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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
12-05-2012, 21:16
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: caldarola
Messaggi: 32
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centralina aggiuntiva
molti di voi non condivideranno, ma non sono soddisfatto delle prestazioni della mia R1200, per questo chiedo se qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva, e con quali risultati. Il mio conce dice che con quella che ha lui (non so la marca) migliorano di brutto le prestazioni con lieve incremento dei consumi (costo 250 euro montata). Vorrei anche sapere se questa operazione può compromettere l'affidabilità. Grazie in anticipo a chi risponderà
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12-05-2012, 21:45
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#2
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Guest
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ma va gia' cosi bene....io la terrei cosi magari metti collettori, scarico filtro kn e non toccherei centalina...
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13-05-2012, 06:47
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: avellino
Messaggi: 146
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Quote:
Originariamente inviata da gdtom
molti di voi non condivideranno, ma non sono soddisfatto delle prestazioni della mia R1200, per questo chiedo se qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva, e con quali risultati. Il mio conce dice che con quella che ha lui (non so la marca) migliorano di brutto le prestazioni con lieve incremento dei consumi (costo 250 euro montata). Vorrei anche sapere se questa operazione può compromettere l'affidabilità. Grazie in anticipo a chi risponderà 
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Io condivido eccome..... ma la spesa non si limita alla centralina...(ovviamente Rapid Bike) devi togliere il catalizzatore ed aprire il filtro aria (metti un K&N o qualsiasi altro filtro racing).Fatto questo.....ma solo dopo aver fatto questo......, ti puoi togliere lo sfizio di montarle sotto un bel terminalino tipo ....un Remus Exacone. Affidabilità invariata e prestazioni da paura; in garage ho la S di mio fratello centralinata e smutandata......è un altro pianeta
@ Geminino......questa volta non sono in accordo con quanto consigli  .
La prestazione della moto si basa su un concetto molto semplice: più riempi di benzina il cilindro, più la moto va forte. Cambiando fltro e scarico le dai più aria all'aspirazione, le dai più libertà allo scarico ma....non le dai più benzina anzi, liberando lo scarico annulli la differenza di pressione che all'incrocio di apertura fra valvola di scarico e valvola di aspirazione favorisce il riempimento della camera. Risultato : la moto muore ai bassi regimi e rimane uguale agli alti.
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Enzo - Avellino
R1200R - Black ora R1200GS lc
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13-05-2012, 10:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
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Quote:
Originariamente inviata da scalogno69
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Cambiando fltro e scarico le dai più aria all'aspirazione, le dai più libertà allo scarico ma....non le dai più benzina anzi, liberando lo scarico annulli la differenza di pressione che all'incrocio di apertura fra valvola di scarico e valvola di aspirazione favorisce il riempimento della camera. Risultato : la moto muore ai bassi regimi e rimane uguale agli alti.
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Perfettamente d'accordo!
Il "tarocco" o si fa per bene o è meglio lasciar la moto original.
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- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
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13-05-2012, 10:06
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 124
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oggettivamente su una moto come la nostra bastano gia i cavalli che ha. Se proprio vuoi un po di brio in piu ti consiglio una centralina rapid bike ma devi necessariamente settarla mettendo la moto sul banco. altrimenti se vuoi una moto sportiva col motore piu brioso vendi la rr e prendi una z1000.
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pegaso 50 -RS 125 -ninja ZX6R- r1200r
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13-05-2012, 10:13
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#6
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Guest
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Sorry non sono un meccanico...ma un mio conoscente nella configurazione che ti ho dato senza centralina ma con tutto il resto va il doppio della mia....io tendenzialmente le centraline non le tocco preferisco tanto fumo e niente di che....ti parlano di 5 cv o piu' poi vai a vedere sui banchi di prova e se guadagni 1,5 cv e' tanto....poi se volevo una moto che andava prendevo la S1000RR
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14-05-2012, 21:08
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: avellino
Messaggi: 146
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 accidenti alla pubblicità ed ai giornaletti motociclistici che ci hanno fatto a tutti il lavaggio del cervello
Non dobbiamo ragionare in termini di cavalli in più......per chi ha una moto come la nostra quello che serve è la coppia...al più basso numero di giri possibile, quel tiro che ti permette di uscire dalla curva anche guidando in scioltezza.
Per rendere l'idea....se io volessi una moto più performante non mi comprerei certo una z1000 o peggio ancora una S1000RR (10.000 CV a 6 milioni di giri)...mi comprerei una Buell con 12 Kgm di coppia a 6000 giri.
Ecco...la nostra RR può avvicinarsi a questo risultato senza incrementere la potenza massima ma appiattendo la curva di coppia e spostandola verso il basso....e questo lo puoi fare solo con una centralina aggiuntiva (solo fino ad un certo punto..poi devi intervenire sui profili degli assi a cammes).
E per favore......non nominate più i quattro cilindri in questa sezione del forum !!!!!!!   
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Enzo - Avellino
R1200R - Black ora R1200GS lc
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14-05-2012, 21:25
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
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Quote:
Originariamente inviata da gdtom
molti di voi non condivideranno, ma non sono soddisfatto delle prestazioni della mia R1200, per questo chiedo se qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva, e con quali risultati. Il mio conce dice che con quella che ha lui (non so la marca) migliorano di brutto le prestazioni con lieve incremento dei consumi (costo 250 euro montata). Vorrei anche sapere se questa operazione può compromettere l'affidabilità. Grazie in anticipo a chi risponderà 
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Montato power comm.5,eliminato catalizzatore,(mantenendo i suoi collettore,più filtroaria racing,settata sul banco) La Differenza la senti Eccome.....
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16-05-2012, 21:42
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2010
ubicazione: Trento
Messaggi: 225
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Ciao amici di centralina & company.  ..io ho montato la centralina della dm meccanica e il filtro aria della pipercross e ci ho guadagnato un bel tiro ai bassi..  ..se prima il tornante lo prendevo in seconda,ora lo prendo in terza e nel uscire riprende che è una meraviglia   ,son d'accordo che con i colletori sarebbe ancor meglio..  .....  ...ma x ora mi accontento cosi
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16-05-2012, 21:59
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 495
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@ giorgio967 : ho cercato nel sito pipercross ma non ho trovato il filtro per la r1200r , hai qualche suggerimento su come trovarlo
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R1200R MY08 nera - R1200RT 90° anniversario - R1200RS Grigio Granito - GS1200 Rallye
GS1250 Rallye
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17-05-2012, 11:39
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: caldarola
Messaggi: 32
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amici, credo che scalogno69 abbia perfettamente centrato il problema: non voglio trasformare la rr in una superbike, ma trovo irritante che una moto così equilibrata e versatile soffra in tante circostanze per l'erogazione poco fluida e costante della potenza. E' questo il risultato che vorrei raggiungere: uscire dalle curve (specie in salita) senza slogarmi il polso per accelerare e senza dover attendere che il pigro boxer alzi la voce! Ho già cambiato lo scarico ed il filtro aria ed ho ottenuto dei miglioramenti; magari con la giusta centralina potrei centrare l'obbiettivo: che ne dite? 
P.s. lasciate stare le jap ed i 4 cilindri, li ho avuti ma da un pezzo mi trovo bene con i due...
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17-05-2012, 12:36
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2010
ubicazione: Trento
Messaggi: 225
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Ciao gdtom,metti la centralina e risolvi il problema al polso.  ......è inutile dare aria se poi manca benzina  ,e x te amico givi58 il filtro aria della pipercross è l'articolo mpx098,ma lo trovi su www.pipercross.net,li vedi anche i punti di vendita vicini a te..   ....ciao
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17-05-2012, 13:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
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Quote:
Originariamente inviata da scalogno69
... in garage ho la S di mio fratello centralinata e smutandata......è un altro pianeta
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Confermo.
E per riuscire a stargli dietro mi sono "strafacciato" con il Tdm
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Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
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17-05-2012, 20:12
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: avellino
Messaggi: 146
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HAhahahaha Paolone ..  ..e per poco mi strafacciavo (traduzione per gli stranieri: cadevo rovinosamente con la faccia a terra procurandomi lesioni deturpanti ) pure io che ti stavo dietro. E comunque per rimanere in tema del topic ...W la centralina abbasso il catalizzatore (brutti progettisti...saprei io dove mettervelo il catalizzatore  ma ...mi astengo)
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Enzo - Avellino
R1200R - Black ora R1200GS lc
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17-05-2012, 20:50
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2006
ubicazione: Marzocca beach, Senigallia.
Messaggi: 173
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A quale centralina Rapid bike vi riferite ? Ho visto che ce ne sono diversi modelli..
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R1200R my2012 Light Grey
Ex R1150 GS Adv
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18-05-2012, 13:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Scalogno posso garantirti che la mia GS ADV in configurazione COMPLETAMENTE originale solo con terminale LASER DUO-TECH con db killer legal, con la rapid bike3 ed emulatori di sonda lambda ha completamente cambiato carattere, va molto meglio, a parità di "spremitura del gas" i consumi sono diminuiti (anche se di poco), e con due mappe ne hai una per fare il cogli@@e ed una per le condizioni di bassa aderenza tipo pioggia, sterro e quant'altro!!!!!!!!!!!!   
So benissimo che scatalizzando, filtro sportivo e via dicendo si può ottenere molto di più, ma prima di fare quel passo mi sono chiesto se volevo una R1 o un GS ADV più "godibile" lasciando inalterata l'affidabilità originale..........
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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23-05-2012, 13:54
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
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Quote:
Originariamente inviata da peter77
A quale centralina Rapid bike vi riferite ? Ho visto che ce ne sono diversi modelli..
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pc5 + autotune+scatalizz. mappala al banco e vedrai dopo  
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29-05-2012, 08:38
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: maranello/palermo/agrigento
Messaggi: 516
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ciao alberto
ma se hai la pcv con autotune perchè la mappi al banco? Non dovrebbe essere l'autotune che "fa" la mappa?
qualcosa non mi torna!!! illuminami!!!
te lo chiedo perchè ho fatto già una serie di piccole operazioni e in settimana monto la centralina con l'autotune! Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che non è fondamentale passare dal banco!
ciao
Francesco
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GSAdv09+ktm 250exc|ex Gs06
la bellezza non è nelle cose ma nella mente che le contempla-W.Wenders
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20-06-2012, 17:34
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Se ti può aiutare.....io ho un GS 1200 08' originale faceva 95 cv!
Modifiche eseguite:
Collettori LeoVince
Terminale Remus Exacone
Filtro aria in spugna
Airbox maggiorato
Centralina RB3 con RBo2 (messe assieme fanno l'autotune)
Con queste modifiche e con la mappa attuale che ho, l'ho portata al banco ed è arrivata a 102,5 CV alla ruota!!!
E la moto va che è una meraviglia!!! Consumi?? Una media di 19 km/l !
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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20-06-2012, 17:36
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Quote:
Originariamente inviata da montefra
ciao alberto
ma se hai la pcv con autotune perchè la mappi al banco? Non dovrebbe essere l'autotune che "fa" la mappa?
qualcosa non mi torna!!! illuminami!!!
te lo chiedo perchè ho fatto già una serie di piccole operazioni e in settimana monto la centralina con l'autotune! Leggendo qua e la mi è sembrato di capire che non è fondamentale passare dal banco!
ciao
Francesco
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L'autotune la centralina lo fa sulla mappa che viene installata!! E no da zero!! Almeno così è la RB3!!!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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21-06-2012, 23:43
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
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Confermo: il modulo auto tune della PCV non crea una mappa perfetta da zero, o meglio...ci metteresti una vita !!!!!. Si limita ad analizzare e tenere in memoria dei dati (valori) che registra durante il funzionamento in marcia e che servono a perfezionare la mappa inserita (al banco). Quando vai a casa, scarichi i dati col PC e, col suo programma, permetti al software autotune di modificare la mappa in essere con i nuovi dati registrati. Dopodichè la re-invii alla PCV. Questo "lavoro" deve essere ripetuto ad intervalli regolari, per avere una mappa molto precisa (fermo restando le condizioni di utilizzo prssochè costanti - altitudine, pressione, temperatura esterna). Piu' volte si "aggiorna" la mappa caricata con i nuovi rilevamenti e piu' sarà precisa la mappatura.
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25-06-2012, 19:23
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: maranello/palermo/agrigento
Messaggi: 516
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Grazie al vostro preziosissimo intervento mi è tutto più chiaro adesso!
In effetti non avevo notato grandissimi cambiamenti!! ...ero un po' scoraggiato!
Contatterò adesso un centro con un banco per farla mappare per bene!!! il resto lo farà l'autotune!
Spero comunque di "otturare" il vuoto tra i 2000/3500 giri che al momento mi dà proprio fastidio!!
Grazie
Francesco
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GSAdv09+ktm 250exc|ex Gs06
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28-08-2012, 14:17
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Dopo l'ultimo mio messaggio, ho portato la mia moto al banco prova e fatto l'autotune! La mappa che avevo risultava abbastanza grassa! Il rapporto stechiometrico è perfetto, la potenza ora è di Cv 103.3 alla ruota con Kg/m 11,11( i giri non li ricordo) e va che è una meraviglia!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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28-08-2012, 19:42
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
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Ciao Mazz, recentemente ho modificato anch'io il target AFR dell'Autotune impostandolo negli intervalli opportuni a 13.0.... e secondo me la moto va molto meglio... così per curiosità, tu che rapporto AFR hai?????
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KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
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29-08-2012, 01:33
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 411
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Quote:
Originariamente inviata da gdtom
amici, credo che scalogno69 abbia perfettamente centrato il problema: non voglio trasformare la rr in una superbike, ma trovo irritante che una moto così equilibrata e versatile soffra in tante circostanze per l'erogazione poco fluida e costante della potenza. E' questo il risultato che vorrei raggiungere: uscire dalle curve (specie in salita) senza slogarmi il polso per accelerare e senza dover attendere che il pigro boxer alzi la voce! Ho già cambiato lo scarico ed il filtro aria ed ho ottenuto dei miglioramenti; magari con la giusta centralina potrei centrare l'obbiettivo: che ne dite? 
P.s. lasciate stare le jap ed i 4 cilindri, li ho avuti ma da un pezzo mi trovo bene con i due...
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Monta il gas rapido poca spesa massima resa!!!!
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R1200R
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