No, io non sono un meccanico ma, se davvero è uscito dallo scarico olio al cambio dello stesso (E NON CI ERA INVOLONTARIAMENTE ENTRATO DA QUELLO DI CARICO AL CAMBIO PRECEDENTE, PERCHÈ ALLORA POTREBBE ESSERE QUALUNQUE COSA...) secondo me dev'essere qualcosa che "abitava" già dentro al motore, intendo dire nella parte lubrificata / raffreddata dall'olio.
Come avrebbe potuto l'oring dei corpi farfallati andare a finire dentro al motore?
Avrebbe dovuto entrare nel condotto di aspirazione, passare attraverso una delle valvole, uscire indenne dalla camera di scoppio, infilarsi tra pistone e cilindro al di là di raschiaolio e fascia elastica e poi, correndo lungo la biella, passare dall'albero motore per finire poi nella coppa?
Peggio di uno spermatozoo per arrivare alla meta...
No...
E se fosse piuttosto, ammesso che lo abbia, un oring della pompa dell'olio?
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R1200GS STD '06
Meglio niente sopra piuttosto che niente dentro...
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