Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2012, 19:38   #1
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito che vita movimentata con le nostre S...

Oggi dopo averla rimontata con cura ho lavato la S e fin qui tutto bene....

Fotografie con gli ultimi lavori fatti (top secret) e poi a prepararsi per un giro di collaudo!

All'improvviso arriva Bissio che armeggia con lo scarico del Gs.....così tanto per partecipare do un occhiata al mio e.......porca pupazza ho perso la vite della fascetta che tiene su lo scarico!!!

Così a malincuore smonto tutto la coda ed arrivo a togliere la fascetta,la riparo sostituendo il rivetto (tiene insieme la banda e il corpo della fascetta) che stava per morire anche lui già che ci siamo e la richiudo aggiungendo un bel po di bloccafiletti.

Ok pronto per il procedimento inverso: svita i due vitoni dove vanno i perni della fascetta....uno viene e l'altro no....sull'onda del chi la dura la vince la testa e del vitone si spana completamente.
Se lo lascio lì dov'è non riesco più a montare lo scarico,non resta che provare a svitarlo con un pappagallo dall'interno e Miracolo comincia a girare!!!
Altro inconveniente,così facendo la vite rimane segnata e forzarla per farla uscire potrebbe segnare pure il filetto interno del telaio...così via col flessibile!!!

risultato: ordina due viti nuove e moto ferma.

costo delle viti? 18,73 $ l'una

la questione è: perchè per sostenere lo scarico usano due viti in lega speciale e soprattutto perchè non prevedono che verranno svitate visto che lo scarico è un pezzo frequentemente cambiato per un aftermarket quindi non ci mettono che ne so,due o-ring o rondelle per evitare il bloccaggio completo??

E soprattutto è ora che la SMETTANO DI USARE LE VITI DI BURRO per mettere insieme le nostre moto.

Pubblicità

__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 20:22   #2
roby.nes
Mukkista in erba
 
L'avatar di roby.nes
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io mi sono fatto 200km con il terminale appeso per miracolo...aveva ceduto la fascetta che lo legava al telaietto. È fatta di alluminio morbidissimo...pessimo, sembra quello delle lattine di cocacola!!!
roby.nes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 20:29   #3
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

precisamente che punto ha rotto?

Sapevo di questo e lo attribuivo al peso dello scarico,il mio essendo vuoto non ha avuto questo problema ma soffre vibrazioni più forti....


Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"

Ultima modifica di Il Veterinario; 18-03-2012 a 14:05
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 20:39   #4
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Il sistema dello scarico originale e' fatto da cani
Mettono un barilotto da 6 kg a + di un mt di altezza e poi usano due perni lunghissimi in leggerissimo alluminio di merd@ per bloccarlo
La fascetta e' fatta con lo stesso materiale marrone...
Se poi avete la malsana idea di cambiare il porta targa, peste lo colga, quattro boccole sempre del solito materiale di cui sopra, che girano qnd le sviti avendo un punto di saldatura per fissarle e che salta solo se soffi...
Insomma chi parla della presunta superiore qualità teutonica, farebbe bene a smontare qualche pezzo e vedere com'è fatto, di cosa e' fatto e come e' ingegnerizzato, se poi uno considerasse quanto costano...
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 02:16   #5
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
predefinito

Evito il crossposting, ma la 1100 è meglio
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 10:25   #6
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

anche la 1100 aveva le sue magagne....ricordo che c'era una parte di telaio che qualcuno aveva risaldato.....


Ciao!!
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 18:39   #7
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario Visualizza il messaggio
precisamente che punto ha retto
Guaio successo anche a me, http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=fascetta

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 17-03-2012 a 19:52
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 19:46   #8
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

ah, mal comune mezzo gaudio ...credevo fosse solo il LASER ad avere problemi ...comunque in fatto di qualità me ne sono accorto quando ho sostituito i mezzi manubri
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 22:12   #9
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
I
Insomma chi parla della presunta superiore qualità teutonica, farebbe bene a smontare qualche pezzo e vedere com'è fatto, di cosa e' fatto e come e' ingegnerizzato, se poi uno considerasse quanto costano...
come le sedi delle viti che fissano qualsiasi cazzata al telaio del telaio...di burro!! Non se ne salva una
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 15:49   #10
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

me la sono cavata con 28 euri....per la cronaca le due viti sono in ergal
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati