Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2012, 22:36   #1
il piegaz
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito vecchie glorie

Ho in mente di mettermi in garage una delle due mie passioni passate

ktm950 supermoto
ducati 1000 multistrada

cerco, bassi costi di gestione (ovviamente tra le due) chi beve meno benza , chi da piu emozioni e non ultimo anche la possibilità di fare la sgoppata sui passi ma anche 5-6 ore in autostrada per giri extralpini...

a voi le sentenze...
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 07:07   #2
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Costi consumi e autostrada, Multistrada.
Emozioni, il KTM, Ma occhio che è una moto che ti prende la mano ed in fondo anche la MS1000 come emozioni non scherza.
Considera anche il MS1100 che ha diverse migliorie rispetto alla 1000: Manubrio in alluminio a diametro differenziato e montato su silent block, oltre ad un motore ancora più coppioso.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 09:10   #3
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

piegaz

ma hai pure il gs ???


allora io prenderei l'SM.....ma multi è una sosia del gs
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 09:48   #4
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

...Vai di SM !!!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 13:28   #5
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Tutta la vita la Karota.
La multi è una finta moto comoda.
Quindi se vuoi morire bene,muori felice con la KTM
Balda.tu che guidavi robaccia a carburatori vedrai che goduria....
La SM è una iena!erogazione dolcissima.leggermente sottotono sotto ma in alto spinge che è uno spettacolo..

Certo che se ci devi fare anche solo 40 km di autostrada.....auguri...
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 13:44   #6
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
predefinito

sm anche secondo me...
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 15:56   #7
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
predefinito

ktm!!!!!!!!!!!11
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 16:00   #8
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
predefinito

Kappa tra le 2...ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 16:01   #9
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Se hai già il Gs allora kakkatiemme senza dubbio.

La multi è sicuramente piu eclettica ma se hai la beccuta hai già la quint'essenza della moto eclettica.

Ps tra l'LC8 e il vecchio 1000 ad aria ducati c'è un'enorme differenza.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 16:27   #10
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Quote:
Ps tra l'LC8 e il vecchio 1000 ad aria ducati c'è un'enorme differenza.
E' vero, il K ha una ventina di cv in più, ma fino ai 6500-7000 giri il ducati è superiore specialmente alla prima apertura di gas, difetta però in allungo.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 16:53   #11
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Appunto. Sono quasi due motori in antitesi.
Coppia e tiro in basso per il ducati, allungo virulento per l'LC8. Due mondi opposti.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 16:55   #12
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

mah.............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 17:04   #13
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma il LC8 950 non era quello che dovevi pisciare nella vaschetta frizione per tornare a casa.....

e poi il Multi 1000 è ancora uno di quelli che fa "ding ding ding ding ......."
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 17:11   #14
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Uhm.. avevo un'idea diversa di "vecchie glorie"
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 17:29   #15
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

[QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
ma il LC8 950 non era quello che dovevi pisciare nella vaschetta frizione per tornare a casa.....
I problemi all'attuatore della frizione dovrebbero essere stati risolti in garanzia.

Quote:
e poi il Multi 1000 è ancora uno di quelli che fa "ding ding ding ding ......."
A tanti piace, guai a toglierglelo, a me personalmente no, è per questo che preferirei il 1100, che ha l'olio.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 17:36   #16
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Io le 2 moto le conosco abbastanza bene, ed avrei dei dubbi lo stesso tra le 2.
Preferirei la MS, 1100 però, solo per un fatto di incolumità personale.
Non sono le prestazioni, ottime anche col MS è il carattere del SM che instiga a delinguere.
E' troppo, troppo freno, la pompa è radiale, troppa maneggevolezza, non scherzo, troppe derapate, e parlo in ingresso della seconda curva che ci fai.
La MS è nettamente più equilibrata, pur rimanendo un animale da misto.

L'estetica è comunque migliore sulla K, è difficile trovare uno che gli piaccia la vecchia MS, forse neanche a Therblanche è mai piaciuta.

Ultima modifica di Roberbero; 22-03-2012 a 17:39
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 17:47   #17
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Io ho avuto la 1000S. La KTM SM950 l'aveva un mio amico. In basso la Ducati è più pronta, di contro la KTM ha più allungo. La storia del manubrio in alu non è vera, l'unica differenza è che sulla 1100 è montato su silent block. Le S, sia 1000 che 1100 hanno il manubrio a sezione variabile in alu, le normali no. Inoltre sulla normale 1100 hanno messo le pedane della 620, in un unico pezzo, mentre nella 1000 sono smontabili.
Tornando al confronto, nello stretto la KTM è più agile ma è meno stabile nel veloce.
La MTS ha un minimo di riparo aerodinamico, la KTM no, a meno di non montare un qualche tipo di parabrezza. Il mio amico lo aveva e non era neppure brutto.
La MTS è sicuramente più comoda (anche se non è comoda in assoluto) e più sfruttabile se si viaggia in 2.
Per la MTS ti consiglio di prendere una S.
Qualunque delle 2 sceglierai, ti porterai a casa una gran moto.

Edit: una parola su costi di gestione: la MTS 1100 consuma meno della 1000 (circa 2km/l di differenza, andando allegri sfruttando la coppia del desmo 16km/l contro 18), la manutenzione è ogni 12.000 km contro 10.000 (nella KTM mi sembra, ma non ne sono sicuro, ogni 7.500). Se fai i tagliandi dai Ducati Store ti massacrano, soprattutto per la 1000 (300€ i dispari, 500€ i pari), mi sembra che per la 1100 avessero previsto costi leggermente più bassi.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 22-03-2012 a 17:59
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 18:45   #18
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Con la SM sul misto,soprattutto in discesa e nelle cieche polverizzi qualsiasi cosa ti si ponga di fronte con una facilità tale da dire: ma cos'ho guidato fino ad ora??
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2012, 00:26   #19
il piegaz
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie a tutti per i consigli, oggi ho provato un multi 1000 s che pompone.... vermamente sta al turismo come una benelli tnt hai consumi, però dopo anni di moto perfettine, sono tornato ai miei 18 e al mio amato monster 600.... è veramente emozionante, come 80 cavalli vengano fuori da quel motore e poi la frizione... per me è musica
domani sono in prova in futa con 950 sm, sò che un animale, ma neache io sono tanto innocuo.... vi farò sapere...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©