Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2005, 12:56   #1
Ennio
Mukkista in erba

L'avatar di Ennio

ubicazione: Roma
predefinito Meglio il Bauletto o il cilindro stagno? Ed altri dubbi da risolvere x un viaggio

Venerdi partirò per il mio primo viaggio in solitaria, tralascio tutte le mie paure al pensiero di annoiarmi stando da solo o come me la potrei cavare in caso di imprevisto, anche se non nego di essere un po spaventato dalla cosa.
Il mio Viaggio comprenderà Loira, Bretagna e Normandia, Olanda, Belgio, Alsazia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria ed infine Garmish.
Il mio viaggio sarà in tenda anche se devo ancora decidere se montare la tenda classica ad igloo o la nuova two seconds di Decathlon che ingombra di più ma la vedo comodissima da montare dopo ore di viaggio e davvero dove capita.
Un altro dubbio che ho è se portare l'ingombrante materassino autogonfiabile da 5 mm o un normale materassino gonfiabile di quelli con velluto e la pompa a 12 Volt.
Il dubbio principale poi rigurda se lasciare sul GS il Bauletto Givi da 52 litri e mettere una sacca stagna di louis o se invece smontare bauletto e piastra e mettere 2 sacche stagne e la tenda (in questo caso potrei anche mettere la tenda 2 seconds).
La mia paura principale che mi induce a voler lasciare il bauletto è la paura dei furti.
Insomma ho ancora questi dubbi, quindi accetto consigli da chi mastica di più su questo tipo di viaggi.
Vecchio 05-06-2005, 15:12   #2
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

CHE BEL GIRO!No,io non posso esserti d'aiuto sui tuoi dubbi,scrivo solo per augurarti un buon viaggio....e mi raccomando,al ritorno sarà gradito resoconto sul viaggio e sul GS! Anch'io viaggio da solo..........

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 05-06-2005, 15:24   #3
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

ciao ennio io giro spesso da solo ....x mia experienza il problema dei furti non si pone SE ...CERCHI SEMPRE DI LASCIARE LA MOTO IN SICUREZZA.....io preferisco la borsa ortlieb al bauletto ...l'ho venduto ....però solo dopo averlo usato .....portati un altra borsa vuota che le cose si accumulano.....buon viaggio
Vecchio 05-06-2005, 16:06   #4
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

idem borsa cilindrica con capienza variabile
Vecchio 05-06-2005, 16:16   #5
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
Smile

io ti auguro ti trascorrere dei giorni meravigliosi; il viaggio che stai per iniziare ha l'aria di essere una favola. Complimenti ed in bocca al lupo per tutto.
Per quanto riguarda il bauletto o il borsone cilindrico io sono nella tua stessa sistuazione: vorrei togliere il givi maxia per mattere un ortlieb, ma mi frena un po' il fatto di dover staccare e attaccare con elastici ogni volta che mi fermo in un posto, quindi per adesso tengo il bauletto. D'altra parte il bauletto sul gs non è, come ben noto, solidissimo e da questo punto di vista il cilindro consentirebbe maggior carico.
In poche parole anche io sono nel dubbio...
Buon viaggio in ogni caso, te lo meriti..
Vecchio 05-06-2005, 19:52   #6
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

mah... io opterei per le borse cilindriche, anzi, viaggio sempre e solo con quelle (laterali escluse), riesco a distribuire meglio il carico ed il contenuto... oltretutto se ti prendi le cinghie elastiche tipo quelle della touratech in 3 minuti agganci e sganci quello che vuoi in maniera sicura, ed eventualmente poi ci aggiungi una cinghia "normale" che fa 2 o 3 giri strani per impedire che ti fottano la borsa appena ti giri...

cmq ricorda che se ti vogliono fregare qualcosa che sia borsa soft o bauletto rigido te lo fottono. forse le borse alu potrebbero reggere di + ma anche li nutro dei dubbi...
Vecchio 05-06-2005, 22:13   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ennio
Il mio viaggio sarà in tenda anche se devo ancora decidere se montare la tenda classica ad igloo o la nuova two seconds di Decathlon che ingombra di più ma la vedo comodissima da montare dopo ore di viaggio e davvero dove capita.

LA 2 SECOND OCCUPA UN DISCO DI 90CM!!! DOVE LA METTI???

Un altro dubbio che ho è se portare l'ingombrante materassino autogonfiabile da 5 mm o un normale materassino gonfiabile di quelli con velluto e la pompa a 12 Volt.

PENSO CHE TU INTENDA 5CM.... IO PRENDEREI QUELLO...

Il dubbio principale poi rigurda se lasciare sul GS il Bauletto Givi da 52 litri e mettere una sacca stagna di louis o se invece smontare bauletto e piastra e mettere 2 sacche stagne e la tenda (in questo caso potrei anche mettere la tenda 2 seconds).

SACCHE STAGNE... SONO PIU' CAPIENTI E LE PUOI CARICARE DI PIU' DATO CHE LE POSIZIONI SULLA SELLA PASSEGGERO... SICUREZZA... PARCHEGGIA SEMPRE LA MOTO AL SICURO.
BUON VIAGGIO!!!
Vecchio 05-06-2005, 22:17   #8
Ennio
Mukkista in erba

L'avatar di Ennio

predefinito

si 5 cm, ho sbagliato... quindi Matteo tu dici che è più comodo anche se molto ingombrante? Perchè il 5 cm è davvero tanto ingombrante anche se comodo.
Si per la padellona sto abbandonando lentamente l'idea anche se mi ispirava tanto
Vecchio 05-06-2005, 22:22   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il gonfiabile è il più comodo in assoluto...

eppure io in tunisia e altri viaggi ho sempre usato autogonfiabili.... adesso ho uno di quelli superleggeri da alpinismo.... ma sul duro ti massacra la schiena... troppo fine...

voglio comprare il 5cm apposta...

sono più veloci da arrotolare... quello gonfiabile ci mette un sacco a sgonfiarsi...

se devo risparmiare spazio risparmio sul sacco a pelo... da decathlon perfino quelli invernali sono piccolissimi....

io il materassino lo fisso in una sacca sopra la valigia di alluminio touratech... o sulla sella.... tanto non pesa nulla...
Vecchio 05-06-2005, 22:35   #10
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
se devo risparmiare spazio risparmio sul sacco a pelo... da decathlon perfino quelli invernali sono piccolissimi....
io ho preso 2 anni fa i miei invernali (3-7 gradi) alla dech, e devo dire che sono piuttosto ingombranti... però ci si dorme che è una bellezza, anche a metà febbraio

materassino? wozz materassino? giuro, prima o poi ne compro uno... esistono dei compressorini per gonfiarli che si attaccano alla presa di bordo?
Vecchio 05-06-2005, 22:39   #11
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Buon viaggio e complimenti!!!!!

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 05-06-2005, 22:50   #12
Ennio
Mukkista in erba

L'avatar di Ennio

predefinito

si c'è il compressorino è una figata in 20 secondi gonfia un matrimoniale
Vecchio 09-06-2005, 19:28   #13
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Cool

cilindro stagno senza dubbi
Vecchio 19-07-2005, 13:55   #14
mau.martin
Pivello Mukkista

L'avatar di mau.martin

predefinito

[QUOTE=Ennio]Venerdi partirò per il mio primo viaggio in solitaria, .

in bocca al lupo!! qualche anno fa appena mollato dalla "donna" ho fatto una cosa simile...
una bella esperienza! poverini i due tedeschi cui mi sono "appiccicato" perche' mi sentivo solo!

tenda: non conosco la tenda 2 seconds. io da anni giro con una igloo. dopo 7 anni ho appena cambiato la bertoni camp3 con una ferrino bryce.
ti consiglio cmq una igloo.
peso medio circa 4.5 max 5 kg.

materassino:
da decathlon l'estate scorsa ho preso due autogonf. ottimi. piccoli (lunghi 180cm) e spessi 3 cm.

configurazione da viaggio.
ho i tuoi stessi dubbi. ma penso che risolvero' con 3 bauletti + borsa da 50 lt sopra il topcase con dentro solo tenda e sottotenda.

lamps.

maurizio
mau.martin non è in linea  
Chiudi la discussione