Bhè...tanto per raccontarvene una...

Era più o meno ottobre dello scorso hanno. Vado dal conce per sostituire la batteria del GS che mi aveva piantato in asso!.
Mentre parlo con Roberto (responsabile del settore moto) si avvicina uno che appena sceso dalla propria RT, con tono irato ed insofferente, interrompendo malamente la nostra conversazione, apostrafa Roberto esclamando: "Le vibrazioni alla carena ci sono ancora e sono evidenti!!!.."

Roberto risponde:" Le assicuro che ho provato la moto per bene e non ho sentito davvero alcuna vibrazione, comunque ora la riprovo subito.." Si scusa con me e mi chiede di attendere spiegandomi che erano due giorni che questo signore gli portava la RT lamentando vibrazioni alla carena, mantre lui provandola non sentiva nulla

.
Gli rispondo di non preoccuparsi e che l'avrei atteso.
Roberto prende il suo casco, monta sulla RT e parte. dopo 15 minuti rientra e rivolgendosi a questo signore dice" Mi dispiace contraddirla ma non c'è alcuna vibrazione...non capisco cosa Lei abbia udito!!".
Il sigore stava per perdere il controllo ed esclama " ma non è possibile..

..non sono mica scemo...forse devo rivolgermi a qualcuno più competente!!

Roberto, molto gentilmente, e senza rispondere alle provocazioni dice:" Bene facciamo così, guidi lei io sarò seduto dietro a lei così mi indica le vibrazioni quando le sente..

!!
Escono di nuovo in prova. La conclusione mi è stata raccontata dopo...
mentre erano insieme in prova, improvvisamente questo signore fa : "ecco le sente?..le sente??..si sentono forte ora!!

e Roberto: certo si le sento, ma queste non vengono dalla carena, ma dalla visiera del suo casco..

..
Sostituita la visiera..sparite le vibrazioni..!!

Comunque a proposito di carena, la mia non da scricchiolii o rumori strani..Ricordo invece che quando avevo il K 1300 GT, passando su asfalto rugoso, la carena veniva messa in risonanza dalle vibrazioni trasmesse dal pneumatico anteriore e diventava molto rumorosa!!..per fortuna sul K6 non succede!!