Mi ri-ri-ri-ripresento.
La moto e' sempre quella.
E anzi, sono stato ad un passo dal venderla.
Avevo anche incontrato un ragazzo del BMWpassion (prima avevo una Z4) che viene a vederla e io al momento, laconicamente gli ho detto: "ma no, ma e' ferma da 10 anni, magari e' grippata, lascia stare, trovi di meglio in giro"
Niente, sono abbastanza sentimentale con questa moto. Non la uso ma non voglio darla via.
Pero' qualche giorno fa incontro un signore nella via dove abita mia madre (e dove tengo la moto) che ha una R65, mi fermo a chiaccherare e alla fine mi dice: "ma che te ne frega, rimettila in moto, la batteria te la do io".
Per la serie: "chi non risica non rosica", un paio di domeniche fa, una mattina scendiamo in box, colleghiamo la batteria, cambiamo le candele (quelle montate erano nere e un po' "umide") con delle altre candele che avevo tenuto di scorta una volta fatto l'ultimo tagliando forse nel 1998 (quindi anche quelle d'epoca), controlliamo l'olio (meraviglioso, sembrava appena uscito dalla tolla - non immagino l'eta'), un occhio ai carburatori, una gongfiata alle gomme, una snasata alla benzina (oh, ma quanto e' buona la benzina ROSSA!!!!) e...
Collegata la batteria, tirata l'aria...
E' IN MOTO.
E' in moto come se l'avessi spenta la sera prima.
Senza un rumore sospetto, tiene il minimo, accelera come deve, non fa alcun fumo di nessun colore, e'... VIVA.
Adesso iniziano le spesine ed i miei divertimenti.
- scarico sinistro acquistato su ebay.de e cambiato (originale BMW, usato)
- candele acquistate
- carrello spostamoto acquistato
- passaggio proprieta' quasi fatto (nel 2006 mi sono trasferito in CH e non posso assicurare una moto in Italia)
- rinnovo iscrizione motoclub fatto
- mandata documentazione alla FMI per aggiornamento registro
Ora manca di fare l'assicurazione (aspetto il libretto) e la revisione.
Avrei una domanda scandalosa da fare, ma prima di essere insultato, prendo fiato