Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2012, 21:28   #1
drop
Mukkista in erba

ubicazione: Lombardia
predefinito Acquisto gomme da Delti

Riallacciandomi alle discussioni sulle gomme, desideravo saper se qualcuno ha acquistato dal sito Delti.com e come si è trovato.

Sicuramente è vantaggioso nei prezzi considerando anche i successivi costi necessari per il montaggio.

L'unico mio dubbio è che non vengano consegnati pneumatici troppo stagionati, altrimenti addio risparmio.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 19:23   #2
motorold
Mukkista doc

L'avatar di motorold

ubicazione: Brianza
predefinito

Io anni fa ho acquistato quelli per auto 3 volte e non ci sono mai stati problemi, il dot era dell'anno in corso ed una volta del precedente; mi pare di ricordare che esiste un form in cui specificare requisiti, eventualmente ti posso dare l'email diretta di una certa Marta Jedreski che scrive in Italiano accettabilissimo e puoi fare le richieste che credi.
Nel settore moto però non mi sembra esserci una gran convenienza o sbaglio?
Vecchio 15-03-2012, 19:40   #3
drop
Mukkista in erba

ubicazione: Lombardia
predefinito

Il punto è che se guardi nel sito, ci si rende conto di quanti variabili ci sono in commercio per ogni modello di gomma e si capisce il perchè dei prezzi notevolmente diversi che praticano i gommisti.

Non ho ancora acquistato il tipo di gomma per la mia R, ma posso confermarti che per la precedente moto che avevo, utilizzavo una gomma con la fascia bianca laterale che è prodotta solo da una casa e il risparmio rispetto al gommista era del 20%.

Dipende da cosa ti monta il gommista anche se le certezze non sono mai così scontate.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 20:54   #4
motorold
Mukkista doc

L'avatar di motorold

ubicazione: Brianza
predefinito

In effetti ho dovuto riscontrare che se rimani sui marchi blasonati il divario dei prezzi è minimo. in realtà l'offerta è molto più varia che nei canali tradizionali (sempre nell'ambito di gomme omologate per l'Italia); per le auto ho utilizzato gomme di marche semisconosciute fidandomi delle valutazioni sul sito, ne sono rimasto entusiasta, ottimo chilometraggio, tenuta ineccepibile e costi interessantisimi. (ora basta perchè sembrerei interessato).
Ripeto: dovendo acquistare (esempio) Michelin e simili le comprerei dal gommista perchè per risparmiare pochi euro credo sia meglio rivolgesi in casa nostra.
Nel caso che hai citato tu (fascia bianca) forse il gommista al quale ti eri rivolto non era sufficientemente inserito sul mercato oppure ha tentato il colpaccio
Una cosa che mi piace di gommadiretto è che il prezzo è CHIARO e = per tutti.
Vecchio 15-03-2012, 21:42   #5
robertus
Mukkista in erba

L'avatar di robertus

ubicazione: Brianza Occidentale
predefinito

Io delti.com lo uso da qualche anno x la mia auto, e la convenienza è ottima. qualche problema nel farle montare, che i gommisti rompono per non averle comperate da loro... E' un sito tedesco ed è molto serio. Sono tentato di acq. gomme moto. Mi frena un po il dover andare con le ruote e le gomme dal gommista x il montaggio. Altrimenti non avrei dubbi. delti.com forever...