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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-07-2005, 23:53   #1
draker
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Question cambio olio prima del tagliando?

se dovessi far cambiare l'olio del gs1150 prima del tagliando dei 10.000, potrei avere qualche problema col concessionario quando sarà il momento del tagliando?
draker non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 01:44   #2
uccio
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in che senso? se lo cambi meglio per te....
Però se lo cambi e ne metti uno diverso da quello che usa il tuo conce diglielo... se no ritorni punto a capo
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 07:26   #3
emmegey
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Originariamente inviata da draker
se dovessi far cambiare l'olio del gs1150 prima del tagliando dei 10.000, potrei avere qualche problema col concessionario quando sarà il momento del tagliando?
...Non serve a un cazzo cambiarlo prima del tagliando se non a soddisfare le seghe mentali che ogni tanto, chi più chi meno, ci si mette in testa...
 
Vecchio 14-07-2005, 07:33   #4
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Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............. ......
 
Vecchio 14-07-2005, 07:37   #5
draker
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Quote:
Originariamente inviata da emmegey
...Non serve a un cazzo cambiarlo prima del tagliando se non a soddisfare le seghe mentali che ogni tanto, chi più chi meno, ci si mette in testa...
Non credo che guasti cambiare spesso l'olio, visto che la moto ha due anni e solo 9000 km!
Poi la mia scalda per un nonnulla salendo a 6 tacche (a volte anche 7), cosa che qui dentro non succede a nessuno se non in situazioni "estreme".

Ma io questo post l'avevo messo "nei consigli per il fai da te" credendo che fosse pertinente...mah!
draker non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 07:52   #6
Killarney
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forse il tuo motore ha ancora troppi attriti interni e poi fermi nel traffico delle città la temperatura sale proprio. Il cambio anticipato dell'olio non dovrebbe servire a molto; il rabbocco in caso di livello basso va fatto sempre.
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Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 08:07   #7
gpepe
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....antòooo....fa caldo..... ...e quello va a sette tacche....checcevoifà....un po di strada aperta e torna giù....
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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Vecchio 14-07-2005, 08:44   #8
Boro
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Il cambio anticipato rispetto al kilometraggio previsto serve solo se l'olio è vecchio (ha passato un anno di vita) o giri molto in citta e su percorsi brevi dove il motore non scalda a sufficienza e l'olio tende a raccogliere residui dannosi della combustione (che normalmente evaporano a temperatura d'esercizio)
Boro non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 10:17   #9
cataldos
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ciao Draker.
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 10:32   #10
matth78
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Registrato dal: 17 Feb 2004
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anche io non mi farei troppe seghe per questo motivo, a sei ci va spesso in estate nel traffico e a sette qualche volta. L'anno scorso con una temperatura esterna di 42 43 gradi costante viaggiavo a 110 di media con sette tacche. LA moto ora ha 60000 km e va decisamente bene.

meno pippe e piu' km
matth78 non è in linea  
Vecchio 14-07-2005, 12:21   #11
gpboxer
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ubicazione: Nebulosa Insubria
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In caso di chilometraggio ridotto un cambio l'anno é comunque consigliato...se però i km sono 9.000 aspetta il tagliando.

I rabbocchi falli, é importante avere il giusto livello e ricorda che un livello eccessivo non fa meno danni di un livello insufficiente.

Quanto al fatto che scaldi dipende dai tragitti: le code col caldo possono esserne la causa (il boxer essendo rafreddato ad aria soffre quando é acceso ma fermo).

Io al tuo posto farei così: controllo del livello ed eventuale rabbocco, poi un bel tagliando ai 10.000 da un bravo concessionario...se continua a scaldare (e magari senza troppe soste a motore acceso) gliela riporti e fai controllare...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea  
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