|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2005, 00:00
|
|
Guest
|
Consiglione: portapacchi post GS 1100
Ciao ragazzi, concordo con tutto quanto è stato detto sul forum -
http://www.quellidellelica.com/vbfor...newthread&f=15
Arrivo al punto, vorrei montare un bel portapacchi per poter montare borsoni oppure borse a rotolo, o come cavolo si chiamano. Non voglio mettere il bauletto post. Cosa mi consigliate? Dove vendono accessori in questo senso, in zona Milano? E soprattutto........ quanti danè bisogna sganciare?
Grazie, come sempre, vi ringrazio tutti anticipatamente.
|
|
|
16-07-2005, 00:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
io ti consiglio la prolunga portapacchi della touratec. Io l'ho appena presa per il mio gs 1150 (è identica a quella del 1100) e costa 50 euro.
La puoi vedere in questa pagina (clicca bmw,1100 e 1150, accessori e scendi con il cursore)
http://www.touratech.de/shop_italia/enter.html
In aggiunta ho preso la borsa ortlieb da fissare dietro. Già arrivato tutto e montato la prolunga sono più che soddisfatto. Te la consiglio.
|
16-07-2005, 00:55
|
|
Guest
|
Grazie Rainbow, e senti la borsa quanto costa? e hai ordinato in internet o esistono negozi? esattamente gli articoli sul loro catalogo come si chiamano? sai ce n'è talmente tanti.... grazie rai
|
|
|
16-07-2005, 00:57
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
|
|
16-07-2005, 00:59
|
|
Guest
|
ma tu pensa....
|
|
|
16-07-2005, 01:00
|
|
Mukkista doc
|
aspetta che vado a vedere sul sito...
ecco io ho preso "Ortlieb Sacca a rotolo Q RACK PACK Misura M nero" : 52,57 euro, ma 57,94 prendi "Ortlieb Sacca a rotolo Q RACK PACK SET Misura M nero" che in più ha le cinghie per fissarla.
Io ho preso altre cinghie che si chiamano "Rokstraps ROKT All Purpose Adjustable Lunghezza 150 cm", ma molti consigliano anche "Rokstraps STRAP ITT Motorbike Adjustable" (di diverso queste non hanno i ganci e le fissi annodandole, se non hai appigli dove fissare i ganci sono da preferire queste).
Se hai altre domande sono quì
dimenticavo..ho ordinato via internet dal sito: comodissimo e sono molto cortesi anche al telefono.
Ultima modifica di Rainbow; 16-07-2005 a 01:11
|
|
|
16-07-2005, 02:25
|
|
Guest
|
Grazie rainbow. Senti e tempi di consegna? Inoltre, per quanto riguarda il portapacchi, mi piacerebbe una cosa di questo tipo
http://belchenstuermer.de/stuermer/i...joe-1100gs.jpg
che trovo essere più comodo per un utilizzo prettamente cittadino come il mio.
Che ne dici?
Sai dove posso cercarlo?
|
|
|
16-07-2005, 07:33
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila pre sisma; Roseto degli Abruzzi post sisma
|
Ciao skippo potrei risolverti il problema in maniera più che brillante in quanto possiedo una piastra amovibile con sgancio rapido acquistata a Garmish 2 anni fà per il mio 1150 gs.La moto l'ho venduta la settimana scorsa e questa piastra non è utilizzabile sul mio nuovo ADV.E' un accesorio davvero eccezionale,credimi,mi ci sono trovato benissimo,altrimenti non mi sentirei di consigliartelo.Non necessita di viti per il montaggio,per cui lo monti e lo smonti nell'arco di 3 secondi al bisogno con un semplice clik su di un bottone,ha una superficie di appoggio maggiore rispetto a quello della touratech,è dotato di tante asole per il fissaggio,è di una lega bellissima,è sicuro nel suo meccanismo di aggancio nel senso che nei viaggi che ho fatto non mi ha mai dato la minima forma di problema,devi solo assicurarti di proteggerlo con una catena al maniglione perchè altrimenti alla prima sosta incustodita te lo ciulano.E' di una ditta tedesca specializzata nell'after market per le nostre amate mucche di cui al momento mi sfugge il nome, ma se avrai un pò di pazienza posso informarmi,per farti avere un link per farti rendere conto di che cosa stiamo parlando......se riesco a mettere on line una foto tanto meglio,ma non prima di domani perchè oggi ho impegni lontano da casa.....fammi sapere
|
|
|
16-07-2005, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
Quote:
Originariamente inviata da motard
Ciao skippo potrei risolverti il problema in maniera più che brillante in quanto possiedo una piastra amovibile con sgancio rapido acquistata a Garmish 2 anni fà per il mio 1150 gs.La moto l'ho venduta la settimana scorsa e questa piastra non è utilizzabile sul mio nuovo ADV.E' un accesorio davvero eccezionale,credimi,mi ci sono trovato benissimo,altrimenti non mi sentirei di consigliartelo.Non necessita di viti per il montaggio,per cui lo monti e lo smonti nell'arco di 3 secondi al bisogno con un semplice clik su di un bottone,ha una superficie di appoggio maggiore rispetto a quello della touratech,è dotato di tante asole per il fissaggio,è di una lega bellissima,è sicuro nel suo meccanismo di aggancio nel senso che nei viaggi che ho fatto non mi ha mai dato la minima forma di problema,devi solo assicurarti di proteggerlo con una catena al maniglione perchè altrimenti alla prima sosta incustodita te lo ciulano.E' di una ditta tedesca specializzata nell'after market per le nostre amate mucche di cui al momento mi sfugge il nome, ma se avrai un pò di pazienza posso informarmi,per farti avere un link per farti rendere conto di che cosa stiamo parlando......se riesco a mettere on line una foto tanto meglio,ma non prima di domani perchè oggi ho impegni lontano da casa.....fammi sapere
|
Bè se lui non fosse interessato fammi un fischio che la prendo io
ciao
|
|
|
16-07-2005, 09:41
|
|
Guest
|
Ciao Motard. Senti, non credo che sia il tipo di portapacchi che cerco io, hai visto il link del portapacchi che ho messo prima? Comunque, non escludo mai niente in genere, quindi se vuoi mandarmi delle foto, senza impegno.......grazzzie
|
|
|
16-07-2005, 09:52
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
se avete conoscenti che lavorano le lastre di alluminio...
farsi fare una piastra portapacchi è facilissimo....
Ultima modifica di Barbasma; 16-07-2005 a 11:46
|
|
|
16-07-2005, 11:20
|
|
Mukkista doc
|
i tempi di consegna sono veloci se hanno tutto in magazzino...magari chiami prima al telefono e se hanno quello che vuoi procedi con l'ordine. Nel mio caso mancava proprio la piastra e ho atteso 2 settimane.
Però, come ti ripeto, sono più che soddisfatto.
L'alternativa proposta del fai da te se hai conoscenze a livello di lamiere ecc...è ottima. Infatti la forma è facilmente replicabile, credo.
Io però ho ordinato alla touratech perchè non avevo ne voglia ne tempo di mettermi li a disegnare il pezzo e poi farlo fare.
Anche il portapacchi che hai nella foto mi sembra ottimo, ma non saprei dirti dove prenderlo.
|
16-07-2005, 11:47
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da skippo
|
devi fare una ricerca in giro per il web.... amici ne avevano di simili.... ma quasi tutti se lo sono autocostruiti...
cerca anche su ADVRIDER e posta quella foto...
|
16-07-2005, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da skippo
Arrivo al punto, vorrei montare un bel portapacchi per poter montare borsoni oppure borse a rotolo,
|
Io me ne sono fatte fare due da un amico, tagliate al laser, se vuoi ti mando il disegno in formato DWG (Acad LT 2005) e con quello vai da qualcuno che lavora l'alluminio.
Ho preso le misure per la mia R1150Gs, suppongo siano equivalenti per il 1100.
|
|
16-07-2005, 14:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
devi fare una ricerca in giro per il web.... amici ne avevano di simili.... ma quasi tutti se lo sono autocostruiti...
cerca anche su ADVRIDER e posta quella foto...
|
Grazie Barbasma, sempre molto disponibile.
|
|
|
16-07-2005, 14:18
|
|
Guest
|
Dai volentieri, grazie Berghemrrader
|
|
|
16-07-2005, 14:28
|
|
Guest
|
barbasma su advrider non riesco a entrare. il sito esiste ancora? o è bloccato?
|
|
|
16-07-2005, 23:05
|
|
Guest
|
Grazie Raimbow
|
|
|