|
19-05-2012, 08:46
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
datemi un parere....
dopo alcune scimmie su altre moto che noti amici del forum mi hanno fatto passare a forza...vorrei verificare alcuni pareri sulla RR..
guardo con interesse la RR...perché dopo 4 anni dall'aver venduto il mio ultimo GSXR..non mi è ancora passata la crisi d'astinenza...e chissà... 
vorrei però chiedervi:
dando per scontato che una simile moto la si possa godere e sfruttare a pieno solo in pista, ma c'è qualcuno dei possessori che la usa divertendosi ed apprezzandola, anche su strada??...e come vi ci trovate in questi casi??, che so magari per un giro sui passi, oppure nessuno la usa fuori dai circuiti??..!!.
io col GSXR ci facevo davvero quasi tutto...persino andare in circuito..   (a livello amatoriale s'intende!!))...
e la usavo spesso anche su su belle strade di collina o di montagna, anche se ovviamente le potenzialità del motore le sfruttavo solo parzialmente...ma leggerezza, coppia, ripresa, pastosità di un motore che girava in maniera eccelsa...mi divertivano anche andando a spasso ...
Per me la RR è bellissima e rifinita in maniera tale che c'è gusto a guardarla anche da fermo...   ...ci farei un pensierino...ma su circuito farei al massimo il 10% del chilometraggio ...quindi chiedo: avrebbe senso una RR usata così..??..si farebbe ben volere o maledire?? 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 19-05-2012 a 08:50
|
|
|
19-05-2012, 12:34
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
Messaggi: 384
|
inizio io....
3.000km fatti solo per strada, sui passi è molto più godibile della mia vecchia Raptor 1000.
al momento ho solo un problema, ma sarà dato dalla posizione in sella non ancora perfetta,
il polso destro mi fà un pò male... penso sia dato dal fatto che non si può modificare l'inclinazione della leva del freno (operazione possibile solo se si cambiano i semimanubri).
Sicuramente in pista sarà un vero spasso, ma al momento anche per strada non mi fà rimpiangere la vecchia moto, ne come guidabilità ne come confort
|
|
|
19-05-2012, 13:41
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
dimmi cosa vuoi sapere che ti accontento subito, in strada nonostante la potenza molto elevata è più gestibile di quanto si pensi,sui passi alpini poi come ti hanno già scritto è ottima.per conferma chiedi anche a swiss..... ad una andatura che ti sembra normale stai già volando tra le curve
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
19-05-2012, 13:51
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
19-05-2012, 14:05
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
sgomma ma se ti trovi così bene con il gsxr perchè vuoi cambiarla? mi son perso qualcosa?
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
19-05-2012, 14:20
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 19-05-2012 a 14:22
|
|
|
19-05-2012, 14:55
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
|
Io ne faccio l'uso che dovresti farne tu! Io avevo un gsxr750 k8, con cui ho gatto di tutto! Io con S mi trovo benissimo su strada, la trovo comoda. Tra le uscite più lunghe mi son fatto l'Abruzzo (1200 km in 2gg) senza nessun problema. In 2 con la mia ragazza che sulla moto non ci era mai salita siamo andati in costiera Amalfitana per un week end (680 km in un week end) e lei afferma che lo rifarebbe! Sebbene è una Supersportiva ci montai le borse laterali!! È chiaro che su strada se decidi di spingere , è impressionante, sembra di vedere i video della TT, accelerazione da paura, impennate sugli sconnessi, tutto questo in modalità race. Su strada meglio dosare il gas...usare il cervello, più che su qualche altra moto. In pista ti regala emozioni a non finire...quando apri su rettilineo e s'impenna e mentre è in volo ci metti la 3a godi come un riccio. Io ritengo che sia una moto fruibile per strada, sebbene il motore non lo si sfrutta, ma anche in pista se nn si è dei gran manici, questo motore nn lo metti in crisi!
|
|
|
19-05-2012, 14:56
|
#8
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Finalmente il ragazzo è rinsavito.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
19-05-2012, 19:41
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
menomale, sgomma ho la vaga idea che se la provi su un percorso misto veloce la compri !! in quanto la 2012 è ancora più comoda nella posizione e più efficace anche in strada;
ps: non riempire le marce in strada ma cambia a medio regime con il gas aperto e il cambio elettro assistito e vedrai la fluidità che alla fine in strada è quella che interessa di più
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
19-05-2012, 20:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Finalmente il ragazzo è rinsavito. 
|
Si..colp...Mhh..no merito tuo!! 
AAAHa...grazie 1000 per il "ragazzo"..!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 19-05-2012 a 20:19
|
|
|
19-05-2012, 20:19
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Marchino....perfetto..ottime informazioni...
però scusate...dopo quello che ho letto al 3d di confronto con la Panigale...se non ho capito male hanno sospeso le consegne del My 2012 per via di quei 2 bulloni su una biella o giù di li...a sto punto non converrebbe pazientare qualche mese e poi puntare direttamente al modello 2013..??   ...tanto se ora non le consegnano...!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 19-05-2012 a 20:26
|
|
|
19-05-2012, 20:43
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
in un paio di settimane dovrebbero risolvere il tutto almeno si spera...
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
20-05-2012, 09:47
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Comprala e usala! Come supersport è la più fruibile per strada. Tra posizione , mappe etc la setti come vuoi. Io non mi stanco mai di guidarla, 450/500 km ad uscita e non mi stanco.
Vai tranquillo!!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
20-05-2012, 12:18
|
#14
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.789
|
non ci fai la spesa
non protegge dall'aria
scomoda( come tutte le hypersport) . pensa che sceso dal gixer e salito sul kawa, mi sembrava di salire su di un GT.........
come hypersport è eccellente, la migliore di sicuro. la gestione elettronica del motore ti evita di schiantarti appena presa, abs, comoda per la categoria ( tipo gsxr), qualche borsettina la puoi mettere.........
mah!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
20-05-2012, 15:00
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
|
Vai tranquillo, che la moto è fruibilissima in strada e il tc ti salva le chiappe spesso e volentieri...
|
|
|
20-05-2012, 16:56
|
#16
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
Messaggi: 29
|
In pista è nel suo regno ma su strada preferivo il CBR che la batte sia come fruibilità del motore che come ciclistica!!
|
|
|
20-05-2012, 17:15
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: CASERTA
Messaggi: 137
|
Quote:
Originariamente inviata da S1900RR
In pista è nel suo regno ma su strada preferivo il CBR che la batte sia come fruibilità del motore che come ciclistica!!
|
io su strada mi ci trovo benissimo ho appena montato le pedane hp e ora riesco a controllarla meglio, anche io avevo la Cbr mod 2006 la tua che anno era? La Cbr resta perme sempre una delle moto piu guidabili in assoluto
__________________
FZ1 - S1000RR - EX CBR1000RR
|
|
|
20-05-2012, 22:27
|
#18
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
Messaggi: 29
|
Anche la mia era 2006 e per andare per strada era il top ivece questa usandola al 90% per strada risulta molto sprecata ma soprattutto sono sprecati i soldi che la si paga!!
Opinione personale ovviamente!!
|
|
|
20-05-2012, 23:12
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Concordo con altri nel dire che su strada non ti fa pentire di averla comperata. Se in pista sa essere adrenalinica, su strada resta comunque orgasmica. Dei miei 38'000 km all'attivo, quelli in pista non so se arrivano a un migliaio. Principalmente la uso sui passi, dove non affatica per niente e dove l'elasticita' del motore ti toglie da ogni imbarazzo, poi anche per andarci al lavoro o nei dintorni, rinnovando quotidianamente la libidine. Tanta elettronica intelligente, nel senso che quello che c'e' serve e non e' un gadget pubblicitario, tanto da renderla paradossalmente guidabile anche da un neofita, premesso che si tenga collegato il cervello. Unica pecca secondo me e' la posizione del passeggero, anche se e' normale su moto di questo tipo. La mia compagna resiste al massimo mezz'ora, poi deve sgranchire le gambe, quindi considerala una moto da single (ci sono un paio di eccezioni qua dentro, donne eccezionali che devono amare moltissimo chi le tortura su un sellino cosi' striminzito...) ma per il resto nessun problema. La capacita' di carico e' proporzionata al genere, ma come avrai letto, c'e' chi ha risolto con borse laterali (ovvove!!). Io mi limito alla piccola da serbatoio e allo spazio sulla sella del passeggero per un borsone poco invasivo ed esteticamente accettabile. Se la provi, stai comunque attento: da' assuefazione dal primo giro
In foto la dotazione da giro a medio raggio.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
21-05-2012, 00:10
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
|
Swiss con le borse laterali era diventata una special..la S1000-Cargo! Appena posso vi posto una foto
|
|
|
21-05-2012, 01:42
|
#21
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Mar 2012
ubicazione: Monza
Messaggi: 27
|
Io la S1000RR ce l'ho da 2 mesi e mezzo e finora ho fatto 2200 km compresi 4 turni in pista a Monza. La mia moto precedente (CBR 1100 XX, fantastica) l'avevo venduta nel 2001. Negli ultimi anni ho fatto solo corsi di guida in pista (DRE Ducati) e l'anno scorso anche l'Academy Bmw al Mugello. Io in strada non mi diverto più! Soprattutto con moto come la S1000! Vivo a Monza e per trovare due curve decenti bisogna fare almeno un'ora di strada. E quella curva può nascondere mille pericoli, dalla macchia di gasolio, al deficiente contromano, alla pattuglia dei carabinieri appostata... Questa moto ha un gran motore (quale mille non lo ha?), ma la vera libidine è sopra i 10000, cioè a 120... in prima!!! Voglio dire, a bassa velocità è solo scomoda, quando cominci a tirare stai correndo dei rischi assurdi! Secondo me per un uso esclusivamente stradale le 1000 hypersport non hanno senso. Probabilmente ti diverti ugualmente (o forse di più) con moto tipo Ducati Multistrada, con la possibilità di caricare decentemente un passeggero. Ciao a tutti!
__________________
S 1000 RR my 2012 Bianco/Rosso
|
|
|
21-05-2012, 09:07
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da Marco G
quella curva può nascondere mille pericoli, dalla macchia di gasolio, al deficiente contromano, alla pattuglia dei carabinieri appostata...
|
Condivido in pieno, ecco perche' il cervello va mantenuto collegato e soprattutto acceso.
In ogni caso la trovo divertente ed appagante anche su strada, nonostante dia il meglio in pista. Poi se uno puo' permettersi una seconda moto per cazzeggio, beato lui...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
21-05-2012, 13:12
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
dai,dai non farmi sentire in colpa....
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
21-05-2012, 14:11
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Senti chi di lamenta ! Vendi il cabrio da rimorchione no?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
21-05-2012, 18:17
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
@ marchino m: no, giurin giuretta che non mi riferivo a te... o forse un po' si... 
@Glock: seee... e un'occasione simile quando mi ricapita? E poi io sono di quelli che la adorano in strada, mica voglio prendermi un vecchio trabiccolo di scorta! Gia' sto invecchiando... lasciami l'illusione
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.
|
|
|