Riapro un attimo questo thread, per capire...
Bmw ha deciso di affiancare a questa comunità non ufficiale, una sua comunità la cui adesione è a pagamento e subordinata all'iscrizione al BMW MOTORRAD.
Domanda : a che pro? L'unico intento che io vedo è quello di federare i club locali attraverso un portale... ma con quale utilità?
Mi sembra un po' un iniziativa da "crociati"... QDE riunisce tutti, belli e brutti, fedelissimi ed infedeli... di la mi sembra che ti vogliano mettere addosso una maglia di squadra e per di piu' a pagamento...
Vista da un punto di vista commerciale è un autogol incredibile, perchè l'aggregazione spontanea degli utenti consente azioni di comunicazione e marketing che diversamente avrebbero costi enormi... ed efficacia incerta. Io dovrei pagare quindi per che cosa?
Potrei accettare di sostenere i costi di QDE visto che comunque di qua nessuno mi ha chiesto nulla, ma in compenso, per qualunque necessità della mia moto trovo tutte le risposte!
Continuo a capirne sempre di meno della politica commerciale di BMW, ma finchè i risultati continueranno a dare loro ragione, io sono una capra e loro dei geni!
|