Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2012, 10:28   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Streetguard 3 vs STG2 (taglia)

Ciao a tutti,
molto probabilmente con un po’ di fortuna il mio concessionario mi farà sostituire la mia SG2 scolorita e color melanzana con una nuova SG3.
Il problema è scegliere la taglia di una eventuale nuova SG3.
La mia attuale SG2 è una taglia 52 che, con imbottitura ed indossando solo una maglietta maniche corte più una felpa mi calza perfettamente. Chiaramente togliendo la felpa, l’imbottitura o entrambe diventa un po’ abbondante ma non mi ha mai dato problemi in quanto è bella rigida.
Sabato ho provato dal concessionario la nuova SG3, indossando la stessa felpa che avevo già addosso, e mi è sembrata decisamente più stretta e fasciante a parità di taglia (sempre 52).
Se la SG2 taglia 52 è “tendente all’abbondante”, la SG3 della stessa taglia mi sembra “decisamente tendente allo stretto”, tanto da farmi seriamente pensare di prendere una 54!!!
Non vorrei però eccedere nella taglia con il rischio di avere una giacca svolazzante con abbigliamento leggero.
Inoltre sia di SG1 che di SG2 ho sempre avuto la taglia 52.

Chiedo quindi a coloro che hanno fatto l’upgrade da SG2 alla SG3 se hanno mantenuto la medesima taglia o hanno riscontrato anche loro una vestibilità più stretta.
Grazie