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Vecchio 01-12-2011, 22:03   #1
vaevictis
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predefinito R1200R MY'11 Spegnimento in marcia

..ciao a tutti... non sono di questa stanza ma vi seguo con curiosità. Per questo motivo vi chiedo un consiglio.
Questa sera ho provato l'r1200r my2011 di un amico con solo 100 km all'attivo.
Il fatto è questo: "mentre mi trovavo ad una velocita di circa 80 km/h, in 4a marcia, mi sono reso conto che circa cinquanta metri più avanti c'era una fila di macchine ferme. A questo punto ho premuto il freno anteriore e contemporaneamente ho scalato in 3a marcia. Improvvisamente la moto mi si è spenta, la ruota posteriore si è bloccata e la moto a cominciato a scodare. Con prontezza di riflessi ha tirato la frizione e sono riuscito a riprendere il controllo della moto.
Ho cominciato a frenare ed ho scalato, a frizione tirata, sino alla folle e mi sono fermato a lato strada. Dopodichè ho riacceso la moto e sono tornato dal mio amico.
Preciso che il quadro strumenti non si è spento.
Secondo voi che ca@@o è successo...io mi sono cagato in mano... anche perchè se fossi caduto immaginatevi che casino.
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Vecchio 01-12-2011, 23:00   #2
Bizius
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Asfalto viscido + scalata e rilascio brusco frizione + cardano= ruota inchiodata+scodata.

OCIO!!! per stavolta te la sei cavata....
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Vecchio 01-12-2011, 23:14   #3
vaevictis
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Biz... ti assicuro che l'asfalto era bello (appena rifatto)...il problema è che la moto si è SPENTA....
che mia sia andata bene è certissimo... ma vorrei capire cheèsuccesso
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Vecchio 01-12-2011, 23:19   #4
matteucci loris
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ai frenato troppo avendo la terza dentro è normale che si spenga e si blocchi la ruota
tutto bene quel che finisce bene
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Vecchio 01-12-2011, 23:30   #5
vaevictis
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ai frenato troppo avendo la terza dentro è normale che si spenga e si blocchi la ruota
tutto bene quel che finisce bene
...provo a descrivere meglio: leggera frenata...colpetto di gas...scalata...moto MORTA come se avessero tolto la chiave...NO asfalto scivoloso (altrimenti sarei scivolato), NO brusca frenata, NO iserimento marcia inferiore senza riguardi...NO rilascio frizione brusco (per evitare repentini variazioni di giri motore)

le moto BMW le conosco perchè ho avuto solo quelle, conosco i pregi/difetti del cardano. Vi assicuro che la moto ha solo deciso di spegnersi.

Vorrei sapere se ci sono segnalazioni di spegnimenti anomali segnalati a carico di questo modello
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Vecchio 01-12-2011, 23:41   #6
matteucci loris
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potrebbe anche essere che stavi andando troppo piano per la marcia che avevi e quel rallentamento è bastato per farti spegnere la moto con bloccaggio della ruota se il quadro non si è spento e la moto è ripartita subito non mi viene in mente cosa altro può essere successo
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Vecchio 01-12-2011, 23:53   #7
vaevictis
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...l'hopensato anche io ma la moto era nel giusto "tiro"...80km/h in 4a con scalata verso la 3a ritengo ch sia appropiata...
...anche io non mi spiego...
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Vecchio 02-12-2011, 00:05   #8
doc raf
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Chiedere a un meccanico no eh? Scherzi a parte, non sono in grado di darti una spiegazione, per questo penso che la cosa migliore sia chiedere a chi coi motori ci lavora...
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Vecchio 02-12-2011, 00:13   #9
1Muschio1
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Il colpetto di gas non era necessario. È stato fatale.
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 02-12-2011, 00:15   #10
vaevictis
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...mi toglierò la curiosita sicuramente...penso però che qui ci sia più probabilità di condividere info reali senza i "filtri" che i mecca ufficiali hanno. Magari se nei prossimi giorni vi trovate nei pressi del vostro mecca di fiducia, se vi va, provate a chiedere loro cosa ne pensano.
Nel frattempo se qualcuno ha qualche testimonianza o parere si faccia avanti.
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Vecchio 02-12-2011, 00:20   #11
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Il colpetto di gas non era necessario. È stato fatale.
...spiegami...il colpo di gas non era secco... era "pelato" per mantenere più o meno gli stessi giri...
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Vecchio 02-12-2011, 00:52   #12
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..
Il fatto è questo: "mentre mi trovavo ad una velocita di circa 80 km/h, in 4a marcia, mi sono reso conto che circa cinquanta metri più avanti c'era una fila di macchine ferme. A questo punto ho premuto il freno anteriore
Preciso che il quadro strumenti non si è spento..
da quello che dici è lampante se non tiri la frizione la moto si pegne
rallentando troppo per la marcia che avevi
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Vecchio 02-12-2011, 06:48   #13
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...spiegami...il colpo di gas non era secco... era "pelato" per mantenere più o meno gli stessi giri...
Senti in questo 3d ho letto un sacco di ca@@ate....moto che si spegne per il colpo di gas o perchè andavi troppo piano o perchè hai sbagliato marcia oppure perchè ha il cardano.

Ma che state dicendo.....ma voi ci andate in moto?

Se la moto si spegne in scalata , si spegne perchè c'è una anomalia ed in questo caso di evidente origine elattronica....qualche sensore del cavolo che manda un segnale errato,,,,e la centralina taglia l'alimentazione

L'unica soluzione è la diagnostica BMW, ma....non è detto che riesca ad individuare il problema......
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Vecchio 02-12-2011, 06:57   #14
mustangcheck
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non ci sono piú le stagioni di una volta....
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Laverda LZ 125 Elegant - BMW R1200GS ADV Triple Black
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Vecchio 02-12-2011, 10:13   #15
dangodan
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io lo segnalerei al conce per fare un a diagnostica anche se dubbio possa uscirne qualcosa.quello che più mi preoccuperebbe però è la possibilità che lo faccia ancora mettendo a serio repentaglio la sicurezza e le mutande del conducente.
qualcosa che taglia l'alimentazione o l'elettronica così improvvisamente può essere anche il selettore rosso a dx del comando dell'acceleratore che si può inavvertitamente essere mosso?
lamps dangodan
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chi vÃ* piano vÃ* sano e lontano...chi vÃ* forte si diverte!!
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Vecchio 02-12-2011, 10:21   #16
doic
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Vaevictis ......diciamo che in moto ci va e non ha bisogno che gli si spieghi come farlo

potrebbe essere questo il problema,la lettura sarà lunga.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298237
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Vecchio 02-12-2011, 10:27   #17
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Quoto Dangodan , portare subito il vitellino dalla mamma per un check!
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k75
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........è come volare
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Vecchio 02-12-2011, 18:33   #18
vaevictis
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[QUOTE=doic;6297668]Vaevictis ......diciamo che in moto ci va e non ha bisogno che gli si spieghi come farlo

...grazie mi sento meno solo...mi dava l'impressione che qualcuno rispondesse solo per far aumentare il contatore dei messaggi..
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vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 11:21   #19
paobel
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Ciao, ho un amico con un gs adventure con il motore monoalbero che aveva lo stesso problema: la moto si spegneva in scalata. So che ha portato il gs parecchie volte in officina, non so se sia lo stesso problema,comunque il consiglio é lo stesso degli altri colleghi: portarla in officina, effettivamente non è il massimo bloccare la ruota in corsa.
Auguri !
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R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
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Vecchio 07-12-2011, 01:11   #20
gipi_rm
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Vaevictis ......diciamo che in moto ci va e non ha bisogno che gli si spieghi come farlo

potrebbe essere questo il problema,la lettura sarà lunga.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298237
bialbero .......... bravo doic, però potevi anche dirgli che quel 3d è solo l'inizio di una lunga sofferenza per il proprietario di quel GS, se non corre ai dovuti rimedi o è fortunato!
non riesco a comprendere nemmeno io certe risposte date, probabilmente non hanno un bialbero e non hanno mai dato un'occhiata a quei 1000 e passa messaggi postati in più di un anno di vita del 3d.
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Vecchio 12-12-2011, 18:41   #21
Cagnaro
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Non ho letto tutto il tread. Io ho una r1200r monoalbero.

Quando faccio una lunga tirata in autostrada in estate e per esempio mi devo fermare ad un autogrill, spesso scalando dalla sesta per imboccare la corsia d'uscita, arrivo in quarta e la moto si spegne. Mi succede solo in questi casi.

L'ho fatto presente al mecca ma mi ha liquidato dicendo che lo vediamo al prox tagliando...
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Cagnaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 10:20   #22
pakicbr
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E' un difetto della moto. Non è possibile che un Mukkista non sappia frenare in emergenza ad 80 all'ora
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K1200GT GRAN MOTO
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Vecchio 27-12-2011, 22:16   #23
Alk
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Ciao vaevictis,
lo fece anche a me la my11, nuova, meno di 1500 km, mentre sorpassavo ai 140km/h in una discesa molto lunga in montagna, a pieno gas, passando dalla quinta alla sesta mi sono trovato gomma inchiodata, scodinata da paura, e poi in quarta (ma so cambiare, stavo passando in sesta non in quarta!).
Non ho più avuto problemi simili, solo quella volta, per fortuna, non so nemmeno come ho fatto a stare in piedi, uno spaghetto!!! Non ho mai associato la cosa ad un possibile spegnimento, ma forse è stato lo stesso per me, anche io ho reagito come te premendo la frizione la lancetta dei giri è andata giù di colpo, ma poi l'ho rilasciata e si è ripresa, quindi è restata accesa, non ho dovuto "accompagnarla" marcia per marcia, anzi sono salito in quinta di nuovo ed ho proceduto. Avevo dato una descrizione molto più dettaglita nei miei post passati, ma ora non ricordo nemmeno più com'è andata di preciso e non trovo i miei post con il cerca, se sei più fortunato di me c'è sicuramente una descrizione esaustiva della dinamica. Ciao!
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Vecchio 01-01-2012, 15:17   #24
batley
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Pare succeda spesso sulla gs vai a vedere le varie discussioni nella loro stanza
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"sempre awanti" R1150R, R1200R nera filettata,R1200R my2011 light silver
adesso gssss
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