|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-06-2005, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Sondaggio Giubbino
Premesso ke tutti mi dicono: "anche in estate x non farti male DEVI metterti il giubbino in pelle" e ke "è inutile metterlo solo x i Viaggi ma anche in città" (è un po' come dire mi metto la cintura di sicurezza solo in autostrada).
preso atto ke c'è molta gente in giro in moto in maglietta o camicia sbottonata a mezze maniche  ; ke esistono anche i giubbini estivi, ma non sarebbero sicuri come quelli in pelle;
considerato altresì ke con il giubbino in pelle si schiatta dal caldo
chiedo a questo spett/le consesso come si deve comportare un motociclista accaldato? E nello specifico Voi cosa indossate? Sondaggio!
Ciao
|
22-06-2005, 19:08
|
|
Guest
|
Airflow se rimango nei paraggi della città, come esco un pò in collina Rally....
che comunque con tutte le aperture è vivibile anche se rimane pesante proprio in termini di peso.....
Ho un altro giubbotto della Dainese ma senza protezioni, in goretex che non uso quasi mai...
|
|
|
22-06-2005, 19:20
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
e chi è che dice che quelli in tessuto non sono sicuri come quelli in pelle?
ok... resistono meno alle strisciate... ma siamo nei casi limite... mica si aprono in due alla prima caduta....
con 35 gradi la pelle è da suicidio..
|
23-06-2005, 00:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Io Clover Airtek...
|
|
|
23-06-2005, 00:31
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
io oggi ho messo un giubbetto Belstaff cordura e lino e comunque sono schiattato dal caldo...con quello in pelle credo sia come attaccarsi alla canna del gas.
Ciao
|
|
|
23-06-2005, 08:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Ho una Spidi qualchecosa( c'e' scritto motosport ma non credo sia il nome), molto leggera, con tutte le protezioni, la uso primavera ed estate..
Adesso arriva la Ergo 365, considerando che l'olanda non e' calda come l'Italia probabilmente la potro' usare senza imbottiture anche quando fa caldo..
Comunque giubbottino SEMPRE, pelle mai con questo caldo..
|
23-06-2005, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Clover Airtek quando c'é parecchio caldo, quando ce n'é un pò meno la BMW Santiago nuova nuova, davvero un bel capo.
|
23-06-2005, 10:55
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Spidi Power Air Tech per la città (e anche fuori) e a volte Arlen Ness in pelle
|
23-06-2005, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Possiedo l'AirFlow BMW.
Credo il migliore.
Purtroppo è molto costoso.
Inoltre sconsiglio 'caldamente' il colore nero (come il mio). (quello beige però non è proprio bellissimo...)
Io se non avessi un giubbottino estivo oggi stesso andrei a comprare lo Spidi Netrics (grigio)
|
23-06-2005, 13:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
Io se non avessi un giubbottino estivo oggi stesso andrei a comprare lo Spidi Netrics (grigio)
|
L'ho vista pure io ma ho preferito la Clover perchè ha il giubbino con le maniche e la puoi usare anche se vai sui passi....
|
|
|
23-06-2005, 14:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Monfalone
|
BARBA IO USO LA dAINESE CHE HO PRESO DA TE O GIUBBINO IN PELLE....
|
|
|
23-06-2005, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Io uso l' Alpinestars Airflo e mi sto trovando veramente bene.
Se ti interessa legiti la mia recensione http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=31569
|
23-06-2005, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da gladio76
L'ho vista pure io ma ho preferito la Clover perchè ha il giubbino con le maniche e la puoi usare anche se vai sui passi....
|
Dal sito della Spidi:
Giubbino...con membrana H2OUT removibile ... Il concetto di Step-in-Clothing è nato affinché questo giubbino possa essere utilizzato sia nella stagione estiva sia in quella invernale. E' possibile infatti riporre la parte H2OUT in una sacca alloggiabile nella zona posteriore.
L'utilizzo fino alla stagione invernale mi pare un po' eccessivo ma in caso di freddo inaspettato può essere molto utile.
|
23-06-2005, 18:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Mettiamola così.
Un mio collaboratore è scivolato in moto qualche giorno fa, indossava un giubbino in cordura (di marca) e sotto aveva una t-shirt (ovvio visto il caldo). Risultato, la cordura si è scaldata a tal punto che si è procurato un'ustione molto seria al'avambraccio.
Io il cordura lo metto in inverno con tanto di maglioncino di lana. D'estate preferisco la cara e vecchia pelle.
PS !!!!
Per ustione intendo ustione e non una semplice scottatura.
|
23-06-2005, 23:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piemonte
|
Quote:
Originariamente inviata da jaygalloway
Mettiamola così.
Un mio collaboratore è scivolato in moto qualche giorno fa, indossava un giubbino in cordura (di marca) e sotto aveva una t-shirt (ovvio visto il caldo). Risultato, la cordura si è scaldata a tal punto che si è procurato un'ustione molto seria al'avambraccio.
Io il cordura lo metto in inverno con tanto di maglioncino di lana. D'estate preferisco la cara e vecchia pelle.
PS !!!!
|
ehhhh va bhè, se devo svenire dal caldo e schiantarmi contro una sardomobile perchè mi sono messo un giubbino in pelle con 40 gradi all'ombra, preferisco ustionarmi una porzione di braccio... forse
|
23-06-2005, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Giacca tecnica a pantaloni tecnici in rete (o air-flow che dir si voglia).
|
27-06-2005, 08:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: barletta
|
chi ha già il casco
ciao raga. chi ha già il casco bmvv, può aggiungere il kit viva voce, è già predisposto per l'implementazione?
|
|
|
27-06-2005, 08:18
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Io uso un giubbino in pelle della Dainese comprato nel 1985. Se dal freddo si passa al caldo, in ordine apro la tasca pettorale sinistra e poi le laterali. Se poi fa proprio caldo e si va piano allora lo tengo aperto.
E mi dicono che ci si stia meglio che non dentro tesuuti sintetici e simili.
Alex
|
|
|
28-06-2005, 00:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Io uso un vecchio giubbino in pelle Dainese molto robusto(la pelle è molto spessa) e parecchio caldo,PERO' TRASPIRA...Da poco ho comprato i TUAREG della HEIN GERICHKE,grigio chiari e neri,molto belli e rifiniti bene,180 euro pant+giacca(he,si,proprio poco);sono discretamente efficaci per via delle aperture che hanno,pero' attenzione che,essendo di nylon NON TRASPIRANO PER NIENTE,quindi se si va piano(città) o peggio ci si ferma,è assicurata una SAUNA FINLANDESE:se si viaggia sono discreti,ma quando fa caldo sul serio non c'è rimedio...soffrire per avere almeno un po' di protezione.E non lasciatevi mai contagiare da quelli con la canottiera!Io ho visto come si riducono dopo una semplice scivolata,anche in città!!!!!!
|
|
|
03-07-2005, 12:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Preferisco la pelle bella pesante
Per giretti brevi max 1-2 giorni preferisco il completo di pelle nera di Dainese,ovviamente con protezioni.
La pelle è bella spessa e mi sento più protetto che non con il completo da turismo in Cordura-Goretex sempre di Dainese.
Purtroppo il giubbino di pelle non ha molte tasche e inoltre mi va un po' stretto visto la panza che avanza...    
Io comunque non mi faccio tanti problemi a mettermi la pelle anche sotto il sole estivo...una doccia in più...che problema c'è?
|
|
03-07-2005, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
clover airtek
|
03-07-2005, 20:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jaygalloway
Mettiamola così.
PS !!!!
|
Ca@@o! Ma come: alla bmw dicono e ridicono il contrario!!! Allora ha ragione il collega un po' matto con tre moto di cui una Rocket 2300!
Buon motivo per comprare tura in pelle!
|
|
|
03-07-2005, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Pantaloni E Giubotto Brema
|
|
03-07-2005, 22:24
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Spidi net-line, passa molta aria che dà sollievo. Sui passi devi mettere l'antivento o fa freddino.
|
|
04-07-2005, 00:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
Airflow.
I tessuti usati oggi hanno grado di resistenza uguale o superiore alla pelle
|
|