non ho visto il thred generale post/visite..se esiste scusate ed unitelo.
tornato ieri pomeriggio. letto bene...
esposizione sottotono.
Triumph : non mi è piaciuta nemmeno la nuova triumph 1200.
non basta mettere quattro tubi di ferro e 2 faretti per essere "adventure". la regina delle vendite ispira le altre. ma onestamente il 3 cilindri inglese mi ha definitivamente convinto che su queste moto la linea è sovraccarica.. di spigoli e taglietti , vuoti e confusione in zona avantreno.. gusti eh.. ma sta salita di cilindrate e cavalli non mi interessa. contenti gli altri..
bello stand diviso tematicamente, sobrio con al centro l'area vendita di magliette ecc... semplice ed efficace. si respira aria britannica flemma di officina.
Husky
non mi è dispiaciuta la naked husky anche se cadute di stile come plastiche con bavette, tappo serbatoio in plastica ed altri dettagli fanno gridare all'attentato. non parliamo delle vaschette freni in stile contenitore urine. una bella naked di classe , tutta originale non puo' permettersi ste cadute di stile. belli gli studi di design dello scrambler e della elettrica.
la parte espositiva per essere una costola tedesca vive e brilla di luce propria . non poco di sti tempi
MV
se volete farvi gli occhi (x le moto) andate tranquillamente in MV. le moto indiscutibilmente piu' belle del mondo.
per quanto ne so magari non si accendono nemmeno ...o esplodono ma davvero appaiono di un altro pianeta. però prima spogliatevi. l'elegantissimo stand bianco richiede resistenza al caldo da bagno turco.
dakar
non perdetetelo lo stand dedicato alle protagoniste delle dakar. recenti e passate. per i miei gusti il piu' bello globalmente.
ducati
anche quello ducati con la nuova bestia ..è uno stand da visitare che non delude almeno sotto l'aspetto estetico. la panigale la fa da regina...
molto bello, luci, moto, colori, abbinamenti. italian style anche qui.
Bmw . solito grande e luminoso stand, con ragazzo che pulisce tutte le ditate sulle moto....perchè non sono scemi e apparire fighi è anche questo. Ci propone uno scooterone per me non bello, che se fosse in uno degli stand degli orientali forse pochi degnerebbero. ma ha il logo bello grande sui fianchi. la gente si svenerà con le finanziarie per portare soldi ai "furbi" ingegneri birraioli di monaco. salvo poi scoprire che magari sotto sotto il know how è coreano. cmq Solito bello stand, moto ben distanziate e ben allestite,ben presentate.
tutta quella luce e chiarore mi ricorda però l'ufficio del mega direttore generale di fantozzi. e secondo me non a caso. merdacce!
ktm la solita rude sostanza dei "boscaioli" austriaci: segue la sua linea originale con relativi limiti (piace o non piace).
lc8 nessuna piu' adventure di lei in effetti..lo è. pero' l'accetta nel design non deve diventare l'unico strumento di modellazione!
e per questo nelle vendite forse non è al top. Quando sei nello stand delle carote capisci che vivono di gare di offroad..
manca solo il personale con la tuta infangata o pelle per il motard

per me da vedere.
stranamente malino le plastiche per lei sulle serie piccole..in particolare.
Aprilia & Guzzi
Non so chi abbia pensato lo stand aprilia/guzzi. Pravettoni o Ing.Cane ? Comunicazione zero. emozione stesso livello.
la moto campione mondiale MOTARD S1 2011 è esposta senza enfasi alcuna.... altri avrebbero messo video, cartelloni cubitali,ecc....ecc..
e poi si chiedono perchè non vendono le moto.
per caratterizzarsi come immagine non ci vuole poi molto... una mana automatica non la puoi mettere nello stand di una dorsoduro 1200 e di una RSV campione SBK. forse dovrebbe essere marchiata piaggio e venduta con quei canali.. e stare in altro stand.
Guzzi. la norge incastrata in alto nello stand per non farla vedere deve essere stata una idea partorita dopo il limoncino.
ha modelli da viaggio ma tale senso ed evocazione non si respira..
la stelvio appare davvero molto ben fatta e amichevole. lo stand di dimensione importate è stato IMHO mal sfruttato.
nessuna novità , andarci per trovare conferma visiva e tattile ai mezzi che potenzialmente interessano. altrimenti non c'è motivo.
la nuova serie v7 non stravolge nulla... se non vi interessa il genere.
ah non fosse che rimane sempre bello vedere una moto vincitrice di un mondiale motard....
kawa
dopo la vista del frigorifero 1000 versys mi sono preso una pausa. poi hanno presentato
il progettista... e ho preso una pausa per il panino..saltando il resto dello stand dall'emozione.. stand indigesto..
Piaggio. la dimostrazione che quando vogliono sanno dare un messaggio/comunicazione. la nuova vespetta ne è la dimostrazione.
suzuky
Importante per dimensioni e mezzi quello suzuky. dal vivo mi dispiace ma la nuova suzuky vstrom non mi ha fatto sobbalzare proprio... rimane la meglio fatta e piu' appetibile per prezzo accessibile e versatilità. lungi pero' da essere la moto che sogno chiudendo gli occhi..o da immaginarmici in viaggio. razionalmente buona, anche'essa emozionalmente zero.
Honda. affollato, casino di musica e non riesco mai a digerirlo. il più truzzo di tutti tra le grandi case. sarà che le loro indagini di mercato così ci dipingono. perchè se l'esposizione delle racing merita la sfilata per toccare l'atmosfera delle piste, invece l'aria da discosagra che respirate è tutta gratis e dannosa...
e nemmeno l'ennesima moto 1200 da viaggio mi ha interessato... solo che qui siamo a 4 cilindri. vuoi mai che ti manchino dei cavalli..
sulle nostre strade dove regnano sovrani i 50.
ah ..e soprattutto anche qui non dimentichiamoci i faretti.. che vuoi mai... anche in giappone progettare in origine un fanale decente è diventato impossibile.
harley
il bello dello stand è come le loro moto , un senso di calore..e familiarità.
..l'atmosfera è sempre quella di un country america con in sottofondo bella musica rock, aria da pub e birre, di una tavola calda on the road di una highway.
I pochi piatti , pur nelle loro molte varianti devono piacere, poichè sono tutti abbondanti e pesanti. per gli amanti del colesterolo e di un modo di essere che nulla ha a che fare con l'europa, italia in particolare.
il resto una bella depressione secondo me. poche idee, e molto copiate.
ragazze come al solito belle . il guaio è che loro le prendono sempre giovanissime e noi andiamo avanti con gli anni..