Vi ringrazio intanto delle cortesi risposte. Allora il punto della situazione è questo: ovviamente sono in grado di cimentarmi in questo genere di operazioni anche se a livello amatoriale, considerato che, comunque, molto spesso il livello amatoriale è di gran lunga superiore a certi meccanici che si definiscono "professionisti" (parla per vita vissuta). Nel mio caso, quello che mi ha un po' deviato è il fatto che sulla pinza destra non monta una normale vite di spurgo e questo mi ha dato qualche problema nello spurgare, appunto, l'impianto. Ho spurgato prima il modulatore, poi la pinza sinistra e con la destra mi sono dovuto arrabbattare. Per questo ho il dubbio che sia rimasta dell'aria nella pinza destra. Comunque ho trovato in giro nella rete un Bollettino BMW proprio a tal proposito che allego se qualcuno avesse i miei stessi problemi.
http://www.megaupload.com/?d=8KC9LDEL
Ho ordinato la vite spurgo e poi procederò a spurgare come da bollettino.. se risolvo il problema ok. Diversamente controllerò che siano puliti i forellini all'interno della pompa e poi pulirò i pistoncini. Alla fine se non risolvo leggerete dalla stampa di un nuovo suicidio!!!!

Spero di no però!!!
Lampsssss a tutti.. vi terrò informati ed aspetto ulteriori vostri suggerimenti.
Antonio