|
20-02-2012, 14:36
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
|
Da k1300r a k1300gt
Se e' stato già aperto un topic del genere chiedo scusa ma io non ho trovato nulla. Comunque voi possessori del gr cosa mi dite!? E' una scelta sensata!? A voi pareri pro e contro :-) grazie cugini :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
20-02-2012, 16:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Dipende dal tuo utilizzo..
per giri brevi / domenicali / sportivi , forse è meglio la tua r ...
viceversa se ami fare lunghi viaggi ad es. in europa, quindi passi intere giornate in moto, spesso in autostrada, quindi stai sempre a 120 160 ... allora una carenatura, magari turistica come la gt è obbligatoria...
Senza negare il fatto che la guida grintosa e divertente resta anche sulle k1300gt ... certo c'è piu peso, e ingombri...
..dipende...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
20-02-2012, 16:49
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
per giri brevi / domenicali / sportivi , forse è meglio la tua r ...
viceversa se ami fare lunghi viaggi ad es. in europa, quindi passi intere giornate in moto, spesso in autostrada, quindi stai sempre a 120 160 ... allora una carenatura, magari turistica come la gt è obbligatoria...
Senza negare il fatto che la guida grintosa e divertente resta anche sulle k1300gt ... certo c'è piu peso, e ingombri...
..dipende...

|
Sottoscrivo pienamente.
Ho provato la r con cambio elettroassistito ed e' mooooolto divertente 
Ma se vuoi un po' di comodita' in piu' e sacrificare un po' di grinta la gt fa' per te.Un po' di grinta non tutta....e' m olto divertente 
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
|
|
|
20-02-2012, 17:59
|
#4
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
premeto che non ho mai provato una R, ma la domanda mi pare abbia una risposta scontata....
quoto Joc
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
20-02-2012, 18:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
|
Diciamo che uso la moto tutti i giorni da solo e o in due. E amo viaggiare, anche magari per brevi gite. Diciamo che pesi ed ingombri non mi preoccupano :-) difetto del gt!?
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
20-02-2012, 19:05
|
#6
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
e allora viaggi di certo piu comodo e pure la passeggera
difetti... sono legati alla meccanica e direi gli stessi della R.
La mia a maggio fa due anni... ha 24Kkm, per ora nessun problema, se non si rompe.... è un gran piacere viaggiarci sopra, solo in coppia e carico di bagagli
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
20-02-2012, 20:24
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Secondo me perdi qualcosa in maneggevolezza e in rabbia del motore , ma ci guadagni , tanto , in comfort e protettività , inoltre se viaggi in coppia anche il passeggero sarà molto più comodo.
Oltretutto il GT lo usi tranquillamente anche in inverno , parabrezza alto , sella e manopole calde ed è come essere in macchina .... quasi
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
23-02-2012, 12:11
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
|
Io ho fatto il passaggio da K1200R a K1300GT... nessun pentimento, anzi l'avessi fatto prima. Perdi un qualcosina in maneggevolezza, ma il divertimento anche per eventuali sparate non in coppia è garantito. Per non parlare poi della comodità e protettività ;-)
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
|
|
|
23-02-2012, 12:34
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
non parlare poi della comodità e protettività
|
e si..
in autostrada viaggiare a 130 è una vera mortificazione...
nel 2008 con la 1200gt su autostrade tedesche ho fatto 20 min (k1200gt) fissi a 180 190... in 2 e bagagli, ed è proprio UN AEREO !!!
Comoda veloce stabile divertente... e a 190 non ti fermeresti mai... 
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
23-02-2012, 14:07
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
|
Qualcuno vuole permutare :-) !?
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
25-02-2012, 11:22
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
|
Anche secondo me è un cambio sensatissimo....tanto anche la kr ha un discreto peso(sinceramente non l'ho mai provata) e degli ingombri della gt non te ne accorgerai nemmeno, una volta in movimento. Prima avevo un fz6 che in confronto è una cavalletta ma ti assicuro che mi sono trovato a mio agio sulla Gt già dai primi km. Unica difficoltà nelle manovre da fermo ma x te che arrivi dalla kr il disturbo sarà minore.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
|
|
|
25-02-2012, 11:38
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
|
Avevo trovato una permuta con un k1300gt ma il tizio voleva oltre la mia che ha una infinita di accessori, anche 3500 euro di differenza. Secondo voi!? La mia sembra appena uscita dalla concessionaria ! Questa cifra di differenza sarebbe stata sensata anche calcolando che il k/gt e' fuori produzione!?
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
Ultima modifica di lello82; 25-02-2012 a 13:28
|
|
|
25-02-2012, 21:39
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
|
Secondo me la differenza ci può stare, anche il K1300gt dovrebbe essere superaccessoriato, per il discorso fuori produzione è stata un' operazione commerciale Bmw con l' avvento del 1600 e non perchè era una moto vecchia o che non piaceva, anzi potrebbe mantenere ancora meglio il valore dell' usato nel tempo considerando che non una moto tanto bella, veloce e comoda è stata prodotta in pochi esemplari  non fartela scappare ....
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
|
|
|
26-02-2012, 17:34
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Un maggior consiglio (piu sensato) potremmo darlo se ci dici anno km accessori della tua, e anno km accessori della gt ...
sono tante le variabili per dire che 3500 sono pochi o troppi..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
26-02-2012, 17:49
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
|
il mio consiglio era ipotizzando due moto immatricolate nello stesso anno, presumo nel 2009 ( considerando che prima entrambe non era prodotte ) e più o meno con gli stessi Km, non penso che scambierebbe la sua con una molto più sfruttata.
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
|
|
|
27-02-2012, 14:48
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
...confermo che la GT1300 é una signora moto, per divertirsi E per viaggiare. Se la moto é in ottimo stato e 3500€ non ti dissanguano, io permuterei.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
11-03-2012, 19:07
|
#17
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: ROMA
|
Io ho cambiato tre anni fa r 1200 rt per il kappa 1300 gt e dopo un anno ho venduto pure una r1 giapponese che prima usavo per correre un po' ' Con la kappa fai tutto e i viaggi diventano piacevoli (soprattutto se a pino carico, in due, devi fare qualche sorpasso sulle Alpi)) . Cambiala...non ti pentirai
Ps ho provato la 1600 ma e ' completamente un altro discorso
__________________
Valdez
K1300GT;
ex R1200RT, R1,TDM900, Ducati SS900, Monster 600.
|
|
|
11-03-2012, 21:23
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
|
Valdez perché e' completamente diversa!?
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
12-03-2012, 10:29
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
|
Già, sono curioso anch'io...
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
|
|
|
12-03-2012, 10:41
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Si dicci,...
i tanti passati alla 1600 sono entusiasti per tutto..
opinioni diverse arricchiscono la gamma di possibilità !
il mondo è bello perchè vario !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
16-03-2012, 16:31
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
|
Io non so se Ti vengo in aiuto ma sono passato da una k12r che ho tenuto per ben 6 anni ad una k6....che ho da un mesetto. Ero stufo dell'aria addosso durante i vari tragitti, non ne potevo più....
Beh ora sono felice della mia scelta e ho ritrovato la voglia di andare in moto....il k6 libidinoso...un motore fantastico e un suono da urlo....ma la cosa che mi appaga di più per rimanere in tema è che non prendo + aria e non mi sembra vero...per cui anche avessi preso il GT sarei lo stesso contento....
Se la tua voglia di cambiamento deriva dall'aria che prendi allora la cambierai di sicuro prima o poi....
|
|
|
17-03-2012, 18:10
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
|
Io ho lasciato la 1300gt a favore della 1600gt
Per viaggiare due ottime moto , ma con la 1600 ho riscoperto la voglia sempre in moto
cosa condivisa appieno anche da mia moglie eterna zavorra.
Debbo dire che con la 1300 sono stato un pochino sfortunato due volte il carro attrezzi
per il resto la 1300 é capace di darti emoziono forti o cullarti nei lunghi viaggi.
Un po' pesante (non sto' parlando di 1600 che a confronto é una farfalla) e poco bilanciata nelle manovre da fermo, montando il bauletto centralele le cose peggiorano ,a pieno carico poi é impossibile da posizionare sul cavalletto centrale.
|
|
|
18-03-2012, 10:43
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
sto' parlando di 1600 che a confronto é una farfalla
|
Cioè dici che la 1600 pur pesando su bilancia 40 e piu kg della k1300 gt è molto piu maneggevole ???
  
Ma sei sicuro ??
ma non state esagerando con le iper sviolinate sul k1600 ???
sarebbe già fantastico se pur con 40 kg in piu fosse UGUALMENTE maneggevole...
ma pure di piu ?? mi sembra fantascenza !!
Poi ovvio per ora devo credere a voi, non ho mai provato la k1600, ma vorrei essere sicuro che siate obiettivi !!
grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
18-03-2012, 11:08
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
|
SI MOLTO PIU' MANEGGEVOLE
Non é fantascenza é pura evoluzione tecnologica
|
|
|
18-03-2012, 12:08
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Per esperienza, rispetto al k1200gt, quoto settecentouno, secondo me è il vero "plus" del k6 più che il motore
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|