Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2012, 21:16   #1
qwertys
Pivello Mukkista

ubicazione: gela
predefinito breve collaudo r1150r dopo tagliando/acquisto

vi rimando ai miei precedenti post per tutta la storia,in ogni caso dopo aver fatto da me il tagliando oggi ho provato per una decina di km e mezz'oretta la moto,queste le mie impressioni e le cose che non vanno e vi chiedo lumi
-ho sempre l'impressione che la moto sia leggermente storta su lato sx,potrebbe anche solo essere il manubrio,o le leve non allineate (mi pare strano), o peggio forcella/telaio....e' una cosa di poco ma mi sembra ci sia,se freno,va dritta comunque....come verificare se il telaio/forca ecc. sono dritti?Ripeto magari e' una mia paranoia
-lo stop rimane acceso.....cosa può' essere??premetto che ho cambiato olio freni,può essere stato questo?cosa posso verificare,mi secca rismontare la moto e comunque vorrei andare a colpo sicuro....consigli?
-noto che la moto "affonda" secondo voi regolando il posteriore (precarico) miglioro?io lo noto in particolare quando freno...mi affonda l'anteriore
-confermo battiti in testa ,vibrazioni e cambio poco preciso e duro,ma non penso sia così esagerato e comunque nella norma di questa moto
-i cerchi non sono dritti,perfetti,secondo voi con una equilibratura miglioro?o si devono far centrare/rettificare (non ne vale la pena)
-la batteria non e' perfetta...se la volessi cambiare cosa prendere fra quelle sigillate?
ciao
qwertys non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 22:12   #2
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Controlla i micro interruttori sulla leva e sul pedale del freno se non sono quelli controlla fili e portalampada.
Sarà il cardano che ti da l'imperssione del "tiro" a sx?
Il telelever non può affondare in frenata, non è una forcella, è progettato e costruito in modo da svincolare l' azione ammortizzante da quella frenante, qualcosa non torna. Non è che frenando senti il posteriore alzarsi quel tanto che il sag permette?
Per i battiti in testa si può ritardare un po' il sensore di Hall, trovi tutto nelle VAQ e la benzina con alti ottani aiuta non poco, calcola che con il caldo peggiorerà.
Per le vibrazioni da parte del motore si possono ridurre con una maniacale regolazione del bilanciamento avendo cura di effettuarlo dal minimo fino a circa 3000 giri, non solo a 3000. Ma se le responsabili sono le gomme o i cerchi o la loro equilibratura, o le cambi o le fai bilanciare.
Per la batteria molti consigliano Odissey o Yuasa.
Sul manuale di officina dovresti trovare la misura della larghezza dei foderi forcella con solo l'asse ruota montato o qualcosa del genere per verificare che sia montata bene.
Complimenti per il coraggio e la capacità!
Vecchio 18-03-2012, 23:31   #3
qwertys
Pivello Mukkista

ubicazione: gela
predefinito

Non mi e' chiaro come funziona il telever... Tra l'altro ho il cuscinetto del telever con lo sterzo che ha la gomma rotta...si puo cambiare solo la gomma o devo cambiare tutto? La parte carburatori l'ho proprio saltata dovrei far fare una regolazione/ pulizia
qwertys non è in linea  
Vecchio 19-03-2012, 12:25   #4
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Non aprire 1000 threads diversi.
Basta continuare il primo.

Non ho intenzione di ripeterlo.