Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2011, 14:36   #1
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
Exclamation Forcella tradizionale al posto del Telelever

Riprendo l'argomento da questo 3ad di 5 anni fa:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=73078

Vorrei sapere se in questi 5 anni è stato fatto qualcosa del genere o se le cose son rimaste ferme a 5 anni fa.

Anche se ritengo che prima di cambiare in modo così radicale una moto forse è meglio orientarsi su altro.

Cmq, magari, se i prezzi sono calati o è stata trovata una soluzione più efficace sarebbe imho interessante vederla e parlarne.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 09:54   #2
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Ogni tanto salta fuori questa modifica.
Però, secondo me, da quando c'è l'HP2 non ha più senso, è divenuta antieconomica.
Tra l'altro queste modifiche sfruttano gli attacchi del telelever per montare una struttura cui mettere il canotto di sterzo. Questi attacchi usano quindi il motore come elemento stressato. Nell'hp2 invece c'è un vero e proprio telaio che unisce il perno del forcellone col canotto.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 12:28   #3
JesseJames
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Siena
Messaggi: 7
predefinito

Il pezzo postato dall'olandese volante dal punto di vista puramente realizzativo a occhio direi che non è impossibile da fare (non ci sono nemmeno curve "composte") - a patto di avere un po' di attrezzatura ovviamente - , la cosa veramente coglionosa però sono le misure, ovvero fare tutte le cosine a modino per far sì che gli agganci siano al posto giusto, e l'angolo d'incidenza e l'avancorsa siano corretti...
Insomma gran parte dei 2000 euro che costa(va) il pezzo probabilmente servivano anche per ripagare tutto il lavoro di "research&development", che se fai le cose a livello artigianale si traduce in "ore di prove e pezzi buttati"...
__________________
Come costruirsi una moto in garage: http://costafabbricustomchoppers.blogspot.com/
JesseJames non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©