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03-12-2011, 20:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 64
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R1150RT-sbacchettamento sull'anteriore
Ciao a tutti
da circa una settimana ho messo sulla mia moto le dunlop qualifier 2 ed ho notato subito che a circa 80 km/h rilasciando l'accelleratore si sente un ondeggiamento sui semimanubri ho fatto la prova a lasciare le mani e la moto sbacchetta all'impazzata ( E che pauraaa  ) ....sono ritornato dal gommista e mi ha detto che era la cera ancora presente sulla gomma....mah
faccio un centinaio di km ma il problema è sempre lo stesso
torno dal gommista e mi dice che questa volta sono i cuscinetti della ruota anteriore........Cambio i cuscinetti ma niente il problema è sempre lo stesso....
a questo punto dico di sostituire la gomma anteriore e fare una prova....
sostituiamo la gomma con una PR2........ma niente sbacchetta piu di prima
a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere?
avete qualche soluzione a riguardo???
grazie mille      
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r 1150 rt.......la pacioccona....
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03-12-2011, 21:21
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#2
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
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bilanciatura sbagliata? o ti hanno storto il cerchio?
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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03-12-2011, 22:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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cambia gommista...è la bilanciatura.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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04-12-2011, 01:00
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 64
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ma la bilanciatura del posteriore può influire sull'anteriore?
è da 2 settimane che gli dico di controllare la ruota posteriore ma lui insiste a non smontarla e controllarla....
mi sa che provo a far fare la bilanciatura da qualche altro gommista
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r 1150 rt.......la pacioccona....
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04-12-2011, 06:44
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
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bravo....cambia medico che questo non sà nemmeno mettere un cerotto
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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04-12-2011, 08:07
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da michael1983
ma la bilanciatura del posteriore può influire sull'anteriore?
è da 2 settimane che gli dico di controllare la ruota posteriore ma lui insiste a non smontarla e controllarla....
mi sa che provo a far fare la bilanciatura da qualche altro gommista
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Certo che si',quando avevo il suzuki gsx-r 750 mi capito'una volta con un treno di Dunlop per conformita'dell'anteriore che la moto sbacchettava alle alte,per prima pensai all'ammortizzatore di sterzo ma niente poi facendo un settaggio con le regolazioni forche e mono posteriore caricandola di piu'sull'avantreno torno'come prima,percio'fai anche una prova a scaricare il mono posteriore e dargli piu'carico avanti.
Comunque per me visto la moto che non è una sportiva puo'essere o la bilanciatura oppure il gommarolo ti ha pizzicato il cerchio con un braccio idraulico sulla macchina dove mette il pneumatico,ma questo non te lo auguro altrimenti devi cambiare cerchio,per l'equilibriatura fai una prova,togli i piombi che ti ha messo(ma lo ha messi???)e vedi se trovi miglioria.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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04-12-2011, 08:38
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: Svizra
Messaggi: 236
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Come ti hanno detto gli altri, molto probabilmente é un problema di bilanciatura.
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04-12-2011, 10:12
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 64
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effettivamente al fatto di caricare di piu l'avantrano ci avevo già pensato....
prima di portarlo da qualche altro gommarolo faccio sta prova e vediamo cosa succede....
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r 1150 rt.......la pacioccona....
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04-12-2011, 10:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.705
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Io andrei ad occhi chiusi a fare la bilanciatura.....
P.S. hai cambiato bauletto posteriore contemporaneamente? potrebbe provocare ondeggiamenti se in posizione errata
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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04-12-2011, 10:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
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Se il gommista sa il fatto suo, cioè ha centrato bene il pneumatico sul cerchio e ha fatto una buona bilanciatura, probabilmente è la gomma, sicuramente l'anteriore, difettosa. Comunque un gommista esperto capisce subito cosa c'è che non va.
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04-12-2011, 12:02
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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A me una volta mi e`saltato il piombo dalla posteriore.
Piu`che altro vibrava come che mi cascassero i denti...ma nessuna sbacchettata.
Domanda di logica....ti sembra che la moto sia chinata sul posteriore?
Hai considerato che forse il mono post sia andato?
Infine che pressioni hai sulla gomma ant?.
Giusto per capirci un po`di piu`...
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Singano del T.N.T. group
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04-12-2011, 12:54
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 64
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
A me una volta mi e`saltato il piombo dalla posteriore.
Piu`che altro vibrava come che mi cascassero i denti...ma nessuna sbacchettata.
Domanda di logica....ti sembra che la moto sia chinata sul posteriore?
Hai considerato che forse il mono post sia andato?
Infine che pressioni hai sulla gomma ant?.
Giusto per capirci un po`di piu`...
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ultimamente ho abbassato la moto un po dietro,questione di qualche mm,x avere un po piu di manegevolezza negli spostamenti da fermo xò non so se questo possa influenzare devo far la prova a rialzare un po il posteriore
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r 1150 rt.......la pacioccona....
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04-12-2011, 12:56
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 64
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Quote:
Originariamente inviata da zonda
Io andrei ad occhi chiusi a fare la bilanciatura.....
P.S. hai cambiato bauletto posteriore contemporaneamente? potrebbe provocare ondeggiamenti se in posizione errata
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no no il baule è sempre quello suo originale...
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r 1150 rt.......la pacioccona....
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04-12-2011, 12:57
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 64
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ho misurato anche lo spazio che c'e fra i 2 steli delle forcelle e corrisponde a quello scritto sul manuale dell'officina...
non ci sto capendo na mazza.....devo andare da qualche altro gommista immediatamente
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r 1150 rt.......la pacioccona....
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04-12-2011, 13:22
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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quindi se hai abbassato dietro,hai l'interasse variabile,quindi non hai il mono originale?
se invece intendi che hai tolto precarico dal posteriore....ecco spiegato l'arcano,troppo scarica di molla.
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Singano del T.N.T. group
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04-12-2011, 14:13
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 64
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
quindi se hai abbassato dietro,hai l'interasse variabile,quindi non hai il mono originale?
se invece intendi che hai tolto precarico dal posteriore....ecco spiegato l'arcano,troppo scarica di molla.
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il mono è quello originale....di conseguenza avrei alleggerito l'anteriore????
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r 1150 rt.......la pacioccona....
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04-12-2011, 14:20
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Messaggi: 10.013
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bhè secondo me si,togliendo precarico al posteriore allegerisci l'anteriore,ma il problema non è l'anteriore,ti sembra che sia l'anteriore,ma in realtà il posteriore ondeggia troppo ripercuotendo tutto sull'anteriore.prova a precaricare di nuovo il posteriore,vedrai che non lò fà più.
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04-12-2011, 14:22
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 64
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
bhè secondo me si,togliendo precarico al posteriore allegerisci l'anteriore,ma il problema non è l'anteriore,ti sembra che sia l'anteriore,ma in realtà il posteriore ondeggia troppo ripercuotendo tutto sull'anteriore.prova a precaricare di nuovo il posteriore,vedrai che non lò fà più.
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seguirò il tuo consiglio grazie mille...ti farò sapere
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04-12-2011, 17:39
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#19
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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se gli è comparso SUBITO DOPO la sostituzione della gomma ed è rimasto dopo aver provato con un'altra gomma ancora, e se i cuscinetti sono a posto la colpa è del cerchio... gliel'hanno storto nel montaggio.
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Zundapp GS125
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04-12-2011, 18:32
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Quoto Zangi: se togli precarico al posteriore la mot si "siede" (la se incùcia, per Claudio Piccolo) e l'anteriore di conseguenza si alleggerisce.
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R1100S '98
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04-12-2011, 18:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Diccelo Camel al Claudio..
post1.....è una settimana che ha montato le gomme....
post4.....son 2 settimane che dice al gommista.....
il problema non ha chiaramente dichiarato sia giunto con il cambio gomme,poi ha eseguito un intervento sul precarico,sedendo il posteriore, probabilmente con gomme finite non ci dava peso,appunto per le gomme finite.
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04-12-2011, 18:57
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#22
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Mukkista doc
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ZK, in tasca le devi tenére le mani. Casso tocchi? In tasca ho detto!
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R1100S '98
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04-12-2011, 19:02
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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facevo scena dai..
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04-12-2011, 19:23
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#24
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Mukkista
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04-12-2011, 19:24
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#25
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da michael1983
...da circa una settimana ho messo sulla mia moto le dunlop qualifier 2 ed ho notato subito.....
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Zangiotto!...lèsi bèn ostia!...
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