Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2012, 21:55   #1
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito xlite x402gt

E' da un po' di tempo che ci penso..

..sembra utilizzabile tutto l'anno e visto che vado in moto sempre con le borse, potrei anche portarmi dietro la mentoniera, cosa che ritengo utile quando, ad esempio, piove.

gli schubert, che ammiro molto, calzano molto stretti e addirittura il c3 provato in negozio mi lasciava una bella impronta rossa sul viso, il j1 è molto interessante, non l'ho provato ma immagino che la calzata sia la stessa (in fondo la calzata stretta è una caratteristica degli schubert, necessaria anche ad assicurare l'insonorizzazione che pubblicizzano)

alla mia ragazza,cercavo un jet per lo scooter ma vista la sua "allergia" al vento per via delle lentine ho preferito qualcosa di più chiuso e la scorsa settimana le ho preso il nolan n43air, 187 euro, prezzo onesto, per ora lei è contenta, da provare la resa con il caldo vero..

qualcuno di voi ha l'xlite x402gt?
Vecchio 15-03-2012, 10:03   #2
Dodo
Mukkista in erba

ubicazione: Legnano
predefinito

..sto per acquistare il modello X 402 quello solo jet senza mentoniera e lo farò riverniciare giallo flou come l' N 104...ma non trovo la combinazione taglia \ colore ...chi ha la XL non ha il bianco.
Quindi per il momento non posso dare impressioni su raffrescamento , rumorosità ecc.
La mia risposta era solo per condividere il modello proposto da Nolan che trovo con caratteristiche molto buone..
Vecchio 15-03-2012, 11:20   #3
basjoe
Pivello Mukkista

L'avatar di basjoe

ubicazione: alessandria
predefinito

anch'io ci stavo pensando
l'anno scorso ne ho cambiati 3 di sti caschi:
-n43air mi embrava troppo ruomoroso e non cosi tanto ereato come l' pubblicizzano, in più la visiera aveve 2 posizioni o chiusa o tutta aperta
-il J1 è ottimo, costa parecchio , molto silenzioso e molto stretto e poi non aveva un anello e qualcosa per legarlo alla moto
-l'ultimo che ho preso era l'hjc multi, come funzioni meglio del nolan, ma la qualità percepita mi sembrava molto bassa
basjoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 12:26   #4
kublay
Pivello Mukkista

ubicazione: Vercelli / Milano
predefinito

ho ordinato il Nolan N43E AIR il nuovo modello che ha come migliorie: visiera con 3 posizioni, nuova mentoniera e (secondo me) una nuova calzata ...ai tempi dell'uscita del primo modello la taglia XL era giusta giusta ora ho comprato una L ed è perfetta!!!
Spero arrivi presto
kublay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 14:08   #5
Ciccu
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Ho ordinato l'X lite 402 T (quello predisposto per la mentoniera) e midovrebbe arrivare all'inizio settimana.
Da Motocomio non l'ho pagato neppure tanto (275 euro), se mi fosse andato bene uno di quelli che erano disponibili in negozio anche di meno.
Ciccu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi