Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2005, 12:11   #1
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito Lenti, visiere e casco.

Vorrei un consiglio da voi.

Ho uno SHOEI nuovo (Z-one) molto stretto... con questo casco indosso, non riesco a portare gli occhiali da sole, ovvero... quando li indosso mi rimangono le stigmate sopra gli orecchi per ore.
Per questo avevo valutato l'eventuale acquisto di una visiera scura (bellissime quelle specchiate) da montare sul casco e poi evitare l'uso degli occhiali da sole.

Però poi quando mi trovo a guidare in una strada extraurbana di notte come faccio? Mi devo sempre portare dietro una visiera di ricambio?

Mi date qualche consiglio? Voi come fate?

Esistono visiere (o magari anche pellicole adesive) che si scuriscono con il sole e tornano chiare quando non c'è più il sole (come alcune lenti di occhiali da vista) ???

Pubblicità

Ultimo non è in linea  
Vecchio 19-07-2005, 12:25   #2
Anz
Pivello Mukkista

L'avatar di Anz

ubicazione: bassa romagna
predefinito

stesso problema con il mio shoei.
ho messo la visiera "media", ma cmq non riesco a riunciare agli occhiali perchè ogni tanto mi piace girare con la visera alzata.
ho rimediato cercando e ricercando, fino a che ho trovato un paio di occhiali che non mi lasciassero il segno anche nelle ristrettezze del casco...
ne ho preso un paio da sole e un paio con lenti trasparenti (per la notte). 12 euri cad. in negozio di articoli moto.
Vecchio 19-07-2005, 12:31   #3
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

In alcuni modelli di occhiali da sole si può togliere la parte finale della stanghetta, quella che rimane sopra l'orecchio.
In particolare esiste un modello di Diesel (quelli che pubblicizzava mille anni fa Vasco Rossi) che sono perfetti sotto al casco!
Odio la visiera chiusa, ho bisogno d'aria, almeno a basse velocità ...
Personalmente ti sconsiglio la visiera scura da cambiare di sera ... che stress!!!
Cinsietta non è in linea  
Vecchio 19-07-2005, 12:36   #4
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

occhiali con stanghette al titanio sottilissime
Vecchio 19-07-2005, 12:43   #5
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

trattammo l'argomento qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=28554&highlight=occhiali
ciao
Vecchio 19-07-2005, 12:48   #6
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Visiera a specchio Shoei, la rottura di maroni di mettersi e togliersi gli occhiali e' infinitamente superiore a quella di cambiare visiera UNA volta al giorno.
Poi con l'attacco Shoei cambiare visiera e' piu' veloce che togliersi gli occhiali.

Vecchio 19-07-2005, 12:49   #7
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito

Io ho appena preso il casco nuovo (Schubert C2) modulare e ha una piccola visierina da sole che si può alzare ed abbassare indipendentemente dalla visiera principale... E' una figata! mi metto gli occhiali da vista normali e poi gestisco la visiera a seconda che io sia in galleria o al sole.
Vecchio 19-07-2005, 15:47   #8
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
occhiali con stanghette al titanio sottilissime

Quoto 100% !! I miei avevano tutta la montatura in titanio ed erano sottilissimi e leggerissimi!...

Purtroppo li ho persi
Vecchio 19-07-2005, 16:36   #9
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Letto attentamente il post indicato.

Trovata anche la soluzione:

Wolfman: "Chi non vuole cambiare il casco può acquistare una visierina parasole antifog e fotocromatica da inserire all'interno della visiera esistente... l'avevo pagata 20 euro circa"

Bene... devo quindi rivolgermi al rivenditore SHOEI dove ho preso il casco che cercherà di rifilarmi una nuova visiera con aletta interna fotocromatica (o scura) ????

Se risolve il mio problema posso pensare di farlo, però nel frattempo ho rimediato un paio di occhiali da sole a cui si staccano le parti finali delle stecchette.
Ultimo non è in linea  
Chiudi la discussione