistato uno shoei multitec a un prezzo concorrenziale di 319€. Felicissimo, viste anche le ss di 7,90€ per l'italia attendevo con ansia il casco. dopo una settimana nulla. il mio ordine appariva in progress...Ho mandato una mail. Zero risposte (mi fa incazzare come un sito con shop online non sia minimamente interessato al rapporto con il cliente). Ho provato a scrivere di nuovo e ho mandato circa 6 mail chiedendo informazioni a riguardo. dopo 20 giorni arriva la mail di risposta che mi diceva che il casco sarebbe partito entro la fine della settimana. Finalmente dico io...invece NO...non è ancora finito lo strazio. Dopo due giorni mi mandano un'altra mail dicendo che il casco non era disponibile in magazzino e quindi avrei dovuto aspettare fino a inizio giugno per averlo...In tutto ciò il prezzo del casco era stato portato da 319€ a 359€...Sfido io che non fosse più disponibile. Hanno capito che ci stavano perdendo rispetto alla concorrenza...Visto che non avevo intenzione di attendere fino a giugno con i soldi congelati sulla carta (fortunatamente ho utilizzato una prepagata), ho richiesto prima informazioni riguardo quest'improvvisa variazione...ovviamente non ho ottenuto risposta e dopo una settimana di mail a fiotti, ho richiesto impellentemente la cancellazione dell'ordine...la loro risposta mi arriva dopo 4 giorni dicendomi che per acquisti con carta di credito, in caso di cancellazione non avrebbero provveduto al rimborso...COSA? Ho subito mosso il capitale dalla carta prepagata e addio FC Moto.
Per la mia esperienza non lo consiglio, ma credo di rappresentare quasi un caso isolato viste le recensioni trovate in giro.
Unico consiglio: chiedi la disponibilità del casco via mail...se non è disponibile non ti arriva prima della fine del mondo maya...
spero di essere stato utile