Premetto che sulla perfetta visibilità della visiera sono un po' fissato e non sopporto gli aloni lasciati, ad esempio, dalle salviette lavavetri che si trovano in busta (vipo vetril o similari).
Tanti anni fa avevo provato degli spray antiappannanti/puliscivisiera ma lasciavano degli aloni.
Quindi dopo parecchi tentativi PER ME la soluzione migliore è la pulizia con uno scottex imbevuto con acqua tiepida ed al limite una goccia di sapone liquido. Se ho usato il sapone risciacquo e poi asciugo, altrimenti solo acqua se in viaggio.
Mi chiedevo però se oggi esistono dei prodotti in grado di pulire bene e soprattutto evitare l'appannamento o favorire lo scorrere dell'acqua in caso di pioggia realmente funzionanti e che NON lascino aloni.
Ho provato acquazero della arexon e pulisce bene il casco ma sulla visiera lascia troppi aloni. Ho dovuto ripulire con acqua.
Voi cosa usate? Sarebbe comodo avere un prodotto del genere, magari spray, da usare in viaggio. Io giro con acqua che uso per bere che all'occorrenza viene usata anche per pulire il casco, con fazzolettino imbevuto.