Il mio programma era di 8 giorni, partenza da Goteborg in direzione nord con una puntatina davanti all'esattoria di NordKapp per fare due foto alla mia nuova F800GS e subito dietrofront (senza neppure entrare, quando vado solo non entro mai) per poi dirigere verso Oslo via Lofoten e Strada 17.
Ma mia moglie ha messo avanti i suoi diritti: quest'anno tocca venire a me, basta lasciarmi a casa.
Un po' di trattative, per me andar solo è molto più bello, alla fine il compromesso: la prima settimana da solo, la seconda insieme dove vorrà lei con la RT.
La mia settimana fortunatamente è però di 10 giorni, di cui 6 interi dedicati alla moto su strade scandinave.
I primi 2 giorni mi servono per arrivare a Frederikshavn e traghettare per Goteborg, dove sbarcherò alle 17,30 del secondo giorno, e gli ultimi due per rientrare a casa, dopo essermi imbarcato ad Oslo alle 19,30 del sesto giorno.
Porterò la moto a Frederikshavn sul carrello, soluzione già adottata in passato, molto comoda anche se fare 3.800 km. da solo in auto, con il rimorchio che impone molti limiti, è un po' una pizza.
Ma ho parecchi CD con la mia musica preferita.
Dove arriverò in 3 giorni non so, andrò costantemente a Nord lungo la E45 e verso metà pomeriggio del terzo giorno piegherò a sinistra verso la Norvegia, poi di nuovo a sinistra direzione Oslo.
Stare tutto il giorno sulla moto su strade che mi piacciono in luoghi che amo (vado in Scandinavia ogni fine maggio dal 77, in moto dall'85 in poi) è il mio sogno di tutto l'anno, anzi in ogni viaggio penso già a quello dell'anno successivo.
Insomma: sono Norvegiadipendente, irrecuperabile.
Confido molto nella mia nuova F 800 GS Trphy, ci ho fatto poco più di mille km., in 6 giorni intensi imparerò a conoscerla a fondo.
Qui il mio resoconto del giro verrà aggiornato ogni sera, connessione permettendo, se per caso vi può interessare:
http://www.paolo2145.com/norge012/
paolo