Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2011, 14:52   #1
licuido
infante Mukkista

ubicazione: cuneo
predefinito freni anteriori 1100rt

Dopo il lungo letargo dell'inverno ho deciso di resuscitare la vera ghisa, ho fatto un giretto per scaldare l'olio dato che volevo sostituirlo ma in quei pochi km che ho percorso mi è capitato che frenando con l'anteriore le pinze si siano chiuse sui dischi e non si siano più riaperte facendo rimanere l'anteriore inchiodato. La leva del freno è rimasta come saldata talmente era dura da tirare
Dopo qualche imprecazione mi è venuto in mente di allentare il dado di spurgo e cosi le pinze si sono riaperte, adesso cerco di immaginare la causa, non so se le pastiglie consumate non facciano più arretrare i pistoni o se i tubi oramai decennali possano avere qualche responsabilità, due anni addietro ho sostituito il pistoncino della pompa freni visto che solo la guarnizione(oring) in commercio non si trova. Adesso richiederei il vostro aiuto per risolvere questo problema ora comincio a sostituire le pastiglie visto che sono decisamente consumate ma credo che questa non sia la causa principale. Confidando nella vostra grande esperienza vi chiedo aiuto Grazie anticipatamente Licuido
licuido non è in linea   Rispondi quotando