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Vecchio 18-11-2011, 11:04   #1
bluejay
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ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito R1150GS : Tagliando 60.000.....fai da Te no Alpitour?

Stavo quasi pensando di arrangiarmi....

Guardando lo schema manutenzione, la cosa che mi preoccupa è la regolazione delle valvole.

Per il resto la vedo fattibile, con l'aiuto delle FAQ e di LorSignori

Il motivo principale sarebbe la grande soddisfazione personale ...oltre a qualche dindo risparmiato, che non guasta mai.

Dei timbri ufficiali, ormai, non me ne faccio 'na se.a.

Coloro i quali hanno già percorso questa strada....che dite ?


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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 11:15   #2
smagia
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fallo..................moèss...................... ....è una supidata
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640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 12:12   #3
nico88
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come dice Smagia è una cosa fattibile... se sai dove mettere le mani

a 60000 hai anche il cambio della cinghia dell'alternatore oltre agli interventi di routine

Poi come dici tu con le VAQ e internet puoi risolvere molti dei tuoi dubbi!

Buon lavoro!
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XL 600 LM "la leggera"
nico88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 12:33   #4
Spassone
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ubicazione: Cerchiara 43 chieti
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x la prima volta affidati ad un'amico un pò + smaliziato del forum,vi fate na birra un caffè e il lavoretto ok
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bmw r1100gs-bmw r1150r-Laverda 750s-Laverda Formula-ds multistrada1000-aprilia 350 trial-vespa 50
Spassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 15:55   #5
::zinco::
Compagno di merende
 
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Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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faccio tutto da me da diversi anni anche allineamento valvole e politura corpi farfallati
risparmio un botto di soldini e in un paio d'ore ho finito divertendomi anche
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KTM Lc4 640 2.0 in progress
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::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 16:55   #6
tomasgiulio
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Registrato dal: 01 Sep 2009
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...fai quello che pensi di riuscire a fare...per le cose più complicate vai di QdE POINT!!!

PS:se ne hai uno a portata di mano!
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R1150GS ADV

Ultima modifica di tomasgiulio; 18-11-2011 a 16:59
tomasgiulio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 17:55   #7
bluejay
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Per adesso ho iniziato con lo stamparmi tutte le VAQ di QDE che mi interessano (Ezio51....Santo subito !!! ).

Me le leggerò con calma e poi vedremo
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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Vecchio 19-11-2011, 00:18   #8
Alting
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ubicazione: Genova Pegli
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ho percorso questa strada e continuo a percorrerla...

devi vedere tu.
se hai il tempo contato da dedicarci, o anche meno, lascia perdere
se sei senza quei 4 attrezzi decenti, lascia perdere
se hai dubbi se per svitare devi girare a destra o sinistra, lascia perdere,



contrariamente, VAQ alla mano, due spessimetri, le valvole le regoli e tutto il resto lo fai.
io mi son solo rifiutato di cambiare da solo l'olio della frizione.

buon tagliando
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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Vecchio 19-11-2011, 13:37   #9
sbasa
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Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: lombardia
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ma si dai che si puo' fare io sulla mucca non mi sono ancora cimentato ma sulle altre moto sempre tagliandate io .
Risparmi soldi ti diverti ma soprattutto sai i lavori che hai fatto ............
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R 1150 Gs 2003 serve altro?
sbasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 14:03   #10
catenaccio
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Registrato dal: 15 Jun 2010
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chi fa da se fa per tre!!!
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 16:57   #11
Lordmastro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2009
ubicazione: Altamura
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avendo tempo secondo me bisogna cimentarsi che poi l'esperienza arriva....
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R 1200 R my 2011 "mototopo"
Lordmastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 11:14   #12
bluejay
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Quote:
Originariamente inviata da Alting Visualizza il messaggio
ho percorso questa strada e continuo a percorrerla...

devi vedere tu.
se hai il tempo contato da dedicarci, o anche meno, lascia perdere
il tempo non mi manca (diciamo due mesi pieni ALMENO - da metà Dicembre a metà Febbraio )

se sei senza quei 4 attrezzi decenti, lascia perdere
attrezzi NO PROBLEM. Li ho quasi tutti, altrimenti ho un amico che me li può prestare...
se hai dubbi se per svitare devi girare a destra o sinistra, lascia perdere,
....non penso. Sul 650 avevo cambiato i paraoli delle forcelle (smontate e rimontate completamente) e i due cuscinetti dello sterzo.
Sul 1150 ho smontato la pompa benza (tolta dal serbatoio) e rimessa, ho cambiato l'olio e il relativo filtro, ho sempre fatto la manutenzione freni e cambio pastiglie.....



contrariamente, VAQ alla mano, due spessimetri, le valvole le regoli e tutto il resto lo fai.
io mi son solo rifiutato di cambiare da solo l'olio della frizione.

buon tagliando
Grazie a tutti per l'incoraggiamento...mi sa proprio che mi cimenterò.

Mi piace "imparare" la moto che uso...."just in case"!
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bluejay non è in linea   Rispondi quotando
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