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Vecchio 17-03-2012, 14:39   #1
Cilindroalettato
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predefinito Nuovo modello RR

In queste settimane cominciano a girare disegni e foto del nuovo gs 1250.
Come da tradizione, un annetto dopo, dovrebbe essere presentata anche la RR1250.

Mi permetto di azzardare che Bmw voglia dare una impronta più sportiva a questo modello, così come si evince dall'ultimo restyling del 2011 dove l'avantreno modificato, l'ammortizzatore di sterzo, un motore un po' più cattivello nel comportamento, le colorazioni ed i dettagli come i cerchi bruniti, hanno dato una sferzata aggressiva alla linea classica del modello.

Vedrei molto bene una r con linee classiche, magari rispolverando e ristilizzando il parafango anteriore della 1150, un posteriore un po' più leggero, una decina di kg in meno ed il nuovo 1250 raffreddato a liquido portato sui 130 cv.

Che ne pensate?
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Vecchio 17-03-2012, 15:00   #2
Flyingzone
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Sono gusti....ma il parafango del 1150R mi pare un becco di papera,meglio quello della 1200R

alleggerire una RR non è facile,è già una Naked,il peso lo puoi togliere quasi esclusivamente sul motore,che,dato il fatto che si tratta di un raffreddato a liquido,sarà più pesante dell'attuale.

Mio parere,110Cv per una moto eclettica come la RR sono sufficenti per divertirsi fra le curve o fare mototurismo anche carichi.
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Vecchio 17-03-2012, 15:16   #3
Cilindroalettato
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Si, ma cedo che anche Bmw ogni motore nuovo lo fa più potente del precedente.
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Vecchio 17-03-2012, 15:48   #4
siviaggiare
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Non credo che a Bmw convenga molto uscire da uno schema classico come quello della r r per approcciare a qualcosa di più sportivo. Moto con tali caratteristiche ce ne sono a iosa sul mercato con caratteristiche di sportivita e potenza certamente mille volte superiori.Bmw della essenzialità e classicità della linea r r ne ha fatto e ancora ne fa un portabandiera.già dovrà pagare un forte scotto per via dei motori raffreddato ad acqua perché rischiare ulteriormente con le caratteristiche essenziali ?
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Vecchio 17-03-2012, 18:55   #5
Cilindroalettato
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Nn so, secondo me la cosa si potrebbe fare anche senza stravolgere la tradizione, nn ho detto 140 kg per 140 cavalli. Diciamo he mi immagino una moto leggermente più snella (come la 1200 rispetto alla 1150) con un motore più potente, fino alla soglia dei 130 (dagli 85 della 1150 ai 109 della prima 1200 non mi sembra sua stato un salto da poco..)
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Vecchio 17-03-2012, 19:38   #6
mariold
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.... dall'ultimo restyling del 2011 dove l'avantreno modificato, l'ammortizzatore di sterzo...
L'ammortizzatore di sterzo la R1200R ce l'ha da quando è nata,nel 2006,almeno a me risulta questo,e di sicuro la mia my2009 ne è provvista.
Quanto al nuovo modello di RR,sinceramente,come qualcuno ha già scritto,non vedo un vantaggio nell'aumento della potenza,se non per questioni di marketing.
110CV sono già troppi per le capacità della maggior parte dei motociclisti...
Preferirei 20 Kg in meno e potenza identica a quella odierna,ma temo sarà molto difficile.
Io stò aspettando la F900R con 100CV (motore della Nuda 900) e peso inferiore ai 200Kg in ordine di marcia,quella si che mi piacerebbe
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Vecchio 17-03-2012, 19:57   #7
White Shark
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@Mariold

Concordo con quanto hai scritto.
E' inutile la continua rincorsa alla potenza, gradirei invece una riduzione del peso che a parità di motore contribuirebbe ad aumentare la godibilità della moto ed anche ad una riduzione dei consumi.

Saluti
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Vecchio 17-03-2012, 20:05   #8
Flyingzone
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Mai ci saremo aspettato un Maxiscooter da BMW ed invece....Io in quello che ho scritto ci ho messo la mia speranza,ma magari BMW ha proprio intenzione di scrollarsi quella nomea di moto per tedeschi anzianotti panzoni paracarri.

alla RR attuale è quasi impossibile toglierci anche 5 Kg ,alleggerire la futura R1250R liquid cooled sarà impossibile,anzi sarà arduo mantenere lo stesso peso attuale!
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Vecchio 17-03-2012, 20:05   #9
Cactus
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Concordo anche io in toto!
La potenza attuale basta ed avanza per divertirsi...ed anche per farsi male se si esagera!
Mi piacerebbe più leggera ma sò che spesso questo si ottiene riducendo la qualità ed il pregio dei materiali ma non il prezzo
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Vecchio 17-03-2012, 20:08   #10
Cilindroalettato
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Ma la Bmw lo stesso motore lo porta a 122 cavalli nella S e a 130 e passa nell'hp2... Io sinceramente ad un boxer con 130 cv, da circa 200 kg ci penserei eccome. Non credo ci sia nulla di simile sul mercato. Vorrei una moto equilibrata come quella che ho, ma ancora un po' più efficace nella guida sportiva nn esasperata. Non. Reso sul mercato ci sia qualcosa di simile. La speed e la z1000 hanno una vocazione quasi esclusivamente sportiva... Tra le bicilindriche solo la Ducati street848 fa 130 cv ma e' un'altra moto...
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Vecchio 17-03-2012, 20:14   #11
Flyingzone
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Io al ticchettio delle valvole e a qualche vibrazione che sono il marchio del Boxer BMW non ci rinuncio.
Voglio il Boxer originale....quello raffreddato ad aria!
La mia stessa moto con un altro motore sotto non la comprerei mai più.
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Vecchio 17-03-2012, 20:22   #12
White Shark
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Si Fly è vero ma se mamma BMW facesse un bel boxerone 1000cc LC con 115/120cv e riuscisse a contenere il peso intorno ai 200kg sarebbe il massimo...

Ma così giusto per provocare: ma una moto ibrida intorno ai 300cc con un motorino elettrico ?

Saluti
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Vecchio 17-03-2012, 20:30   #13
Hedonism
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e comunque la RR e' uscita nel 2006 mentre il GS nel 2004, in mezzo c'e' stata la RT
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Vecchio 17-03-2012, 21:02   #14
geminino77
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e' vero il boxer raffreddato ad aria..e' il motore bmw per eccellenza da anni

sono contento della mia rr cosi come è
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Vecchio 17-03-2012, 21:33   #15
Cilindroalettato
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Anche io, intendiamoci...
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Vecchio 17-03-2012, 21:40   #16
siviaggiare
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[QUOTE=Flyingzone;6551925]Mai ci saremo aspettato un Maxiscooter da BMW ed invece....Io in quello che ho scritto ci ho messo la mia speranza,ma magari BMW ha proprio intenzione di scrollarsi quella nomea di moto per tedeschi anzianotti panzoni paracarri.
QUOTE]


Speriamo proprio di no.bmw è il boxer ad aria.e sono decine di anni che bmw fa moto cosi .chi comprerebbe un rolex al quarzo.?
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Vecchio 17-03-2012, 22:34   #17
mariold
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...Vorrei una moto equilibrata come quella che ho, ma ancora un po' più efficace nella guida sportiva nn esasperata...
L'equilibrio del mezzo è dato anche da una potenza non esasperata,se hai molti CV devi irrigidire telaio e sospensioni per rendere il mezzo sicuro a velocità/sollecitazioni elevate.Quindi se faranno una R1XX0R con 130CV,probabilmente non leggerissima,dovrai anche pensare al fatto che la moto avra poco di turistico e molto (troppo IMHO) di sportivo.
A quel punto spendo molto meno e mi prendo una CB1000R,non avrà il blasone e le linee della BMW,ma cacchio quanto è divertente per farci il teppista...
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Vecchio 17-03-2012, 22:34   #18
papipapi
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Il boxer per eccelenza è raffredamento aria olio, proprio come le ns RR,PUNTO e penso che tutti concordiate
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Vecchio 17-03-2012, 22:39   #19
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Credo che purtroppo dovremo abituati a quello raffreddato a liquido... Norme antinquinamento, ecc... Anche la Guzzi si converte...
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Vecchio 17-03-2012, 22:46   #20
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Per mè dico che è un loro problem, inquinamento, strategie di mercato, ecc. e comunque rimango del mio parere, anche perchè penso che sia la mia ultima moto che terrò sino a quando riuscirò a starci sopra
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Vecchio 17-03-2012, 23:25   #21
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Allora la mia 1150 me la terrò stretta. Lamps.
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Vecchio 18-03-2012, 00:47   #22
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Penso che non ti pentirai della tua decisione
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Vecchio 18-03-2012, 09:25   #23
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Immagino una nuova r 1250 r più sportiva. Con con circa 125/130. Cv RAFfreddamento liquido.
Se analizziamo il restyling del bialbero BMW ha prodotto due versioni Classic e normale più jap e sportiva nell estetica...potrebbe anche continuare su questa linea
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Vecchio 18-03-2012, 11:57   #24
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Aggiungo uso la moto per lavoro e piacere e l unica cosa che mi interessa del nuovo modello sono i consumi e il peso! Con raffreddamento acqua dovrebbero ridursi ulteriormente?
Poi se da 110 si arriva a 130 cv per uno come me che viaggia a codice che me faccio!
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Vecchio 18-03-2012, 15:18   #25
centauropeppe
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E metti anche in conto che il primo modello di nuova proggettazione non è detto che non abbia pecche, infatti l'esperienza insegna che per andare sicuri conviene aspettare sempre il secondo o terzo modello così da correggere eventuali errori di progettazzione . Lamps.
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