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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2012, 22:36
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#1
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Guest
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vecchie glorie
Ho in mente di mettermi in garage una delle due mie passioni passate
ktm950 supermoto
ducati 1000 multistrada
cerco, bassi costi di gestione (ovviamente tra le due) chi beve meno benza , chi da piu emozioni e non ultimo anche la possibilità di fare la sgoppata sui passi ma anche 5-6 ore in autostrada per giri extralpini...
a voi le sentenze...
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22-03-2012, 07:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Costi consumi e autostrada, Multistrada.
Emozioni, il KTM, Ma occhio che è una moto che ti prende la mano ed in fondo anche la MS1000 come emozioni non scherza.
Considera anche il MS1100 che ha diverse migliorie rispetto alla 1000: Manubrio in alluminio a diametro differenziato e montato su silent block, oltre ad un motore ancora più coppioso.
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22-03-2012, 09:10
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#3
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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piegaz
ma hai pure il gs ???
allora io prenderei l'SM.....ma multi è una sosia del gs
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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22-03-2012, 09:48
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...Vai di SM  !!!!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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22-03-2012, 13:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Tutta la vita la Karota.
La multi è una finta moto comoda.
Quindi se vuoi morire bene,muori felice con la KTM
Balda.tu che guidavi robaccia a carburatori vedrai che goduria....
La SM è una iena!erogazione dolcissima.leggermente sottotono sotto ma in alto spinge che è uno spettacolo..
Certo che se ci devi fare anche solo 40 km di autostrada.....auguri...
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Può accompagnare solo
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22-03-2012, 13:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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sm anche secondo me...
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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22-03-2012, 15:56
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
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ktm!!!!!!!!!!!11
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Semplicemente....Harl....ehm Honda
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22-03-2012, 16:00
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Kappa tra le 2...ciao...
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AGER
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22-03-2012, 16:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Se hai già il Gs allora kakkatiemme senza dubbio.
La multi è sicuramente piu eclettica ma se hai la beccuta hai già la quint'essenza della moto eclettica.
Ps tra l'LC8 e il vecchio 1000 ad aria ducati c'è un'enorme differenza.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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22-03-2012, 16:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
Ps tra l'LC8 e il vecchio 1000 ad aria ducati c'è un'enorme differenza.
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E' vero, il K ha una ventina di cv in più, ma fino ai 6500-7000 giri il ducati è superiore specialmente alla prima apertura di gas, difetta però in allungo.
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22-03-2012, 16:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Appunto. Sono quasi due motori in antitesi.
Coppia e tiro in basso per il ducati, allungo virulento per l'LC8. Due mondi opposti.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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22-03-2012, 16:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mah.............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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22-03-2012, 17:11
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#14
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Uhm.. avevo un'idea diversa di "vecchie glorie"
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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22-03-2012, 17:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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[QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
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I problemi all'attuatore della frizione dovrebbero essere stati risolti in garanzia.
Quote:
e poi il Multi 1000 è ancora uno di quelli che fa "ding ding ding ding ......."
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A tanti piace, guai a toglierglelo, a me personalmente no, è per questo che preferirei il 1100, che ha l'olio.
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22-03-2012, 17:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Io le 2 moto le conosco abbastanza bene, ed avrei dei dubbi lo stesso tra le 2.
Preferirei la MS, 1100 però, solo per un fatto di incolumità personale.
Non sono le prestazioni, ottime anche col MS è il carattere del SM che instiga a delinguere.
E' troppo, troppo freno, la pompa è radiale, troppa maneggevolezza, non scherzo, troppe derapate, e parlo in ingresso della seconda curva che ci fai.
La MS è nettamente più equilibrata, pur rimanendo un animale da misto.
L'estetica è comunque migliore sulla K, è difficile trovare uno che gli piaccia la vecchia MS, forse neanche a Therblanche è mai piaciuta.
Ultima modifica di Roberbero; 22-03-2012 a 17:39
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22-03-2012, 17:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Io ho avuto la 1000S. La KTM SM950 l'aveva un mio amico. In basso la Ducati è più pronta, di contro la KTM ha più allungo. La storia del manubrio in alu non è vera, l'unica differenza è che sulla 1100 è montato su silent block. Le S, sia 1000 che 1100 hanno il manubrio a sezione variabile in alu, le normali no. Inoltre sulla normale 1100 hanno messo le pedane della 620, in un unico pezzo, mentre nella 1000 sono smontabili.
Tornando al confronto, nello stretto la KTM è più agile ma è meno stabile nel veloce.
La MTS ha un minimo di riparo aerodinamico, la KTM no, a meno di non montare un qualche tipo di parabrezza. Il mio amico lo aveva e non era neppure brutto.
La MTS è sicuramente più comoda (anche se non è comoda in assoluto) e più sfruttabile se si viaggia in 2.
Per la MTS ti consiglio di prendere una S.
Qualunque delle 2 sceglierai, ti porterai a casa una gran moto.
Edit: una parola su costi di gestione: la MTS 1100 consuma meno della 1000 (circa 2km/l di differenza, andando allegri sfruttando la coppia del desmo 16km/l contro 18), la manutenzione è ogni 12.000 km contro 10.000 (nella KTM mi sembra, ma non ne sono sicuro, ogni 7.500). Se fai i tagliandi dai Ducati Store ti massacrano, soprattutto per la 1000 (300€ i dispari, 500€ i pari), mi sembra che per la 1100 avessero previsto costi leggermente più bassi.
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Ultima modifica di Cione66; 22-03-2012 a 17:59
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22-03-2012, 18:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Con la SM sul misto,soprattutto in discesa e nelle cieche polverizzi qualsiasi cosa ti si ponga di fronte con una facilità tale da dire: ma cos'ho guidato fino ad ora??
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Può accompagnare solo
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23-03-2012, 00:26
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#19
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Guest
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grazie a tutti per i consigli, oggi ho provato un multi 1000 s che pompone.... vermamente sta al turismo come una benelli tnt hai consumi, però dopo anni di moto perfettine, sono tornato ai miei 18 e al mio amato monster 600.... è veramente emozionante, come 80 cavalli vengano fuori da quel motore e poi la frizione... per me è musica
domani sono in prova in futa con 950 sm, sò che un animale, ma neache io sono tanto innocuo.... vi farò sapere...
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