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Vecchio 08-01-2012, 16:39   #1
Balù
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predefinito Domanda da principiante sul bloccasterzo...

Prima di farmi sorridere dal concessionario... Secondo giro con la mucca... Curve, curve, pausa caffè, ripartenza, ma che succ il bloccasterzo non si toglie più... Avevo la moto sul cavalletto laterale... Un attimo di panico... Metto la moto sul centrale e dopo un paio di tentativi il blocca si sblocca...
Mi sembra di capire che il bloccasterzo si usa sul centrale... Esatto?
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Vecchio 08-01-2012, 16:58   #2
siviaggiare
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errato,si usa sul centrale o il laterale. Naturale che se la moto e' sul laterale devi aiutare lo sblocco ruotando di piu' il manubrio verso sinistra
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 17:13   #3
giulianino
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Io non ho la più pallida idea di come funzioni un bloccasterzo di una moto, ma verifica che sia tutto a posto.

Se ti si blocca lo sterzo in curva sono xxxxx amari !!!!!
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Mamba è un vero poeta...un grande :)
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Vecchio 08-01-2012, 17:21   #4
Balù
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Sceso nel box... Provato e riprovato... Funziona... Figura da pirla... Grazie... Sarà stato il freddo o forse l'ansia da prestazione....ahahahahahah
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Vecchio 08-01-2012, 17:22   #5
giulianino
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Nessuno nasce imparato....
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Vecchio 08-01-2012, 17:23   #6
Balù
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Domani riprovo e poi riprovo e poi riprovo ...in effetti un malfunzionamento con bloccaggio... Non ci voglio neppure pensare
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Vecchio 08-01-2012, 17:26   #7
giulioben
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Quello he può capitare a volte che devi muovere leggermente il manubrio per permettere lo sblocco del perno, se metti solo la chiave e giri capita spesso che non riesci a sbloccare...
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jap -> ducati -> F 800 GS Triple Black
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Vecchio 08-01-2012, 18:22   #8
geminino77
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errare e' umano ci mancherebbe.....
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Vecchio 08-01-2012, 22:52   #9
mazzopazzo
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Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
errare e' umano ci mancherebbe.....
L'importante è non perseverare...
mazzopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 23:55   #10
rasù
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beh, il bloccasterzo è un perno che entra in un buco.... per metterlo bisogna che il perno sia allineato con il buco e per toglierlo bisogna che le pareti del buco non siano forzate contro il perno.

centrale o laterale non cambia niente, basta che il peso della moto (quando la moto è sul laterale) o della forcella (quando la moto è sul centrale) non faccia forza sul bloccasterzo. mai fare forza sulla chiave se non funziona bene, ma muovere un po' il manubrio fino a trovare il corretto allineamento.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 09-01-2012, 23:01   #11
Balù
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Grazie ragazzi... Forse ripeto sarà stata tutta la gente che guardava la moto luccicante al sole e il suo pilota in difficoltà ...
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2012, 23:24   #12
centauropeppe
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Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 849
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Deve essere stato qualcuno invidioso che con lo sguardo magnetico ha bloccato il blocca
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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