il fai da te
seguo da diverso tempo questo forum constatando che un argomento abbastanza battuto è quello che riguarda i tagliandi da effettuare dopo la scadenza della garanzia.
L'impressione è che la maggiorparte di noi si farebbe volentieri il tagliando nel proprio garage avendo le opportune conoscenze meccaniche.
Il punto è proprio questo. Un forum come qde che vanta sicuramente diversi esperti in materia ma anche semplicemente chi esperto non è ma ha avuto la fortuna di assistere e ripetere un intervento sulla propria mucca, è un patrimonio che va sfruttato.
quanti di noi sapendo che tizio o caio si stanno cimentando in una registrazione valvole piuttosto che in una sostituzione olio cardano, vorrebbero partecipare? vedere. capire. imparare! in modo che la prossima volta cambiare l'olio del cardano non sarà più una frase che ci spaventa ma piuttosto una operazione che ci gratificherà per averla fatta da soli.
Detto questo sarebbe bello che chi si cimenta ad operare sulla propria moto metta a disposizione il suo sapere semplicemente invitando nel suo garage o organizzando il tagliando in modo da far partecipare chi ne è interessato ( tutto questo naturalmente tenendo conto delle distanze e varie).
partendo da cose semplici come l'allineamento dei corpi farfallati ad operazioni ben piu complesse. Io personalmente ero spaventato anche solo dal fare l'allineamento dei corpi farfallati e mi sembrava fantascienza fino a quando non ho potuto assistere a come veniva effettuato. Da li ho costruito il mio primo vaquometro ed oggi con enorme soddisfazione eseguo tutto da solo per me e per chi da me ha imparato facendoselo a sua volta da solo.
Siamo sempre alla ricerca di video o istruzioni dettagliate per poter operare le mucche, ma poter vedere personalmente con i propri occhi e magari poter chiedere e toglierci i dubbi è la cosa migliore oltre al fatto di conoscersi e far nascere nuove amicizie.
I miei prossimi passi saranno la sostituzione dell'olio del cambio, del cardano con ingrassaggio del millerighe e registro valvole. sono rimasto ore su internet per capire al meglio come andavano fatte e spero di fare bene ma colgo l'occasione per invitare chi lo ha già fatto, a bere un caffè nel mio garage e darmi una mano nelle operazioni. Cosi domani potrò farlo anche io con chi si cimenta da nuovo. grazie dell'attenzione,ciao
__________________
[SIZE="5"][COLOR="red"]aMUKKevolmente Anto[/COLOR][/SIZE] ADV 1150- GS 1200 30° years
|