Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2012, 17:10   #1
piccanto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di piccanto
 
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: piacenza
Messaggi: 177
predefinito il fai da te

seguo da diverso tempo questo forum constatando che un argomento abbastanza battuto è quello che riguarda i tagliandi da effettuare dopo la scadenza della garanzia.
L'impressione è che la maggiorparte di noi si farebbe volentieri il tagliando nel proprio garage avendo le opportune conoscenze meccaniche.
Il punto è proprio questo. Un forum come qde che vanta sicuramente diversi esperti in materia ma anche semplicemente chi esperto non è ma ha avuto la fortuna di assistere e ripetere un intervento sulla propria mucca, è un patrimonio che va sfruttato.
quanti di noi sapendo che tizio o caio si stanno cimentando in una registrazione valvole piuttosto che in una sostituzione olio cardano, vorrebbero partecipare? vedere. capire. imparare! in modo che la prossima volta cambiare l'olio del cardano non sarà più una frase che ci spaventa ma piuttosto una operazione che ci gratificherà per averla fatta da soli.
Detto questo sarebbe bello che chi si cimenta ad operare sulla propria moto metta a disposizione il suo sapere semplicemente invitando nel suo garage o organizzando il tagliando in modo da far partecipare chi ne è interessato ( tutto questo naturalmente tenendo conto delle distanze e varie).
partendo da cose semplici come l'allineamento dei corpi farfallati ad operazioni ben piu complesse. Io personalmente ero spaventato anche solo dal fare l'allineamento dei corpi farfallati e mi sembrava fantascienza fino a quando non ho potuto assistere a come veniva effettuato. Da li ho costruito il mio primo vaquometro ed oggi con enorme soddisfazione eseguo tutto da solo per me e per chi da me ha imparato facendoselo a sua volta da solo.
Siamo sempre alla ricerca di video o istruzioni dettagliate per poter operare le mucche, ma poter vedere personalmente con i propri occhi e magari poter chiedere e toglierci i dubbi è la cosa migliore oltre al fatto di conoscersi e far nascere nuove amicizie.
I miei prossimi passi saranno la sostituzione dell'olio del cambio, del cardano con ingrassaggio del millerighe e registro valvole. sono rimasto ore su internet per capire al meglio come andavano fatte e spero di fare bene ma colgo l'occasione per invitare chi lo ha già fatto, a bere un caffè nel mio garage e darmi una mano nelle operazioni. Cosi domani potrò farlo anche io con chi si cimenta da nuovo. grazie dell'attenzione,ciao
__________________
[SIZE="5"][COLOR="red"]aMUKKevolmente Anto[/COLOR][/SIZE] ADV 1150- GS 1200 30° years
piccanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 17:38   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
predefinito

Ottima iniziativa. Però forse faresti meglio a pubblicizzarla/postarla nella sezione tecnica dedicata al tuo modello. Le "garage session", comunque, si fanno da un bel pò (in genere sono molto gettonate nelle sezioni dei modelli più "anziani")
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 17:48   #3
biglia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: genova
Messaggi: 124
predefinito

..........
biglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 18:15   #4
Paolo1973
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
predefinito

E tutti i QdE point ringraziano

p.s. scritto da uno che ieri si è fatto la distribuzione della punto in garage.
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 18:33   #5
Tommy
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommy
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
predefinito

Moltissimo daccordissimo.
__________________
Long may you run
Tommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 22:11   #6
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
predefinito

ottima ottima idea.
Invece hai fatto benissimo a metterlo sul wal, ui passano un po' tutti.

Dai dai esperti dai!! mi faccio anche 150 km per un allineamento corpi farfallati.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 05:02   #7
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
predefinito

finalmente qualcosa che interessa veramente tutti,piacerebbe molto anche a me imparare a fare qualcosina ,ad ogni modo la ritengo un ottima iniziativa ciao
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 07:41   #8
piccanto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di piccanto
 
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: piacenza
Messaggi: 177
predefinito

mi dispiace che tu sia cosi lontano altrimenti ti avrei volentieri invitato nel mio garage per fare il tuo allineamento dei corpi farfallati. E' proprio questo lo spirito di iniziativa di cui parlavo! io ho potuto assistere una volta ed adesso lo faccio da solo. Colgo l'occasione per invitare chiunque in zona Piacenza o anche piu lontano se vuole macinare km, per venire a trovarmi . ciao
__________________
[SIZE="5"][COLOR="red"]aMUKKevolmente Anto[/COLOR][/SIZE] ADV 1150- GS 1200 30° years
piccanto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©