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02-02-2012, 21:44
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 558
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R850R comfort, cavalletto centrale basso?
Oggi accendo la moto nel box per non scaricare la batteria, non la uso infatti da un bel pò...Ho notato (non so se era già così ma non credo) che le gomme toccano terra entrambe anche col cavalletto centrale. Strano....Cosa può essere successo? Che si sia abbassato il cavalletto centrale? Che abbia ceduto qualche dado? Ad occhio non noto nulla di strano ma sono certo che non è normale. Ricordo la vecchia comfort che avevo due anni fa, col cavalletto centrale l'anteriore era sollevato da terra un bel pò di cm....Boh?
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enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
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03-02-2012, 08:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
Messaggi: 1.440
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infatti non deve toccare, se non hai borse e bauletto tocca la ruota davanti, altrimenti tocca dietro.
probabilmente si è piegato.
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Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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03-02-2012, 09:09
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
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Enzo, se la lasci accesa al minimo il calore sprigionato dai cilindri non riscalda solo l'aria ma anche le strutture portanti le quali, superata una certa temperatura, rammolliscono e si deformano facendo toccare tutte e due le ruote, oltre al cavalletto. Però hai guadagnato una seduta più alta.
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03-02-2012, 10:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
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ma stai dicendo che avrebbe tenuto accesa la moto al punto da far fondere il cavalletto???
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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03-02-2012, 10:33
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2003
ubicazione: Iran
Messaggi: 463
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Non deve toccare con entrambe le ruote; o si è abbassato il pavimento del box (un avvallamento), oppure c'è un problema al cavalletto.
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r100gs
r1100r
Ultima modifica di vulcan; 03-02-2012 a 12:34
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03-02-2012, 10:36
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2003
ubicazione: Iran
Messaggi: 463
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Il cavalletto è montato correttamente? (lascia perdere i punti rossi)
[IMG]  [/IMG]
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r100gs
r1100r
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03-02-2012, 10:42
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#7
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Ti hanno detto già tutto e credo che sia imputabile al cavalletto manomesso/sostituito/riparato e/o saldato male.
Giusto per semplice curiosità, pensi che qualcuno abbia potuto modificare sospensioni e barra?
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KTM 790 ADV 2024
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03-02-2012, 10:52
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
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Enzo, adesso la moto è spenta o la lasci sempre accesa per tenere carica la batteria?
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03-02-2012, 14:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Se ne è parlato mille volte ma vedo che ancora qualcuno persiste.
Se accendi la moto per ricaricare la batteria i tuoi problemi a breve saranno molto più gravi che il cavalletto....
SI USA UN CARICABATTERIA/MANTENITORE DI CARICA !
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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03-02-2012, 14:11
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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di solito tu scendi dal cavalletto centrale stando seduto sulla moto?
non vorrei che alla lunga si fosse deformato qualcosa nell'attacco del cavalletto al motore
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
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03-02-2012, 19:01
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 558
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Cerco di rispondere un pò a tutti...
Non uso la moto da quando, tre settimane fa circa, l'ho ritirata dall'officina per tagliando e gomme. Tra mie partenze e clima brutto non ho praticamente ancora avuto modo di gustarmela. Però ogni 3-4 giorni scendo nel box e l'accendo per 4-5 minuti. Non credo di aver "fuso" il cavalletto! Proprio no dai!
Se sia stato manomesso o riparato in passato non saprei, ad occhio sembrerebbe di no. Poi ho provato poco fa a spostare la moto (sempre all'interno del box perchè fuori nevica da paura) e c'è un punto in cui l'anteriore resta alzato di circa 1 cm....che sia davvero il pavimento? Comunque credo che appena il tempo migliorerà la porterò di nuovo in officina per un controllino...
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enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
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04-02-2012, 08:27
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
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Potrebbe essere che hai sospensioni aftermarket?
Con le ohlins toccano entrambe le ruote
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Ultima modifica di Mad Mat; 04-02-2012 a 09:17
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04-02-2012, 09:29
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
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Enzo, il calore e le vibrazioni hanno costipato il terreno di sottofondo e si è abbassato il pavimento! Controlla che non ci siano crepe sui muri...
Seriamente, i primi minuti di accensione sono quelli più precari per l'usura del motore e la batteria si ricarica di un infinitesimo dopo aver consumato una notevole quantità di carica nella fase di avviamento.
Non dico che devi amare la moto, ci mancherebbe, ma almeno trattala secondo le specifiche di progetto
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04-02-2012, 10:13
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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Tenere accessa la moto fa crollare il pavimento????????     
ma che pavimenti avete?
Forse Enzo il tuo garage è sulle sabbie mobili? Mi sembra un po' eccessiva sta cosa, gli ingenieri o gli architetti che progettano un edificio dovrebbero andare a raccogliere le patate se cedesse il pavimento per piccole vibrazioni. Allora tutti i macchinari che sono ancorati a terra nelle fabbriche con motori accesi tutto il giorno piano piano sprofonderebbero.
Posso pensare che può accadere per qualche centimetro se fosse messa sul cavalletto su di un terreno o sull'asfalto caldo estivo, allora si ci crederei ma su di un pavimento e come causa il peso della moto e piccoli movimenti per la messa in moto proprio no, se fossero questi i motivi il problema sarebbe gravissimo e chiamerei i pompieri per farti valutare la stabilità dell'edificio per il quale si fanno calcoli di staticità e valutazioni geologiche.
Per me sono gli ammortizzatori un po' scarichi.
Il calore del motore non può fondere il metallo del cavalletto credo proprio che sarebbe comico, fonderebbero prima le plastiche, il motore stesso, il serbatoio benzina e se tu fossi seduto sopra ti verrebbero dell'emorroidi come albicocche.
Il cavalletto non credo che si possa piegare tranne che non abbia subito un grosso incidente o che abbia un difetto di fusione e di materiale è fissato ad un perno molto resistente che se fosse piegato, come il cavalletto, te ne accorgeresti subito perchè faresti molta fatica a mettere in stazione la moto anche perchè non starebbe in piedi.
Facci sapere, probabile anche che la pressione dei pneumatici sia cambiata forse prima che la portassi in officina erano molto giù di bar dopo te li avranno messi in pressione.
Ciao a tutti
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
Ultima modifica di Hanry Nasky; 04-02-2012 a 14:27
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04-02-2012, 10:23
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
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Enzo, controlla le crepe e puntella il garage, non si sa mai
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04-02-2012, 16:01
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 558
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Seriamente.... 
Credo abbia ragione HANRY...Probabilmente ho il mono posteriore scarico...Non è un caso che al momento dell'acquisto il precarico fosse al massimo UP...
Io per ragioni di altezza sella l'ho abbassato sino a fine corsa...E solo ora che l'ho ripresa dall'officina, con gomme nuove, ho notato che le stesse toccano terra...Non sono Ohlins, credo siano ancora le originali... 
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enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
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04-02-2012, 16:11
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Se fosse colpa dell' ammortizzatore posteriore, non basta scarico, deve essere rotto e la ruota penzolare....
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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04-02-2012, 16:18
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
Se fosse colpa dell' ammortizzatore posteriore, non basta scarico, deve essere rotto e la ruota penzolare....
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eh! addirittura!
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enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
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04-02-2012, 16:27
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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L' ammortizzatore posteriore con la moto sul cavalletto si stende completamente e la ruota deve stare a qualche cm da terra, se per colpa dell' ammortizzatore la ruota arriva a terra, può solo essere rotto e la ruota per andare oltre la corsa dell'ammortizzatore deve essere a penzoloni  se è quello il motivo....
Io penso che magari il cavalletto è stato un po' maltrattato e magari i suoi fermi non sono proprio perfetti, come il pavimento.
 Però è giusto che la moto faccia queste cose, così impari a tenerla accesa da ferma.
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04-02-2012, 17:35
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
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Il pavimento si sta deformando... bisogna scoprire perchè, intanto puntella non si sa mai...
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04-02-2012, 19:04
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
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che bastardi.........
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