Con una lacrimuccia sono tornato, è stato bellissimo il viaggio (via Maloja, in compagnia di Leo, mio amico di vecchia data, e che qualcuno di voi ha conosciuto), altrettanto bello incontrare nuovamente alcuni di voi ma soprattutto dare un volto ad altri nick!.
Il viaggio "comincia" mercoledì, non ci avevo pensato prima, mi viene in testa non so perchè Garmisch. Già avevo letto che molti di voi erano in partenza, ma molte mie "avventure" in passato le ho condivise col Leo. Quindi gli mando un sms. La moto non ce l'ha (ne ha avute un pò ma per vari motivi ha mollato), però sua moglie ha un Monster nuovo di pacca (credo con più o meno 2mila km...). Morale: risponde all'sms "quanti chilometri sono?".
E' fatta.
Non ha alcunchè per affrontare un viaggio in moto! Gli compro il minimo indispensabile (un ragno per il bagaglio ed una tuta antipioggia, al pieno di benza ci penserà lui spero...).
Alle 7.30 di sabato mattina ci si incontra (ai piedi ha dei mocassini da vela...grande!).
E comincia il viaggio! Arrivati in Engadina ci accoglie il freddo, un freddo boia (in particolare per lui visto l'abbigliamento). Quando stiamo per arrivare in Austria gli si accende la riserva..."Leo ma quanti litri di riserva ha un monster?". Risposta "Boh".
Non c'e' traccia un benzinaio.
Confine con l'austria.
L'unico benzinaio sembra chiuso, o è un self service...fatto sta che c'e' una coda boia di moto...
Dopo un pò prendiamo una deviazione, ci sciroppiamo una decina di km di tornanti su per una montagna e incontriamo il benzarolo, a Martina, di nuovo in territorio elvetico (secondo me nel suo serbatoio non era rimasto più niente...). La benza costa pure poco (in euro una ottantina di cent quella con più ottani).
Si riprende il viaggio, pioggerellina che viene e va (di quella che ti fa pensare se è il caso di mettere l'antipioggia e appena lo metti smette di piovere...) si arriva a Seefeld all'hotel, cerchiamo di riposarci (però io resto con gli occhi sbarrati per un'ora, voglio andare al raduno!) e si prende la strada per Garmisch (venti minuti di strada dritta che porta in Cermania in mezzo a molte bmw!).
Bello il casino, discreta la birra (!), poco eggheinst, belle le moto, tutto estremamente ordinato (niente a che vedere col raduno allo Stelvio...e chi c'e' stato sa a cosa mi riferisco) e l'incontro con un gruppetto di QDE.
Serata piacevole a mangiare, bere e chiaccherare (di moto, ovvio). Con Davide.Fun e Gio956 (grande il tuo racconto dell'elefante!!!) nel tendone fino a tardi con la gente che si dimena sotto le note della band tetesca e via a casa.
Per strada, mentre si torna da Garmisch a Seefeld, incrocio due moto nel buio che vanno verso il raduno (la strada non è illuminata e si snoda tra i boschi, un pò desolata, erano le 2 di notte...).
Mi pare di riconoscere un GS80.
Ma chi va al raduno ora?
No, non può essere lui.
Saluto (ma non mi avrà nemmeno visto talmente è buio).
E arrivo in hotel.
Eppure...
Poco dopo sono a Seefeld. SMS. "Ciao noi siamo al raduno, dove sei? Bradipo." Grande! Ora vorrei capire a che razza di ora è arrivato e dove ha dormito!!!!
Viaggio del ritorno sotto il sole, stessa strada ma senza pioggia sembrava completamente diversa, perfettamente pulita, senza auto (fino all'Engadina), grazie anche alla sofisticata "tecnica rifornimento ottimizzato" dimezziamo o quasi i tempi (!), decine e decine di km di pure curve! Fantastico!
Alla prossima e veramente grazie a tutti quanti!!!!!!!!!!! (in particolare a Leo, alle sue scarpe da vela e al mostriciattolo!).
CIAO!