Salve a tutti. In primavera vorrei fare con la mia RT 1200 + Passeggero, la famosa strada "L'Eroica", in parte sterrata ed in parte asfaltata, che si trova in Toscana (il percorso più lungo da oltre 200 Km). Non essendo a conoscenza dei Luoghi, ho timore per quanto riguarda i tratti sterrati; si possono percorrere anche con moto stradali? C'è qualcuno che l'ha fatta con la RT?
La fanno con le bici...
Tranquillo ci sono stato due volte (la seconda pioveva) ed ho sempre incrociato RT ed altre moto stradali.
E' uno sterrato molto liscio...
__________________
caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB
Direi che tutto dipende da te, sei tu che puoi dirci come te la cavi sugli sterrati.
Ciclisticamente l'RT ed il GS non sono poi così dissimili come gli elementi estetici farebbero supporre, ovviamente le differenze ci sono, ma non tali da rendere impossibile fare strade sterrate percorribili da normali automobili.
Uno dei limiti dell'RT parlo per il 1150, credo che il 1200 sia nelle stesse condizioni, le pietre sollevate dalla ruota anteriore vengono sparate sul puntale in plastica sottocarena, è meglio proteggerlo con un paio di strati di plastica trasparente adesiva.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
Io la ho fatta l'anno scorso, subito prima della vera eroica in bicicletta, sarà xchè guidando solo da 50anni ancora sono inesperto, sarà xchè la stavano sistemando appunto per la suddetta gara ed in diversi punti abbiamo trovato km di ghiaia alta che, specialmente in discesa, mi ha messo in difficoltà e con me anche gli altri 2 "novellini" ma non è stata una passeggiata.
Il percorso a tratti è molto suggestivo tant'è che abbiamo deciso di rifarlo anche quest'anno ma visto che ho l'rt nuova andrò col KLE.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
Salve, il ponte di pasqua sono inenzionato a fare l'eroica, sapete conzigliarmi qualche posto carino e magari economico dove dormire ed eventualmente cenare? GRAZIE
Il punto più impegnativo, IMHO, e' poco dopo il campo da golf, partendo da Gaiole in Chianti e seguendo l'itinerario come da planimetria per il giro completo, dove vi e' una salita con un paio di tornanti, su terreno sabbioso. Io sono un super fermone, ma con passeggero e il tris di valigie, sono passato tranquillamente in tutto il percorso.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Il tratto più impegnatvo l'ho trovato a Castiglione del Bosco su delle varianti in salita abbastanza ripida e terreno sconnesso (percorrendolo da nord verso sud).
Con pliglio sicuro e tranquillo si fa anche con la RT, se invece si ha timore della terra può creare difficoltà.
Salve a tutti. In primavera vorrei fare con la mia RT 1200 + Passeggero, la famosa strada "L'Eroica"...
L'eroica (asciutta) con l'Rt si fa alla grande perchè è una semplice strada bianca, mentre la cosa fondamentale è che tu non abbia paura delle strade non asfaltate.
Il problema maggiore è solo il peso del passeggero/a che ti può sbilanciare quando vai troppo piano, ma questa cosa è valida anche per chi la percorre con il Gs.
Anche secondo me il tratto più "impegnativo" è quello fra castiglion del bosco e montalcino dove una serie di tornanti in salita possono metterti in difficoltà, ma basta salire a gas costante in seconda senza fermarsi!
Sul tubo ho tre video ad andatura bradipa fatti con passeggera al seguito.....
Mi sembra facilissima......corretto il suggerimento di proteggere il puntale......quanti km e' ? Da dove si prende? Chi ci va?quanti siete?.....un fiorino......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
il giro completo sono 207 km e le strade bianche sono circa il 40% in varie condizioni.
Certo io parlavo di andare in moto, se devo andare in prima con le zampette fuori....
Magari ci si incontra, se trovate uno col KLE nero son mi!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.448
Scusate, secondo me l'eroica e' un lungo sterratone da fare rilassati, anche perche' ci incontrintroppe bici e auto e pedoni per rischiare facendo tirate.
Con l'RT vai tranquillo anche se non sei mqnico, al limite ti giro un consiglio faa non dopo un lungo periodo senza pioggia, altrimenti sono quintali di polvere.
La strada e' un lungo stradone anche un noioso se non fosse per i panorami.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.