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Vecchio 24-05-2012, 11:42   #1
teteja
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predefinito [R1200R] spia carburante e sensore di livello

ciao a tutti ,
so che se ne è parlato in altri thread ma non ho trovato la risposta per me, ho il problema della spia di carburante che si accende con il pieno mentre il computer di bordo mi segnala 10 km rimanenti, oppure spia spenta, carburante quasi finito e computer di bordo >400 km.
'na figata, ideale per rimanere sempre a piedi!

ho letto che oltre l'aggiornamento o il reset della centralina forse va fatto anche il cambio del striscia-sensore di livello (MY 2009), visto che sono prox al tagliando dei 30000 km volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha cambiato la striscia e quanto gli è costato visto che purtroppo sono fuori garanzia
sul realoem ho trovato 221 $.. sono ca 170 euro solo il sensore + la manodopera.... una bella zuppa
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Vecchio 24-05-2012, 13:56   #2
Flyingzone
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Io sensa computer di bordo,mi segna l'autonomia con estrema precisione ,sono anche arrivato a 7 Km di autonomia,e se scuotevo la tanica non sentivo neanche un goccio di benzina....direi che il problema è solo con le moto dotate di CDbordo.
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Vecchio 24-05-2012, 15:08   #3
teteja
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Io sensa computer di bordo,mi segna l'autonomia con estrema precisione ,sono anche arrivato a 7 Km di autonomia,e se scuotevo la tanica non sentivo neanche un goccio di benzina....direi che il problema è solo con le moto dotate di CDbordo.
magari!fosse solo un reset del computer di bordo dalla centralina...io metto le mani avanti..ho letto nel forum che il problema è stato spesso risolto con la sostituzione del sensore del serbatoio...solo che tutti quelli che l'hanno sostituito erano in garanzia...poi non so se era realmente necessario (e si risolveva tutto con il reset della centralina)
vallo a capire o meglio, io non l'ho capito
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Vecchio 24-05-2012, 18:02   #4
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teteja...da quello che ho letto sul forum,chi più chi meno,le moto con CDBordo hanno quasi tutti problemi con l'info dell'autonomia...
Prova a metter dentro prima un aggiornamento dell'ECU e poi passi al galleggiante
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Vecchio 24-05-2012, 18:23   #5
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teteja...da quello che ho letto sul forum,chi più chi meno,le moto con CDBordo hanno quasi tutti problemi con l'info dell'autonomia...
Prova a metter dentro prima un aggiornamento dell'ECU e poi passi al galleggiante
ok della serie la prox volta niente trip di bordo..che non mi sembra dia tutto questo valore aggiunto anzi crea pure problemi
cmq grazie della dritta!
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Vecchio 24-05-2012, 18:26   #6
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Io non avendo CDBordo uso il trip quando faccio le uscite fuori porta...e diciamo che è meglio del livello carburante.

Facci sapere appena aggiorni la centralina,che se nn ricordo male la versione ultima per la R1200R monoalbero è la 16,che è già uscita parecchi mesi fà e nn vi saranno altre release

(se qualcuno è più preciso,o ricorda meglio mi corregga)
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Vecchio 24-05-2012, 18:27   #7
HighTorque
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Un bella pigiata al trip ( contakm parziale ) a pieno appena fatto e" la cosa migliore da fare. Si resetta a zero e dopo 300 km faccio il pieno. non mi fido del sensore livello benzina. Gia cambiato in garanzia, ora Pare funzionare ma preferisco non farci affidamento .
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Vecchio 24-05-2012, 20:57   #8
Gi@nfrus
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Non ho mai avuto nessun problema con il livello carburante, ho il cdbordo e una 2008, però faccio le corna e me tocco, magari cè qualcuno che me la tira
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Vecchio 24-05-2012, 21:09   #9
woutan
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volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha cambiato la striscia e quanto gli è costato visto che purtroppo sono fuori garanzia
In BMW ti chiedino qualcosa meno di 300 euri, lo possono fare solo loro, a meno che non trovi qualcuno che ha a disposizione lo strumento per la configurazione dei parametri del canbus per bmw. La procedura richiede la rilevazione del massimo e minimo quindi è un po' più laboriosa della semplice sostituzione della striscia.
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Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

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