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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2012, 12:19
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 436
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Il "mototurista" e la trasmissione a catena..
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono di Torino, è un anno che faccio Torino - Trento, quando si può ovvimente in moto..
Avrei una domandina..
Riduco sempre il bagaglio all'indispensabile (per intenderci un paio di cambi di vestito e l'antipioggia) giusto quello che può contenere uno zainetto fissato sul sellino posteriore con il ragno!
Già solo il Torino - Trento sono circa 360km a questi se ne aggiungono le diverse centinaia (minimo) che faccio quando sono qui su è giù per i passi..
ovviamente nel mio risicato bagaglio non ho il grasso catena! e come voi ben sapete deve essere lubrificata spesso, specie dopo acquazzoni, lavaggio moto, etc..
A torino ho tutto il tempo, la comodità ed il materiale necessario per mettermi comodo comodo la moto sul cavalletto posteriore, pulire bene la catena con pennellino e petrolio bianco, ascgiugare e dare una bella mano di grasso spray..
Quando sono a Trento la moto è in strada, alle intemperie e ovviamente non ho il cavalletto posteriore!
Oggi sono stato da Activa BMW, sono stati gentilissimi, grasso catena, pressione gomme, controllo olio motore e non hanno voluto un solo euro!!!
Sinceramente però mi scoccia andare a disturbare così i meccanici ogni 500/1000km... quindi la domanda è, voi come fate???
esiste una bomboletta così piccola da poter stare nel sotto sella moto??? (per intenderci piccola come le schiume da barba da viaggio)
P.S. l'unica cosa che mi ha lasciato un poco perplesso da Activa è che quando il ragazzo mi ha dato il grasso alla catena si è fatto aiutare da un'altro dipendente che mi ha sollevato la moto facendo perno sul cavalletto laterale! pratica un po grossolana.. sinceramente avendolo visto arrivare con un pezzo di cartone, messo sulla gomma per non sporcarla, sono rimasto favorevolmente impressionato, ma non usando il cavalletto posteriore qualche punticino se lo sono un po persi... certo che non ho detto nulla considerando che non ho speso una lira.. però...
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06-06-2012, 12:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.741
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oliatori automatici, cerca in rete
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06-06-2012, 12:26
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.351
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Ciao Stefano,
io ho preso una bomboletta piccola della DID (sarà dia.25 mm x h.120 mm circa e ha compreso il tubicino in metallo ripieghevole sulla valvola per spruzzare il grasso spray con moderazione).
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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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06-06-2012, 12:29
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#4
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.876
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le bombolette piccole esistono, ma difficili da trovare.
io faccio così: lubrifico alla partenza e all'arrivo. punto. anche per giri di 2000km.
mica posso angosciarmi la vita......................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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06-06-2012, 12:29
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#5
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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io sono stato da sempre contrario al grasso per catene, mai usato e tra tutti i Km percorsi non ho mai cambiato una catena anche dopo percorrenze di diverse decine di migliaia di Km!
Il grasso accumula polvere la quale è abrasiva contribuendo quindi alla (spesso) precoce usura della corona e pignone, precisamente il contrario del risultato voluto.
Quello che va tenuto lubrificato invece in una moderna catena, sono gli O-ring i quali se trattati bene, rimangono sempre tanto elastici da conservare il grasso che c'è sui rulli interni alle maglie della catena anche per 40-50 mila Km
Come si fa .............. ?????
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 06-06-2012 a 12:31
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06-06-2012, 12:30
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 436
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Originariamente inviata da bikelink
oliatori automatici, cerca in rete 
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ho dimenticato di scriverlo ma odio questi dispositivi.. a parte che su una naked non si possono guardare.. poi costa un sacco!!!
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Ciao Stefano,
io ho preso una bomboletta piccola della DID (sarà dia.25 mm x h.120 mm circa e ha compreso il tubicino in metallo ripieghevole sulla valvola per spruzzare il grasso spray con moderazione).
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Perfetto ecco quello che fa per me!!! devo solo trovarla ora! :-)
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06-06-2012, 12:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.130
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...se vai a farti lubrificare/tendere la catena da un mecca e questo non vuole nulla, direi che per non sentirti in debito o per non avere la sensazione di rompere le balle...potresti lasciare una mancia a chi esegue il lavoro: la prossima volta te lo farà ancora più volentieri.
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R100CS, T120
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06-06-2012, 12:33
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 436
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
io sono stato da sempre contrario al grasso per catene, mai usato e tra tutti i Km percorsi non ho mai cambiato una catena anche dopo percorrenze di diverse decine di migliaia di Km!
Il grasso accumula polvere la quale è abrasiva contribuendo quindi alla (spesso) precoce usura della corona e pignone.
Quello che va tenuto lubrificato invece sono gli O-ring i quali 8se trattati bene rimangono sempre tanto elastici da conservare il grasso che c'è sui rulli interni alle maglie della catena.
Come si fa .............. ?????
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Sul fatto che la catena lubrificata attiri polvere credo che nessuno potrà darti torto.. però anche girare "a secco" mi suona strano..
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06-06-2012, 12:36
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Le bombolette piccole esistono, c'è ne sono anche di ricaricabili dalla grosse.
La pulizia approfondita, non è indispensabile in un viaggio, la puoi fare poi a casa. In viaggio una spruzzatina è più che sufficente, anche con grasso spray da supermercato.
La differenza di scorrevolezza, all'autogrill dopo una tirata di 300 500 km, è comunque evidente.
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06-06-2012, 12:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.042
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Comprati lo Scottoiler su Louis.de!! .....tanto per intenderci, QUESTO ....ed è pure in offerta!! ...in 3 giorni ti arriva a casa!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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06-06-2012, 12:46
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.351
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Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
...se vai a farti lubrificare/tendere la catena da un mecca e questo non vuole nulla, direi che per non sentirti in debito o per non avere la sensazione di rompere le balle...potresti lasciare una mancia a chi esegue il lavoro: la prossima volta te lo farà ancora più volentieri.
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So che non è bello dirlo e non per fare il Rockerduck ma anchio es. quando vado dal mio gommista auto e vedo il ragazzo che mi smonta i cerchi con i guanti puliti , sta attento a non fargli segnetti vari , pulisce tutto e usa la massima attenzione , quando arriva a ridarmi le chiavi gli dico sempre con la massima umiltà "se non ti offendi posso offrirti l'aperitivo ? o la colazione ? perchè sei veramente bravo a fare il tuo lavoro" (da non intendersi come "mazzetta" ma esclusivamente come riconoscimento a una persona che fa il proprio lavoro con passione e dedizione).
E sono anni che quando ho bisogno massima disponibilità !
Se si tiene un pò "oliato" l'ingranaggio (e non solo la catena  ) gira meglio  ( e scusate l'overthread)
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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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06-06-2012, 12:49
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#12
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Steo_bmw
Sul fatto che la catena lubrificata attiri polvere credo che nessuno potrà darti torto.. però anche girare "a secco" mi suona strano..
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Ci può sembrare strano, ma una corona si consuma molto prima se impregnata di grasso "impolverato" ovvio però, che un minimo di lubrificazione ci vuole.
Mediamente (dalle case HONDA) viene consigliato di pulire e lubrificare la catena ogni 1000 Km mediamente (cosa che io ho sempre fatto (anche in viaggio) proseguendo in questo modo.
Moto sul cavalletto centrale cherosene per la pulizia della catena.
Una volta ben pulita e soffiata con l'aria (a bassa pressione) passo con la spugna impregnata di cherosene, una volta bagnata tutta per bene, la asciugo con uno straccio, in modo che non rimangano tracce oleose all'esterno della catena in abbondanza ma, sono un sottile velo.
Perchè uso questo metodo, perchè il cherosene è un buon detergente, ma anche un buon lubrificante in quanto una volta cosparso sulla catena questo penetra in ogni parte lubrificandola.
Poi la benzina evapora e rimane l'olio tra gli O-ring e in qualsiasi parte altrimenti inaccessibile della catena.
E' chiaro che la bomboletta di grasso non affatica ............. e si deve vendere (?!)
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Ultima modifica di SKITO; 06-06-2012 a 12:55
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06-06-2012, 13:32
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 436
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Ci può sembrare strano, ma una corona si consuma molto prima se impregnata di grasso "impolverato" ovvio però, che un minimo di lubrificazione ci vuole.
Mediamente (dalle case HONDA) viene consigliato di pulire e lubrificare la catena ogni 1000 Km mediamente (cosa che io ho sempre fatto (anche in viaggio) proseguendo in questo modo.
Moto sul cavalletto centrale cherosene per la pulizia della catena.
Una volta ben pulita e soffiata con l'aria (a bassa pressione) passo con la spugna impregnata di cherosene, una volta bagnata tutta per bene, la asciugo con uno straccio, in modo che non rimangano tracce oleose all'esterno della catena in abbondanza ma, sono un sottile velo.
Perchè uso questo metodo, perchè il cherosene è un buon detergente, ma anche un buon lubrificante in quanto una volta cosparso sulla catena questo penetra in ogni parte lubrificandola.
Poi la benzina evapora e rimane l'olio tra gli O-ring e in qualsiasi parte altrimenti inaccessibile della catena.
E' chiaro che la bomboletta di grasso non affatica ............. e si deve vendere (?!) 
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Concordo con quanto dici..
Io uso il petrolio bianco che pulisce ma unge anche.. è l'equivalente del kerosene ma non ne devi comprare 20 litri! :-)
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06-06-2012, 13:46
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.516
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Grasso spray è una boiata, il miglior lubrificante è olio sae90 dato col pennello a catena calda poi si toglie l'eccesso con scottex...
Ogni 5k km bella pulita con petrolio bianco...
Per i viaggi bomboletta piccola della arexon nel sotto sella
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06-06-2012, 14:03
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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certo il petrolio bianco ed il SAE 90 è un metodo ottimo (meglio del cherosene per parboni nel quale ovviamente mi identifico io  ) ecco, comunque, il principio nei due metodi è fatto salvo e credo che sia il miglior modo per avere catene sempre longeve ....
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06-06-2012, 14:09
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
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mi rendo conto di essere un po rustico, ma ovunque ci si trovi, sul cavalletto centrale, tovagliolo di carta telata grande intriso di nafta o kerosene (magari scroccato a un benzinaio), altro tovagliolo per asciugarla e ripulirla (magari se ha il compressore per le gomme lo si usa per asciugarla...)
Poi grasso spray spruzzato all'interno della catena che per effetto della centrifuga poi uscira' verso l'esterno "trapassandola" completamente.
Tempo richiesto 5 / 7 minuti e passa la paura... e per 1000/1500 siamo a posto. Poi a casa, con tutto quello che serve si mette a posto il tutto.
Mai avuto problemi e mai fatto meno di 40000 km con catena corona e pignone...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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06-06-2012, 14:14
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
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mi rendo conto di essere un po rustico
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dai di la verità!!! una spruzzatina di nafta tra i capelli (per sembrare più ruspante) non te la dai ????????  
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06-06-2012, 15:03
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Mi sia consentito.... che bello avere il cardano.....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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06-06-2012, 15:21
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#19
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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meglio la cinghia e pulegge credimi .... eterne e "0" manutenzione
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06-06-2012, 15:29
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#20
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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con meno di 150 gr di olio da trasmissione camion, mi pare 80 ci facevo ben 8000 km... una goccia ogni 2 minuti e la catena durava e scorreva il doppio della normale vita di una catena lubrificata con bombolette... quando il serbatoio finiva lo rabboccavo per altri 8000 km... fine dei giochi! tutto il resto sono minchiate assolute! km totali percorsi, 75.000 con due moto cambiata catena due volte soltanto...
Saluti!
PS: Il cardano è da mezze pippette! e purtroppo ce l'ho anche io... ahahahahah!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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06-06-2012, 15:35
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#21
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.537
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il caballero 125 primo tipo aveva il serbatoietto dell'olio con rubinettino regolabile di serie sotto la fiancatina. Ma per il fuoristrada forse non era l'idea giusta....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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06-06-2012, 15:39
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Il cardano è da mezze pippette! e purtroppo ce l'ho anche io... ahahahahah!
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di la verità che quando non ce l'hai il cardano ti manca , quello che tieni adesso si allunga e si accorcia giusto ????? !!!!  
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06-06-2012, 15:39
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.042
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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06-06-2012, 15:40
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#24
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
il caballero 125 primo tipo aveva il serbatoietto dell'olio ..
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siiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche il BETA 50 Cross e teneva pure la filettatura sul telaio per avvitare due candele di riserva aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh nostalgia canaglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Ultima modifica di SKITO; 06-06-2012 a 16:23
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06-06-2012, 15:56
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
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