L'80% degli scoteristi non sa nulla del saluto....
Se li saluti si agitano e cominciano a guardare se in giro c'è la polizia, se hanno le luci accese, se hanno il casco allacciato o chissà che altro. Ma ricambiare mai.
Questo è dovuto al fatto che lo scooterista tipo è o un automobilista frustrato che non riesce più a stare in auto per andare al lavoro o perchè accarezza un sogno di libertà dovuto all'avanzare dell'età.
Prende lo scooter perchè lo spaventa il cambio, i cavalli e il peso, non certamente il prezzo visto quanti bigburghy e tmax ci sono in giro.
Quindi non ha nessuna cultura motociclistica e nessun interessere a capirne il mondo. Lui vuole un mezzo pratico per poter fare quello che per anni ha subito, quindi sfreccia nel traffico incurante di qualsiasi regola e vede con diffidenza i motociclisti.
Il suo viaggio tipo è Milano - Arona, il suo casco il Momo, la cosa più tecnica che possiede è una cintura di coccodrillo e se durante la sua giornata supera una moto passerà la serata la bar vantandosi di quanto sia veloce e quanto ferme le bmw
Io non li saluto, a meno che non siano loro a salutare me
:-)
Fortunatamente non sono tutti così.
Sul NG I.H.M.S. si trova il rimanente 20%