Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2012, 17:10   #1
piccanto
Pivello Mukkista

L'avatar di piccanto

ubicazione: piacenza
predefinito il fai da te

seguo da diverso tempo questo forum constatando che un argomento abbastanza battuto è quello che riguarda i tagliandi da effettuare dopo la scadenza della garanzia.
L'impressione è che la maggiorparte di noi si farebbe volentieri il tagliando nel proprio garage avendo le opportune conoscenze meccaniche.
Il punto è proprio questo. Un forum come qde che vanta sicuramente diversi esperti in materia ma anche semplicemente chi esperto non è ma ha avuto la fortuna di assistere e ripetere un intervento sulla propria mucca, è un patrimonio che va sfruttato.
quanti di noi sapendo che tizio o caio si stanno cimentando in una registrazione valvole piuttosto che in una sostituzione olio cardano, vorrebbero partecipare? vedere. capire. imparare! in modo che la prossima volta cambiare l'olio del cardano non sarà più una frase che ci spaventa ma piuttosto una operazione che ci gratificherà per averla fatta da soli.
Detto questo sarebbe bello che chi si cimenta ad operare sulla propria moto metta a disposizione il suo sapere semplicemente invitando nel suo garage o organizzando il tagliando in modo da far partecipare chi ne è interessato ( tutto questo naturalmente tenendo conto delle distanze e varie).
partendo da cose semplici come l'allineamento dei corpi farfallati ad operazioni ben piu complesse. Io personalmente ero spaventato anche solo dal fare l'allineamento dei corpi farfallati e mi sembrava fantascienza fino a quando non ho potuto assistere a come veniva effettuato. Da li ho costruito il mio primo vaquometro ed oggi con enorme soddisfazione eseguo tutto da solo per me e per chi da me ha imparato facendoselo a sua volta da solo.
Siamo sempre alla ricerca di video o istruzioni dettagliate per poter operare le mucche, ma poter vedere personalmente con i propri occhi e magari poter chiedere e toglierci i dubbi è la cosa migliore oltre al fatto di conoscersi e far nascere nuove amicizie.
I miei prossimi passi saranno la sostituzione dell'olio del cambio, del cardano con ingrassaggio del millerighe e registro valvole. sono rimasto ore su internet per capire al meglio come andavano fatte e spero di fare bene ma colgo l'occasione per invitare chi lo ha già fatto, a bere un caffè nel mio garage e darmi una mano nelle operazioni. Cosi domani potrò farlo anche io con chi si cimenta da nuovo. grazie dell'attenzione,ciao
Vecchio 07-04-2012, 17:38   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Ottima iniziativa. Però forse faresti meglio a pubblicizzarla/postarla nella sezione tecnica dedicata al tuo modello. Le "garage session", comunque, si fanno da un bel pò (in genere sono molto gettonate nelle sezioni dei modelli più "anziani")
Vecchio 07-04-2012, 17:48   #3
biglia
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

..........
biglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 18:15   #4
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

E tutti i QdE point ringraziano

p.s. scritto da uno che ieri si è fatto la distribuzione della punto in garage.
Vecchio 07-04-2012, 18:33   #5
Tommy
Mukkista doc

L'avatar di Tommy

ubicazione: Walhalla
predefinito

Moltissimo daccordissimo.
Vecchio 07-04-2012, 22:11   #6
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

ottima ottima idea.
Invece hai fatto benissimo a metterlo sul wal, ui passano un po' tutti.

Dai dai esperti dai!! mi faccio anche 150 km per un allineamento corpi farfallati.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 05:02   #7
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

finalmente qualcosa che interessa veramente tutti,piacerebbe molto anche a me imparare a fare qualcosina ,ad ogni modo la ritengo un ottima iniziativa ciao

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2012, 07:41   #8
piccanto
Pivello Mukkista

L'avatar di piccanto

ubicazione: piacenza
predefinito

mi dispiace che tu sia cosi lontano altrimenti ti avrei volentieri invitato nel mio garage per fare il tuo allineamento dei corpi farfallati. E' proprio questo lo spirito di iniziativa di cui parlavo! io ho potuto assistere una volta ed adesso lo faccio da solo. Colgo l'occasione per invitare chiunque in zona Piacenza o anche piu lontano se vuole macinare km, per venire a trovarmi . ciao