Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2012, 16:38   #1
pirubi
Pivello Mukkista

ubicazione: Belluno
predefinito Perdita olio di trasmissione

Ciao a tutti, mi è successo un brutto inconveniente e chiedo se qualcuno ha avuto la stessa esperienza perchè mi sembra una cosa strana.

Sono andato a farmi un giretto pasquale con la mia R1100R, mi fermo a bere una birra, lascio la moto sul cavalletto laterale e quando esco noto una pozzetta di olio sul cerchione posteriore. E' l'olio del cardano, ma non esce dala bullone, bensì dal paraolio.

Arrivo a destinazione, metto la moto sul cavalletto centrale, tolgo l'olio gocciolato e la lascio ferma una notte.
La mattina il cerchione è pulito, allora provo a metterla sul cavalletto laterale e l'olio cola ancora.

Per farla breve, sono ritornato a casa fermandomi ogni tanto a controllare il livello dell'olio, 250 km un po' da incubo.

All'arrivo la ruota era tutta bella oliata dal lato della perdita, che quindi è aumentata decisamente di intensità.

Quale può essere la causa di tutto ciò? Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, l'intervento di riparazione è uno di quelli succhiasangue?

Ciao, e grazie
Fabio

p.s. la moto ha 40.000 km appena compiuti e 12 anni di vita, dei quali sono uno speso con me