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14-05-2010, 15:42
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
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Protezione Cardano Touratech
Mi è appena arrivato (insieme ad altre scimmiette primaverili) il pezzo in questione..... http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=5053 e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha montato e se ha trovato difficoltà. Io ho tolto il tappo di plastica, ma quando vado ad inserire la protezione entra solo per un pò, rimanendomi più di 1 cm fuori!! Bisogna forzare o....???? Non posso iniziare ad avvitare se non è tutto dentro (ops....scritto così è un pò hard   )
Non vorrei esagerare!!
grazie
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GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
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14-05-2010, 18:11
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
Messaggi: 390
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l'ho montata un paio di mesi fà, tutto ok, essendo una vite ad espansione prima di inserirla nel foro devi allentarla completamentee vedrai che si inserirà tutta.
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14-05-2010, 18:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
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confermo sopra....io ci ho messo un pò di frenafilleti cosi non corro il rischio di perderla per strada se si allenta...
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16-05-2010, 11:34
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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17-08-2010, 19:54
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
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Chi mi aiuta?
Ripesco questa discussione per chiedere un ulteriore precisazione: ma svitando tutta la vite poi siete riusciti ad inserirla completamente A MANO?
La mia è fuori di circa mezzo cm e pare non abbia alcuna intenzione di entrare, mi era venuto in mente di battere con un martello di gomma ma non vorrei far danno!
Qualcuno è così gentile da rassicurarmi sul da fare?
E poi un dubbio: ma tutta sta fatica ad inserirlo, ma per toglierlo? oppure non ci sono interventi che richiedono di toglierlo?
Grazie mille per i consigli.
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Christian
Trento
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17-08-2010, 21:29
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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spruzza un po' di crc o roba analoga prima di inserirla.Poi in teoria e' fatta per salvare la moto se si cade, cosa vuoi che gli faccia il martello di gomma?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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18-08-2010, 00:12
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
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Effettivamente hai ragione, domani procedo.
In ogni modo mi rimane il dubbio che il tampone dovrebbe entrare (e quindi uscire) più agevolmente, altrimenti che serve la vite ad espansione, misteri, comunque spero non ci sia mai la necessità di doverlo togluere!!
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Christian
Trento
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18-08-2010, 21:34
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
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Giusto per chiudere la questione per inserire la protezione ho dovuto dare una limatina, poca cosa, ma senza non credo proprio sarebbe entrata (nemmeno a martellate!!).
In ogni modo tutto risolto.
Ciao
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Christian
Trento
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18-08-2010, 23:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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ero anch'io interessato alla protezione, mi dici dove hai dovuto limare?
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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19-08-2010, 07:40
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
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La protezione TT è composta da un tampone nero in materiale "morbido" e un supporto in alluminio, ecco io ho dovuto dare una limatina a quest'ultimo per riuscire ad inserirlo all'interno del bullone sullo snodo del cardano (spero di essere riuscito a spiegarmi  )
Come già detto poca cosa, averlo immaginato subito mi evitavo un pò di "smadonnamenti"
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Christian
Trento
Ultima modifica di echo21; 19-08-2010 a 08:49
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19-08-2010, 14:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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capito benissimo, grazie.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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09-12-2011, 11:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Riesumo questo vecchio 3D per chiedere a chi ha montato il tampone Touratech se è proprio necessario "chiuderlo" con l'adesivo in dotazione che a me non priace assolutamente.
Sulla parte nera del tampone rimane solo il foro per la vite o c'è anche l'incavo per l'adesivo resinato e quindi si nota che manca qualcosa?
Scusatemi ma per me anche l'occhio vuole la sua parte...
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09-12-2011, 11:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.515
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
..con l'adesivo in dotazione che a me non priace assolutamente.
...
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se proprio non ti piace......
tagli una rondella di gomma nera e la incolli al posto dell'adesivo
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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10-12-2011, 19:21
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: nel mondo
Messaggi: 23
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Riesumo questo vecchio 3D per chiedere a chi ha montato il tampone Touratech se è proprio necessario "chiuderlo" con l'adesivo in dotazione che a me non priace assolutamente.
Sulla parte nera del tampone rimane solo il foro per la vite o c'è anche l'incavo per l'adesivo resinato e quindi si nota che manca qualcosa?
Scusatemi ma per me anche l'occhio vuole la sua parte...
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eventualmente gli attacchi una adesivo resinato in rilievo con lo stemmino dell'elica.....
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12-12-2011, 14:03
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Scusate se rompo ancora ma non riesco a decidermi su quale tampone comprare... vorrei fare per un rapido sondaggio...
In ballottaggio ci sono questi due:
Il tampone Touratech mi sembra il più massiccio (forse più in linea con le dimensione della ADV), robusto, supporto in alluminio e tampone in plastica... mi piace e mi da sicurezza. ECHO21 riporta difficoltà di montaggio.
Il tampone FR Factory, veramente elegante. http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=44 Sicuramente più piccolo del Touratech, tutto in plastica ma con un robusto sistema di fissaggio. Forse più adatto ad una R che ad un GS...
Boh... non so... voi che ne dite?
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Ultima modifica di brusuillis; 12-12-2011 a 14:06
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13-12-2011, 22:43
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 142
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il tampone fr factory non è in plastica, è in alluminio. non l'ho ancora graffiato ma dalla consistenza direi che sicuramente è in alluminio. per le dimensioni direi che è molto proporzionato e sono più che sufficenti, tra l'altro non credo che sia più piccolo del tt.
lo stemmino resinato bmw invece mi si è staccato e perso qualche giorno dopo .... nonostante c'ho perso tempo per incollarlo bene, quindi nel caso consiglio di aiutarsi anche con altre colle.
visto che ci sono volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di grattare il tampone para cardano a terra o il cardano stesso, a mio avviso dovrebbe essere quasi impossibile, la moto non dovrebbe appoggiarsi su portapacchi e pedana passeggero?
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14-12-2011, 11:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Quote:
Originariamente inviata da gipi_rm
visto che ci sono volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di grattare il tampone para cardano a terra o il cardano stesso?
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Diciamo che questa è una R e non un GS... comunque l'ha grattato per bene!
Il GS è decisamente più protetto dalle sovrastrutture... ma non si sa mai...
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15-12-2011, 22:29
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 142
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brusuillis e colomer77, avete perfettamente ragione, ri-toccato con mano e in effetti non è alluminio, non conosco quel derlin ma di sicuro è come dite voi. chissà cosa m'aveva fatto pensare che fosse alluminio, lo vedi, a volte .....
e si gratta pure, l'R dovrebbe essere più compatta dietro rispetto alla GS ma me sà che alla fine cambia poco e gratta uguale. grazie
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22-03-2012, 21:08
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
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Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Il GS è decisamente più protetto dalle sovrastrutture... ma non si sa mai...
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anche questo è vero...
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13-12-2011, 23:58
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Non voglio contraddirti, ma il tampone FR Factory è in Delrin... che io ho impropriamente semplificato in plastica. E' vero che proprio plastica non è, ma sicuramente non è alluminio.
http://www2.dupont.com/Plastics/en_U...in/Delrin.html
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14-12-2011, 08:55
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
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io ho quello della fr factory (usato su 2 gs ed ora anche sull HP2) e come linea/forma lo trovo più elegante e bello degli altri.
confermo che non è in alluminio ma in Derlin.
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TZ (Tolleranza Zero)
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15-12-2011, 23:12
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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E infatti ho dovuto risolvere i mie dubbi e mi sono deciso ad ordinarne uno.
Ho scelto quello di FR Factory.
Se come promesso lo hanno spedito oggi, forse riesco ad averlo già domani.
E' proprio vero che ho la sindrome di Peter Pan... son come un bambino che freme per il regalino...
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16-12-2011, 09:59
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
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vai tranquillo brusuillis, FR Factory hanno un servizio veramente ottimo e veloce...non hai nemmeno pagato che già ti arriva la spedizione.
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TZ (Tolleranza Zero)
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16-12-2011, 15:31
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
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Infatti arrivato puntualissimo! Ringrazio Fabio della FR Factory, gentile, disponibilissimo e paziente con me che sono un rompino...
Ho in mano lo slider ed è veramente un pezzo curatissimo. Ottimo materiale, superba lavorazione, montato sembra a tutti gli effetti un pezzo originale nato con il cardano, utile e bello.
Super consigliato!
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16-12-2011, 15:37
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
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non avevo dubbi sulla bontà della FR Factory.
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TZ (Tolleranza Zero)
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