Ciao a tutti, per luglio ho intenzione di intraprendere un viaggio in Bretagna con mogliettina a carico e naturalmente la mia R850R. Sono a chiedervi eventuali consigli sul viaggio, tappe e luoghi da vedere. Ben accette eventuali dritte.
Saluti a tutti
Anche io andrò i quelle zone a luglio, percorrendo prima la foresta nera, poi tornando in Francia su fino al Lux e Belgio. Proseguirò in Normandia fino alla Bretagna per poi scendere fino ai Pirenei. Da quel che ho capito nello studio del viaggio la Bretagna deve essere favolosa da un punto di vista paesaggistico. Mi hanno consigliato di fare la route de phares per visitare i fari che pullulano in quella zona.
Indicativamente tra i 5 ed i 6000 km, di preciso non so ancora perchè per adesso la pianificazione "di dettaglio" è solo fino a Brest. Mi rimane la discesa verso i Pirenei, i Pirenei stessi ed il rientro a casa.
Ho pianificato 3 settimane di ferie ma secondo me arriverò a casa a metà della terza. Considera che la prima tappa verso la Foresta Nera e l'ultima / ultime 2 (dai Pirenei a casa) saranno tappe "forzate": la Svizzera la attraverserò tutta d'un fiato (compatibilmente con i limiti elvetici) ed il sud della Francia pure. Sono zone che conosco già abbastanza bene e non ci voglio "perdere tempo" più di tanto. E poi mi fa comodo pensare di avere qualche giorno in più a disposizione qualora durante il viaggio mi interessi soffermarmi di più da qualche parte. E poi... al di là della pianificazione meticolosa del viaggio, bisogna anche lasciare un po' di spazio all'improvvisazione...