Ciao, la volevo vendere per passare ad un modello con le marce perché ogni tanto ci scappa il giro più lungo e quindi facevano comodo. Volevo passare ad una Dahon Mu xl o P7 entrambe con il cambio nel mozzo.
Ala fine però ho deciso di tenerla perché questa secondo me è la bici perfetta per casa/lavoro con treno. E' compatta quando chiusa, manutenzione ridotta al minimo (non ha cambi da regolare, freno contropedale, non ha fili fastidiosi in giro).
E' single speed però per il tragitto cittadino ha un ottimo rapporto, diciamo che si arriva agevolmente a 27-28Km/h poi devi fare girare le gambe un po' veloce, però ho raggiunto e tenuto anche i 42Km/h.
La Brompton è sicuramente un bel mezzo, abbastanza più compatta quando chiusa, quindi ottima se si deve salire su mezzi particolarmente affollati come tram-bus e metro, sul treno secondo me si riesce bene anche con la mia. Ha lo svantaggio, secondo me, di avere le ruote da 16" invece che 20" che in città tra marciapiedi e gradini possono fare le differenza. Un altro svantaggio ha un prezzo veramente folle, con 1000€ prendi il modello base, la dahon è decisamente più abbordabile.
Se avete domande sono qui