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Vecchio 18-12-2011, 16:02   #1
Tati
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predefinito RT 1200: consigli per l'acquisto

Ciao a Tutti

dopo 4 GS, mi è venuta la curiosità di provare una RT

Ho diverse alternative, e non riesco a valutare quale possa essere la migliore, e allora ho pensatro di rivolgermi alla vostra esperienza.

Ho le seguenti possibilità;

1) RT usata, Marzo 2010 (cardano e forcelle ante modifica...), full optional con Top Case grande e navigatore Zumo 600, no radio, 6.000 km, 12,000 euro, venditore privato.

2) RT usata, Agosto 2010 (cardano e forcelle aggiornate), full optional, con Top Case grande, no radio, 9000 km, 13.500 euro venditore privato

3) RT nuova a km 0, full optional con antifurto, no radio e no Top Case 15,000 euro concessionaria

Le mie considerazioni; preferirei la n. 1, ma dopo avere avuto problemi al cardano su TUTTI e 4 i GS, ho il terrore che anche questa (con cardano ante modifica) possa avere gli stessi problemi, e la moto è a soli 3 mesi dalla scadenza della garanzia...

Allora pensei alla n. 2, ma mi viene il dubbio che anche questa serie con cardano aggiornato possa, in realtà, avere gli stessi problemi...

Voi cosa ne sapete in proposito ?

In ultima analisi la terza, ma ci vogliono 15.000 !!! euro più il Top Case.

Cosa ne pensate ?

Quale mi conviene prendere ?

Saluti a tutti

Gaetano

Ps: se ci fosse qualcuno delle mie parti (Campania) così generoso da farmi provare una RT, gli sarei veramente grato !!
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Gaetano
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Ultima modifica di Tati; 18-12-2011 a 17:08
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Vecchio 18-12-2011, 16:52   #2
zonda
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Hanno tutte e 3 degli ottimi prezzi.....
La certezza dei danni non la puoi avere.... io ad esempio l'ho presa con 5 anni di vita e fino ad adesso ZERO preoblemi

Per la garanzia considera che se è una concessionaria BMW per veicoli con meno di 5 anni ti deve dare la Still Nuovo per almeno 12 mesi, cioè copertura come se fosse nuova appena immatricolata.
Quindi io quella del Marzo 2010 non la escluderei....

Buon acquisto!!
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
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Vecchio 18-12-2011, 17:06   #3
Tati
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Acc... Zonda hai ragione !! Non ho indicato se il venditore è un privato o una concessionaria...

Rimedio subito
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Gaetano
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Vecchio 18-12-2011, 18:23   #4
zangi
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prendila nuova.
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Vecchio 18-12-2011, 18:28   #5
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la prima è la + interessante io prenderei quella se invece devi dare via il GS prendila nuova e ti levi la paranoia del cardano ..

io x ora mai avuto problemi mi sto dando una ravanata agli zebedei
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Vecchio 18-12-2011, 18:29   #6
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ma si, prendila nuova. Poi un top case (usato) con 350 euro lo trovi... Buon acquisto!
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Vecchio 18-12-2011, 19:59   #7
Enzino62
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Se non vuoi avere problemi al cardano devi cambiare completamente marca,percio'o la compri nuova o usata e'sempre un terno a lotto.
Mio consiglio?
numero 1,sempre comprato moto usate e mai avuto il minimo problema(fatta eccezione della RT e non sto'qui a dirti cosa),con i 3000 euri che rispami con il kilometro zero ti fai le ferie per 2 anni,sempre in moto.

Enzo
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Vecchio 18-12-2011, 20:22   #8
ezio zambelloni
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Appena presa nuova ,fai altrettanto,15,000 mi sembrano un ottimo prezzo per il modello 2012 o è ancora il2011?
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Vecchio 18-12-2011, 20:30   #9
Claudio Piccolo
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per risparmiare 2/3000 euri la vuoi prendere da un privato usata? non pensarci neanche, prendi quella nuova dal conce. Usata solo per un risparmio molto ma molto consistente e comunque io preferirei in ogni caso una concessionaria, la paghi di più, ma ti danno una garanzia e se ha rogne sai da chi andare.
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Vecchio 18-12-2011, 20:50   #10
Tati
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Appena presa nuova ,fai altrettanto,15,000 mi sembrano un ottimo prezzo per il modello 2012 o è ancora il2011?
E' senz'altro una 2011, il concessionario la immatricola prima di Natale per una questione di incentivi, e io... aspetto e poi acquisterei.

In cosa si differenzia una 2012 ?

Quanto hai pagato la tua, se posso ?

Gaetano
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Vecchio 18-12-2011, 21:01   #11
flepre
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Io starei su quella nuova, senza dubbio
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Vecchio 18-12-2011, 21:13   #12
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Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
per risparmiare 2/3000 euri la vuoi prendere da un privato usata? non pensarci neanche, prendi quella nuova dal conce. Usata solo per un risparmio molto ma molto consistente e comunque io preferirei in ogni caso una concessionaria, la paghi di più, ma ti danno una garanzia e se ha rogne sai da chi andare.
La considerazione è senz'altro condivisibile, a parte i 3.000 euro

C'è un'altra cosa che non riesco a capire:
se le concessionarie le danno nuove (a km 0), full optional a 15.000 euro (safety package e Tour3 + antifurto),ma come si fa poi a chiedere per un usato cifre ben superiori (la maggior parte degli annunci) ??

Mi sembra tutto uno sputt...nto !!
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Ultima modifica di Tati; 18-12-2011 a 21:16
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Vecchio 18-12-2011, 21:14   #13
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mi sfugge come faccia un concessionario a vendere a 5.000 eur sotto listino.
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Vecchio 18-12-2011, 21:28   #14
Tati
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mi sfugge come faccia un concessionario a vendere a 5.000 eur sotto listino.
La crisi ?
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Vecchio 18-12-2011, 21:47   #15
pippo68
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La crisi ?
togli l'iva che lui si scarica,un minimo di svalutazione in quanto comunque sul libretto risultano già 2 proprietari et......voilà...


la cosa assurda sono quelli che vendono moto usate più care che da nuove,
esclusa l'iva ovviamente....
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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Vecchio 19-12-2011, 06:44   #16
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I proprietari sino a che è nel conce sono solo 1..appunto il conce e non 2.
Non è una novita il Km 0...esiste su tutto compreso auto e le RT non ne sono esenti.
Il km 0 è la moto che compra il conce per arrivare ai suoi Target di vendita annuali,se vendo tot moto ha tot soldi di sconti sulle altre moto,percio'la moto che comprerari non è altro che una usata mai usata,la paghi appunto come una moto usata che vende il conce con qualcosina in piu'perche'e immacolata.
Il prezzo di 15.000 m sembra anche in linea con detta operazione e senz'altro è minimo il modello my 11 se nn my 12

Enzo
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Ultima modifica di Enzino62; 19-12-2011 a 06:47
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Vecchio 19-12-2011, 08:24   #17
zangi
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mi sfugge come faccia un concessionario a vendere a 5.000 eur sotto listino.
Un conto e`il prezzo moto,un conto gli accessori dove hanno sconti molto piu`alti.
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Vecchio 19-12-2011, 08:28   #18
zangi
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Enzo a volte la storia del target e` solo un modo diverso di raccontare........vendere e punto.
Tutto il resto....strategia niente piu`.
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Vecchio 19-12-2011, 10:31   #19
Gibo
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Io prerso una km 0 questa estate, immatricola ta al 20 giugno.

Non avrei dubbi su scegliere quella a Km 0 nuovamente.

Per 15.000 euro ce l'hai nuova, puoi fare un finanziamento per il 3000 € di differenza con BMW che è convneniete, inoltre se fai il finanziamnto puoi accedere all'assicurazione che in caso di furto di ripaga la moto per intero.

Se poi sei bravo a trattare ti fai includere nel prezzo anche qualche accessorio come il paracilndri e ti fai fare un prezzone (sconto 25%) sul bauletto grande.

La mia del valore di listino 19700 + bauletto + paracilndri pagata 15800.

Non ne vale la pena ??
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Vecchio 19-12-2011, 11:28   #20
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Ho avuto una 1150R e una 1200Rt del 2007 con cui ho fatto 70K km, mai nesun problema di cardano. Magari prospettando la possibilità di averla nuova a 15000 puoi ottenere un po di sconto sull'usato. Peò 12000 con 6000km e tutti quegli accessori, a me farebbe gola. Se poi riesci a risparmiare ancora qualcosina non avrei dubbi.
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Vecchio 19-12-2011, 11:30   #21
zonda
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Certo io (con le mie possibilità economiche ristrette) ad un privato 12 o 13 mila Euro per una moto non li darei, allora preferisco a 15mila il concessionario , almeno ho garanzia e sicurezza della provenienza, oltre al fatto che è nuova .
Certo ad esempio io l'ho presa full optional 10mila ma da un concessionario con Still Nuovo, con quei 5 mila di differenza hai voglia di vacanze che mi sto facendo

P.S. secondo me è molto basso il Km 0 ma l'usato è in linea
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Vecchio 19-12-2011, 14:56   #22
paolo2145
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Io opterei per la nuova a km zero.
Il prezzo c'è.
Se poi la terrai per qualche anno è secondo me la scelta giusta.

paolo
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paolo2145
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Vecchio 19-12-2011, 17:47   #23
ezio zambelloni
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E' senz'altro una 2011, il concessionario la immatricola prima di Natale per una questione di incentivi, e io... aspetto e poi acquisterei.

In cosa si differenzia una 2012 ?

Quanto hai pagato la tua, se posso ?

Gaetano
Dicono solo nel colore ma non ci giurerei...qualche piccola differenza l'ho notata,tipo strumento frecce , ho pensato a migliorie interne non evidenti -magari a torto - nel dubbio sono andato sul modello 2012 -full optional 17500 con bauletto e antifurto.
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zemm
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Vecchio 19-12-2011, 18:52   #24
Enzino62
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Enzo a volte la storia del target e` solo un modo diverso di raccontare........vendere e punto.
Tutto il resto....strategia niente piu`.
Non è proprio cosi',il conce non puo'immatricolare una sua moto a sua scelta se prima il capoarea non gli da'il benestare dopo aver appunto visto le vendite altrimenti sfornerebbero Km 0 a josa e le venderebbero a manetta e comunque non credere che il km 0 lo accettano tutti,questioni di tasca e di mentalita'e forse un pelino anche di valutazione nel vendere dopo,è pur sempre una moto con 2 proprietari.

Enzo
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Vecchio 20-12-2011, 12:03   #25
zerbio61
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se aspetti un altro pochino , non ne trovi piu' nessuna, vai e comprala nuova.....
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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