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25-10-2014, 16:02
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
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stop a led integrato per top case
Ciao a tutti,
sapete dirmi se è possibile integrare lo stop a led bmw/afthermarket al top case in dotazione alla r1200rt bialbero?
che tipo di collegamenti sull'impianto elettrico si dovrebbero fare?
ne condiziona la rimozione dal portapacchi?
Grazie.
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25-10-2014, 16:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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La cosa piacerebbe anche a me ma la prima cosa che mi viene in mente è che ci sarebbe un cavo "ballerino che dovrebbe essere staccato e riattaccato con un faston ogni qualvolta si deve togliere e rimettere il top case
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25-10-2014, 16:31
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
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infatti.. è il primo ostacolo che mi sono posto
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25-10-2014, 16:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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Però è anche vero che per lo meno io, giro sempre con il top case montato. Si potrebbe fare passare il cavo dall'interno del sottosella e montare uno spinotto sul lato destro come quello che c'è di serie sul lato sinistro. Quello che invece ignoro è se poi la centralina ci rifiuterebbe il nuovo accessorio o no ed eventualmente cosa fare.
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Ultima modifica di carlo.moto; 25-10-2014 a 16:38
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25-10-2014, 16:47
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
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io avevo pensato di utilizzare la presa da 12 volt presente nella parte posteriore della moto
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25-10-2014, 16:49
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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Ammesso che la centralina non dia problemi e non ci credo, quella presa da corrente in continuità mentre servirebbe corrente solamente in frenata
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25-10-2014, 16:58
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
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.....vero, non ci avevo pensato
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25-10-2014, 16:59
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
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la prossima settimana chiederò lumi al mio meccanico di fiducia, magari lo ha già applicato su altre moto
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25-10-2014, 17:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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Su una Jap, basterebbe collegarsi al cavetto degli stop, ma noi teutonici abbiamo questa rottura di balle della centralina che speso e volentieri riconosce solamente cose originali; dopo che hai parlato con il meccanico, fammi sapere.
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25-10-2014, 17:19
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
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ok!
sul top case della k1600 e della RT LC è già presente ed è disponibile come ricambio...
01 Topcase Light weissaluminium 1 77438544630
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25-10-2014, 17:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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Certamente ma difficilmente, conoscendo BMW, quel faro sarà compatibile con la curvatura del nostro top case e poi, evidentemente quelle moto hanno già predisposto l'impianto elettrico mentre le nostre no.
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25-10-2014, 17:26
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2004
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Messaggi: 788
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ci proviamo, non si sa mai!
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26-10-2014, 00:44
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Il problema attacco lo risolvere con un contatto esterno al top e sulla moto che devono combaciare. Io sulla honda avevo il top Givi con lo stop a led optionals, ti danno da montare un contatto sulla piastra e sotto al top, quando metti il Bauletto combacia e passa corrente. Il problema su bmw non è il canbus, lo stop è a led e nemmeno lo sente, ma il contatto madre, ossia il cavo che va alla lampada dietro e unico perciò se lo collegare li avrete avrete sempre i led accesi affievoliti per diventare Rossi a pieno ritmo quando frenare. La lampada stop e posizione(è unica) non è a doppio filamento ma a uno da 21w, il canbus gli passa in posizione 5v per poi passare ai 12 in frenata. Ma comunque anche questo si può risolvere, anche se credo che un led a 12v se gli passa meno non dovrebbe accendere per niente perché il led altro non è che un diodo. Comunque in moto avere uno stop alto sul top aumenta la sicurezza.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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26-10-2014, 19:55
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...il prelievo di corrente, come dice l'Enzino, si risolve/aggira anche con un relais; il problema vero, a mio modo di vedere, è il cavo che per forza di cose deve collegare il baule con la moto...
ogni volta che si ci appresta a togliere il top case ci sarebbe il cavo da scollegare tra i maroni e, son sicuro, spesso lo si dimenticherebbe rischiando di fare danni senza contare la rottura e anche l'estetica.
per ovviare a tutto ciò si potrebbe utilizzare un' interruttore a comando blutut (trasmittente collegato allo stop della moto e ricevente sullo stop del baule) e alimentando lo stop con delle batterie...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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27-10-2014, 08:05
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#15
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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Voi mi stupite sempre più....
Seguo con interesse
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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27-10-2014, 08:21
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#16
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
il problema vero, a mio modo di vedere, è il cavo che per forza di cose deve collegare il baule con la moto...
ogni volta che si ci appresta a togliere il top case ci sarebbe il cavo da scollegare tra i maroni
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Avevo un bauletto della givi con predisposizione per lo stop supplementare.
Veniva fornito con un contatto da montare sulla piastra e un,altro da inserire nel bauletto.
Il collegamento si creava semplicemente montando il bauletto,esattamente come spiegava Enzino62 nel post 13.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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27-10-2014, 08:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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buongiorno illustrissimo, megagalattico ed egregio moderatore  
...so dell'esistenza dell' accrocchio GIVI ma stiamo parlando, se ho ben inteso, di aggiungere lo stop supplementare su di un baule che non ne è predisposto... il mio modesto contributo voleva essere in tal senso...
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27-10-2014, 08:31
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#18
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Carissimo ed illustrissimo Mukkista Doc, la ringrazio per la precisazione
Domando però, dato che l'accrocchio si monta facendo semplicemente un piccolo buco sul fondo, non è possibile farlo anche sul baule originale?
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27-10-2014, 08:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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... forse è possibile, perchè no?...
da tenere in considerazione però che sono due i gusci (uno interno ed uno esterno)che compongono i bauli bmw ed anche il loro "giuoco" una volta agganciati alla piastra... nel primo caso non so se si riuscirebbe a conservare la perfetta impermeabilità. nel seconto, potrebbero insorgere problemi di contatti precari... quello che voglio dire insomma è che sicuramente si potrebbe fare ma penso anche che si tratterebbe di un lavoro molto impegnativo e da progettare ed eseguire con molta cura.
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27-10-2014, 08:48
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#20
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
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Non sapevo avessero due strati.
Il givi in effetti ne ha uno solo ed è molto semplice inserire il connettore.
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27-10-2014, 14:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Rob
Il contatto Givi altro non è che due lamelle separate.... E ti danno anche il tappo se togli il top in modo che se va acqua non succede niente. Un po' di inventiva CRIBBBIO 😤😨
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27-10-2014, 14:53
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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... aggio capito, ma io intendevo che potrebbe far acqua l'interno del baule essendo composto da due gusci uno dentro all'altro... detto ciò tutto è possibile.
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27-10-2014, 15:19
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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Si, ma prima di tutto, il faretto di stop della k è compatibile per la forma con il top case della RT ?
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27-10-2014, 16:04
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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domanda più che lecita... in tutti i casi in rete si trova infinite tipologie di led; da quelli a striscie fino alle forme più diverse... magari qualcosa si potrebbe adattare.
quello che voglio dire è che se dovessi prendere in considerazione di montare lo stop supplementare io mi concentrerei sul sistema di collegamento tra luce e moto... ma questa è la mia opinione.
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27-10-2014, 16:11
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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Hai perfettamente ragione ma una volta risolto il problema teorico-tecnico, è vero che si trovano in rete tanti fari-stop ma non è che uno ne può comperare 10 per poi sperare che qualcuno sia compatibile al proprio top case
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