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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-02-2012, 19:51
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
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Motori Guzzi, veramente inaffidabili (foto)?
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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14-02-2012, 20:01
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#2
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Beh! per par condicio ti mostro la frizione del GS 1200 bialbero del mio amico (40.000 km).
http://imageshack.us/photo/my-images/267/frizioneb.jpg/
1100 Gs forever
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14-02-2012, 20:09
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Il 2V è ok, la mia ha 61000 km e zero problemi, l'8V è delicato di testa  non ti lascia a piedi ma si usura troppo presto, dicono attorno ai 20000 km e poi beve troppo.
Per un motore più prestante è meglio mettere mani al 2V e senza spendere un capitale si arriva a oltre 100 CV se proprio si vuole 
Vedremo il nuovo California 1400 ma sinceramente non mi entusiasma fare da cavia.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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14-02-2012, 20:10
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
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Azzzzz e ho detto tutto...per entrambe i casi...
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14-02-2012, 20:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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ma che dici????
la frizione mi sembra ancora nuova di pacca!!!!!
 
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14-02-2012, 20:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
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Vabbè ma a 40.000 km è l'ora di cambiarla la frizione zio porcone, soprattutto se la manetta apre di grazia. O NO?
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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14-02-2012, 20:45
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#7
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Mah! Lukinen, se si deve cambiare frizione ad un Gs ogni 40.000 km. stai fresco.....800 euro ogni 18 mesi.
Qui trattasi di una frizione simil-automobilistica e quindi non penso che alla tua auto sostituisci questo accessorio dopo avere percorso un chilometraggio così irrisorio.
1100 Gs forever
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14-02-2012, 20:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Alla mia vecchia V65 cadde una valvola dentro al cilindro, si ruppe di netto un albero del cambio e si rovinarono gli ingranaggi del cardano.
In 20 anni pare che non è cambiato nulla.
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14-02-2012, 20:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Feromone la domanda era :
Motori Guzzi, veramente inaffidabili...?
Non mi sembrava difficile da capire.....
E' come se uno ti chiedesse : te piace la gnagna...?
E tu rispondi no preferisco la ciolla.......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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14-02-2012, 21:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
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800 euripidi per cambiare un disco singolo a secco 
Che callo, con quella cifra mi faccio l'operazione alla miopia ZK!
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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14-02-2012, 21:42
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#11
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Veramente Zio Erwin si parlava anche di "Problemi al bilancere per usura, problemi di tenuta per la guarnizione di flangia (dovuta a materiale scadente).
Possibile che facciano ste caxxate?
Si, è possibile visto che anche altre marche le fanno....la Moto Guzzi non è sola in questa particolare classifica!
1100 Gs forever
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14-02-2012, 21:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
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A beh gia' il GS non ha mai avuto problemi.
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KTM SAD 1290 S
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14-02-2012, 21:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Feromone la domanda era :
Motori Guzzi, veramente inaffidabili...?
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la risposta dovrebbe essere no, i motori guzzi non sono veramente inaffidabili, il problema sembra interessare le prime serie.
Ma la questione è che anche se vengono eseguiti interventi in garanzia, non c'è una posizione chiara della casa che richiama gli esemplari sospetti e sostituisce i componenti incriminati. Al momento ci sono due ipotesi, una è che in alcuni casi si tratti di materiali difettosi, l'altra, piu sostanziale di un errato dimensionamento della lubrificazione nella testa della camma.
Se in piaggio non vogliono vedere svanire il minimo di credibilita riconquistata con delle buone moto fatte ultimamemte dovrebbero fare un richiamo.
Mu pare che situazioni analoghe (le prime serie del Gs 1200, i problemi alle bielle dei primi K frontemarcia) ovvero pissibili errori progettuali BMW li abbia affrontati diversamente
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calm down,it's only ones and zeros
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14-02-2012, 22:21
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#14
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.645
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la mia 850 teste tonde a 35 anni suonati andava benissimo. il tracollo è iniziato con i 4v serie piccola.....
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MP pieni.... mandate email!
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14-02-2012, 22:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.766
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...comprare una Guzzi è un atto di fede  (comunque, con tutti i problemi che hanno le BMW, direi che il rischio potreste anche correrlo una volta tanto  ...non mi sembra che il vs orizzonte riguardo l'affidabilità possa risentirne più di tanto)
...io intanto mi prenoto sulla Caponord (che al wasser boxer gli girerà intorno  ...GS che sarà senz'altro perfetta come sempre  )
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
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14-02-2012, 23:12
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
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certo non è un difetto da nulla!  dovrebbero essere parti indistruttibili.Sono daccordo che capitano anche alla bmw(che non è fatta solo di gs) ma la percentuale di moto prodotte non è la stessa
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da tanto r850r
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14-02-2012, 23:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
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Non credo si possa paragonare BMW a Guzzi in termini di qualità/affidabilità, purtroppo!
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14-02-2012, 23:27
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.766
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io non sono così sicuro che in proporzione Guzzi sia molto meno affidabile di BMW ...ho frequentato per qualche mese il forum dedicato alla Stelvio e non mi sembra si leggano disastri rispetto a QdE ...qualcuno trovi qualche statistica attendibile così mettiamo fine a questa stupida diatriba (la quale peraltro non tiene mai in dovuto conto che le Guzzi, contratti alla mano, si portano a casa con molti meno soldi delle BMW ...e questo deve pur essere messo sul piatto)
comunque, anche se fosse vero che le Guzzi si rompono più spesso di altre moto, a mio modo di vedere, se uno in sella non ci passa la vita, l'affidabilità dovrebbe essere l'argomento n°19 quando si sceglie una moto ...la moto è un gioco, un passatempo ...dev'essere una scelta molto più di cuore che di cervello ...non vedo perché parlare così spesso di questa faccenda, arrivando a farne addirittura una discriminante, talvolta la principale ...la terra è tonda, le donne se la tirano e le moto si rompono ...echissenefrega
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15-02-2012, 00:15
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
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Tutto sommato è giusto quello che dici ma quando spendi soldi e la moto si rompe di continuo è un dramma.
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15-02-2012, 08:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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porca pupazza
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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15-02-2012, 09:35
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Ma perchè vi ostinate a buttarla sul confronto....?
Secondo me è vero che BMW ha avuto dei problemi ma è stupido accettare quelli Guzzi perchè "tanto li ha avuti anche BMW...." come a cercare una sorta di giustificazione....
Non capisco, quando i problemi li ha BMW nessuno dice "vabbè li ha anche Guzzi....."
E' forse una specie di sudditanza psicologica.......?
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15-02-2012, 09:45
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
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Ahhh bè... quella frizione sarei capace di ridurtela così anche dopo 30Km se mi impegno 
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15-02-2012, 09:49
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#23
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.795
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Quote:
l'affidabilità dovrebbe essere l'argomento n°19 quando si sceglie una moto
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forse parli così perché non hai avuto la sfortuna di capitare con una moto che si guasta di continuo. ti fa passare veramente la voglia .....
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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15-02-2012, 09:56
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#24
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.787
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i problemi delle foto sono di lubrificazione o trattamenti superficiali difettosi. Non e' infrequente che questi trattamenti di indurimento che si fanno su spessori microscopici possano avere difetti. Nel 1970 la auto bmw 2000 di mio padre necessitava di registrare le valvole ogni 3000 km , fino a che si sono accorti che si consumavano gli alberini dei bilanceri.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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15-02-2012, 10:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.766
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
forse parli così perché non hai avuto la sfortuna di capitare con una moto che si guasta di continuo. ti fa passare veramente la voglia .....
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ma no guarda pac, in verità io sono uno che si scazza molto per la poca affidabilità delle mie macchine / moto ...però sono anche cosciente del fatto che una motocicletta, bella e curata quanto vogliamo, non è un pezzo di meccanica raffinato come un'auto ...personalmente non mi fa nemmeno 1/100 del servizio che chiedo all'auto e la vivo come un divertimento ...capisci che se la vedi in quest'ottica, stare a menarsela se una moto non è l'oggetto più affidabile del mondo passa in secondo ma anche terzo piano
poi capisco certamente chi con la moto ci fa di tutto per 365 gg all'anno ...lì la scelta ovviamente dev'essere oculata, ma come non è Guzzi la prima scelta secondo me in un caso come questo nemmeno BMW dovrebbe esserlo ...uno si piglia qualcos'altro se mette l'affidabilità come punto fermo, possibilmente di origine giapponese, come ben sappiamo
per rispondere allo zio ...come già detto, trovo un pò stucchevoli queste discussioni infinite sull'affidabilità delle moto e mi sembra altrettanto ridicolo pretendere la qualità (talvolta presunta) di altri marchi oggi più prestigiosi sulle Guzzi ...lo sai meglio di tutti che Guzzi è una goccia nel mare di questo settore e, benché abbia il supporto della Piaggio, non può certo competere ad armi pari su molti fronti con la concorrenza, tanto meno con un colosso come BMW ...fatevene una ragione ...tanto le Guzzi alla fine non le comprate comunque, quindi  ...o siete capaci di trovarci altri motivi (cosa per me fin troppo evidente), oppure stiamo discutendo dell'acqua calda
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