Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2012, 12:31   #1
gormita
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito Informazioni negozio abbigliamento a Verona

Buon giorno a tutti. Domani devo andare a Verona per lavoro, e con l'occasione vorrei visitare qualche negozio per valutare l'acquisto di un casco e al limite di un completo giacca pantaloni (in attesa di passare da Lagunaseca....).

chiedo agli amici veronesi se mi posson consigliare un negozio. Grazie
Vecchio 09-03-2012, 12:55   #2
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

A Verona non trovi un granchè...
Io da Verona vado da Lagunaseca...
Oppure dal concessionario bmw...

Però ora che ci penso ci sarebbe motoinfinito a ospedaletto di pescantina. SERI, ONESTI E SOPRATTUTTO PRODUCONO LORO QUELLO CHE VENDONO.
Vecchio 09-03-2012, 15:03   #3
gormita
Pivello Mukkista

predefinito

Ti ringrazio. Si motoinfinto lo stavo valutando anche io. L'unico dubbio che ho è il fatto che le protezioni sono nella giubbottino leggero interno e non inserite direttamente nella giacca esterna in cordura o goretex. Secondo qualcuno che le ha viste sembrano essere di un tessuto non troppo pesante/resistente.
Ho visto Centromoto a Verona in via Tombetta e Motoforniture Massella in via Marconi. Li conosci?
Vecchio 09-03-2012, 15:05   #4
doic
Guest

predefinito

centromoto lascia perdere mentre motoforniture è ancora interessante.......
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 15:11   #5
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Fermati e parla con loro (motoinfinito) vedrai che la qualità dei materiali che usano è veramente alta...
Se arrivi da Bolzano esci ad Affi e prendi in direzione Verona passando da Domegliara, ci passi davanti sopo circa 7/8 km dal casello...
Vecchio 09-03-2012, 19:14   #6
passo
Mukkista

L'avatar di passo

ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Ma a Bolzano c'è ancora il mitico negozio hein gericke? Sono anni che non ci passo e sul forum è sparito dalle discussioni, ma al tempo c'erano soluzioni con un buon rapporto qualità prezzo.

Allungandoti in autostrada fino a Mantova sud c'era qualcosa al Fashion District Outlet e, personalmente lo trovo sempre ben fornito, il www.10hp.it di un mio amico, ottimo conoscitore dei materiali, caschi etc.

ciao

R1200GS Adventure
passo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 23:01   #7
gormita
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao passo. Si a Bolzano Hein Gericke c'è ancora e sono andato da loro per vedere sia casco che completo da turismo. Ho visto il classico Schuberth C3 che hanno a 529€. I completi vengono attorno agli 800€. Ora, siccome ho visto in rete e anche in negozi dal vivo il C3 a 400€ o poco più, non vedo perchè dovrei regalare a Hein Gericke oltre 100€.

Tra l'altro proprio vicino a Verona ho trovato un ottimo negozio, di cui se volete e se gli amministratori me lo permettono, pubblico il nome, dove lo Schuberth C3 veniva in colore grigio a 429€ e magari si riesce ancora a togliere qualche euro.
Se questo vale per il casco, credo che per il completo moto valga lo stesso. Hein Gericke ha molti completi marchiati col proprio nome ed è quindi difficile fare confronti. Ma presumo che ragionando per sillogismo, un completo di pari qualità a quello di HG altrove costi un 15o € in meno circa. Deduco che completi Rev'it che costano più o meno lo stesso di quelli di HG siano di qualità un po' superiore.

Spero di non essere stato troppo complicato.....