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16-11-2011, 23:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Alfonsine
Messaggi: 45
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Puzza
La mia moto puzza. Cioè, appena l'accendo o sto un po' fermo, non ci si sta vicino. Da uovo marcio.
Ho la R850R del 98 quindi (dovrebbe essere) senza catalizzatore, giusto?
Che faccio, metto acqua di Colonia nella benza?
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BMW R850R del 1998
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16-11-2011, 23:41
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
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ma oltre l'uovo  senti olio,benzina?da dove proviene?potrebbe essere tutto
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da tanto r850r
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16-11-2011, 23:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Aggiungi pancetta, pecorino, parmigiano e pepe nero....
...viene fuori una "carbonara" favolosa!!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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16-11-2011, 23:54
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
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A me al posto del pepe nero mi piace il peperoncino.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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17-11-2011, 00:09
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2011
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dal tubo di scappamento. odore di benzina no, ma puzza di uovo si. da fredda soprattutto.
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BMW R850R del 1998
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17-11-2011, 00:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
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A parte gli scherzi...non so veramente cosa dirti per la puzza di uova...
...prova a lavare il terminale con kerosene e benzina (anche se dubito che delle galline siano riuscite a covarvi delle uova dentro)...e poi asciugalo bene (anche con aria forzata) prima di rimontarlo.
Se senti ancora puzza di uova...o sei incinto e hai le "voglie"...o hai bisogno di una visita otorinolaringoiatrica!!
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17-11-2011, 01:24
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Alfonsine
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l'odore di guano di gallina è una cosa, l'odore di uovo (zolfo) è sicuramente da attribuire alla benzina. Anche perché non saprei proprio da dove possa venire dello zolfo se non dalla combustione. Se ci fosse qualche regolazione da fare.
Al prossimo controllino vediamo cosa mi dice il meccanico.
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BMW R850R del 1998
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17-11-2011, 08:58
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#8
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
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Devi procedere con la messa a punto del CO.
Fai dei tragitti brevi ed a freddo?
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KTM 790 ADV 2024
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17-11-2011, 09:12
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Non credo che la nuova benzina contenga zolfo....come non contiene più piombo
...danneggiano i catalizzatori.
E non credo che tu riesca a reperire la vecchia benza normale o super con piombo e zolfo.
Comunque prova a portarla dal mec e senti che ne pensa.
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17-11-2011, 09:44
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Alfonsine
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da Charly
Devi procedere con la messa a punto del CO.
Fai dei tragitti brevi ed a freddo?
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Intendi il monossido di carbonio?
Ogni tanto mi capita di fare tragitti brevi, si. Infatti come ho detto prima, la cosa c'è quando è fredda.
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17-11-2011, 09:52
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2010
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Messaggi: 947
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Non è che c'è qualche bestia morta in decomposizione infrattata in precedenza in qualche buco...?
Un controllino accurato visivo andrebbe fatto...so che qualche ratòn ha trovato conforto col caldo del motore salvo poi ritrovarsi incastrato oppure cotto e incastrato....
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Ex: Kappista sogliolato
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17-11-2011, 10:35
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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17-11-2011, 13:33
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#13
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Pivello Mukkista
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Ultima modifica di Gi@nfrus; 17-11-2011 a 13:38
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17-11-2011, 14:10
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#14
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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spiegami come pulisci la sonda.
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17-11-2011, 17:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
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Il problema infatti...è che non è catalizzata (così Wemma ha scritto), anche una benzina di scarsa qualità (male raffinata, ancora con percentuale di zolfo superiore ai 50 mg/kg). ...usata con un mezzo catalizzato puzza di uova marce.
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17-11-2011, 17:44
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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Secondo me il catalizzatore cè, io ci farei un bel giro lungo per scaldare tutto bene e portare finalmente in temperatura il catalizzatore che così potrebbe fare il suo lavoro.
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Ultima modifica di SKA; 17-11-2011 a 17:49
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17-11-2011, 17:50
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Non lo so....
...se c'è...oltre a fare un bel girozzo, prima gli farei anche un pieno di benza cento ottani...
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17-11-2011, 18:01
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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secondo me La benzina c'entra poco, la temperatura raggiunta dal catalizzatore nell'uso precedente lo spegnimento è importante. Sui vecchi motori il catalizzatore ci mette un po' prima di iniziare a lavorare, e qui da noi la mattina siamo vicini/sotto lo zero termico, se con la moto ci fai solo qualche km non riesce neanche ad epellere tutta Acqua che si forma durante la combustione. Ezio 51 ha più volte ribadito che usando la moto per un lungo percorso a regimi medioalti si raggiungono temperature idonee a "ripullire" la lambda ed il catalizzatore, tanto che qualcuno visto l'esborso necessario per la benzina e l'autostrada aveva reputato più conveniente comprare la lambda nuova, ma se si pulisce la lambda andando in vacanza. . . .
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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17-11-2011, 20:41
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#19
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da Charly
spiegami come pulisci la sonda.
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Ho cambiato i collettori due giorni fà e per poterli smontare ho dovuto togliere le due sonde lambda che sono fatte così :
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Con uno straccetto si puliscono che è una bellezza, erano piene di fuliggine  
Aggiunto dopo:
Dal punto di vista tecnico la R 850 R si presenta con un motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria olio di 848 cc, capace di erogare 71 CV di potenza a 7.000 giri/min e una coppia massima di 77 Nm a 5.600 giri/min. La velocità di punta è omologata a 187 km/h. La casa dichiara consumi di 4,6 l/100 km a 90 km/h e di 5,7 l/100 km a 120 km/h. È disponibile anche una versione depotenziata da 34 CV per i neopatentati.
Il motore è provvisto di alimentazione a iniezione elettronica con centralina Bosch Motronic 2.4, la distribuzione è monoalbero a camme in testa, con quattro valvole per cilindro, mentre le emissioni sono controllate da un catalizzatore a tre vie regolato da sonda lambda. La frizione è del tipo monodisco a secco ad azionamento idraulico, il cambio a sei marce (con sesta Sport) e la trasmissione secondaria ad albero cardanico.
Da qualche parte avrà sta sonda, ho cercato le foto ma non ho trovato dove ce l'abbiano infilata la sonda sulla R850R :o)
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Ultima modifica di Gi@nfrus; 17-11-2011 a 20:48
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17-11-2011, 21:05
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
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Copia/incolla a "bestia"...Gianfrà!!! (dal punto di vista tecnico)
Comunque se è catalizzata...ha ragione SKA....diamola una bella scaldata a questo catalizzatore, e spurghiamolo a dovere....ed usiamo benzina degna...
...direi AGIP....sei d'accordo?
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17-11-2011, 21:23
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
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Messaggi: 4.529
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Gianfrà, quelle sono le caratteristiche tecniche della 850 post 2003, Wemma ha la prima serie del 1998 con 5 marce.....e la sonda lambda è infilata nella parte terminale dei collettori, dove si innestano nel "padellone".
Questa la brochure dell'epoca dove si vantano della Motronic e del catalizzatore.
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Ultima modifica di SKA; 17-11-2011 a 21:31
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17-11-2011, 21:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
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Ha copiato/incollato...nel contesto sbagliato!!
Però...la foto della sonda era giusta!
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17-11-2011, 21:50
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#23
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Pivello Mukkista
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18-11-2011, 00:17
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#24
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Mukkista in erba
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il 1100 mio del 98 ha il catlizzatore ed è euro2...penso che la 850 sia uguale,no?
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18-11-2011, 23:11
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Alfonsine
Messaggi: 45
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domani guardo nel libretto in quanto mi sta venendo un dubbio. comunque, l'odore c'è quando è fredda, ed è lo stesso odore che fanno le macchine catalitiche da fredde, solo che qui è molto più marcato.
domani ci guardo.
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