Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2012, 19:54   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Pulizia visiera / antiappannante

Premetto che sulla perfetta visibilità della visiera sono un po' fissato e non sopporto gli aloni lasciati, ad esempio, dalle salviette lavavetri che si trovano in busta (vipo vetril o similari).
Tanti anni fa avevo provato degli spray antiappannanti/puliscivisiera ma lasciavano degli aloni.

Quindi dopo parecchi tentativi PER ME la soluzione migliore è la pulizia con uno scottex imbevuto con acqua tiepida ed al limite una goccia di sapone liquido. Se ho usato il sapone risciacquo e poi asciugo, altrimenti solo acqua se in viaggio.

Mi chiedevo però se oggi esistono dei prodotti in grado di pulire bene e soprattutto evitare l'appannamento o favorire lo scorrere dell'acqua in caso di pioggia realmente funzionanti e che NON lascino aloni.
Ho provato acquazero della arexon e pulisce bene il casco ma sulla visiera lascia troppi aloni. Ho dovuto ripulire con acqua.

Voi cosa usate? Sarebbe comodo avere un prodotto del genere, magari spray, da usare in viaggio. Io giro con acqua che uso per bere che all'occorrenza viene usata anche per pulire il casco, con fazzolettino imbevuto.

Pubblicità

Vecchio 20-05-2012, 19:57   #2
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

prima di partire uso uno scottex imbevuto di Vetril ...in giro mi accontento dell'aqua
Vecchio 21-05-2012, 09:30   #3
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

C'era in commercio uno spray antiappannante della Arexons specifico per visiere in policarbonato (quelli per cristalli per auto non vanno bene) che è veramente efficace.

Le ultime due confezioni me le sono accattate io dopo una ricerca in tutta Italia e spero che durino in eterno
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi