|
30-06-2011, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
Piccola accortezza borse laterali.
Dopo essere rientrato dalle Dolomiti mi sono accorto lavando la moto che proprio sullo spigolo che si trova sulle borse laterali dove il passeggero ha praticamente l'interno del ginocchio quando è seduto .... si sfrega contro la borsa sino a rovinare la vernice... difatti la mia borsa laterale sx "stando seduti sulla moto" è praticamente venuta via del tutto.... e si vede un bel segnetto nero del coloro sottostante al bianco delle valige... Spero di essermi spiegato bene... mal che vada vi posto la foto.... applicando qualcosa di coprente e "elegante" si riesce a non rovinare la valigia come nel mio caso 
|
|
|
30-06-2011, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
Io uso un fantastico nastro trasparente della 3M.
E' "gommoso" e si può tirare per seguire le pieghe della carrozzeria e se installato bene è praticamente invisibile.
Per capirci é quello (o simile) che c'è nei passaruota posteriori delle Porsche per proteggerli dai sassolini.
Essendo trasparente però va messo "prima"..
Altrimenti potresti andare di wrapping.
|
01-07-2011, 07:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Quando torno a casa faro' rivestire alcune parti della moto da una pellicola trasparente da una ditta specializzata, fanno il taglio al laser, una volta applicata non si vede nulla.
Io ho un graffietto sulla borsa dx ed e' successo salendo sulla moto.
Rivestiro' anche la parte sopra del baule dove appoggia la borsa rotolo.....solo in caso di viaggi lunghi.
|
|
|
04-07-2011, 08:01
|
|
Mukkista doc
|
con l'aria si stacca e la perdi x la strada.....l'idea e' buona.
|
|
|
05-07-2011, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Però potrebbe essere un'ottima idea per ricoprire il baulone... per poterci sistemare sopra il borsone....
|
|
|
05-07-2011, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Giovanni
immagino che tu ti riferisca a quelli della VentureShield.
C'è un thread su altro forum con un post ed il link al loro sito per le protezioni specifiche per k1600.
Non credo però che sia compreso il pezzo per protezione del bauletto.
Purtroppo mi sembra che in Italia non siano ancora molto diffuse queste protezioni e conseguentemente l'esperienza degli installatori diventa un argomento "delicato".
Credo però che chi si occupa di "wrapping" possa avere le conoscenze per una installazione professionale. A questo proposito c'era una convenzione di QdE con un forumista (non la trovo più quindi credo sia scaduta). Comunque il forumista era negus61 e la ditta è http://www.wrapping-firenze.it/.
Ultima modifica di pancomau; 05-07-2011 a 12:26
|
|
|
05-07-2011, 15:41
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
perchè non fregarsene bellamente?
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
05-07-2011, 16:54
|
|
Mukkista doc
|
Se non lo si ricopre si riga tutto il baulone e le cinghie che si usano per il fissaggio lasciano i segni anche sulla parte nera... è un peccato
|
|
|
05-07-2011, 21:24
|
|
Carta Argento doc
|
le borse delle mie RT sono tutte segnate soprattutto dalle strisciate che ci faccio io col piede salendo e scendendo e me ne strafrego....ma sono nere...capisco che su borse verniciate possa dare più fastidio.
|
|
|
05-07-2011, 21:35
|
|
Mukkista doc
|
Credo che in questo, oltre alla predisposizione personale, subentri anche il fattore "moto nuova".
Piccoli segni su una moto "vissuta" sono generalmente ben tollerati rispetto al vedere la propria nuova bimba con uno dei suoi primi "segni" di vita.
|
05-07-2011, 23:51
|
|
Mukkista doc
|
Vero, ma NON sopporto le mie moto sporche o segnate.... per me la moto una volta calda.... DEVE fare e darmi ciò che voglio senza pena.... ma la rispetto in tutto per tutto... tagliandi sempre qualche 100naia di km. prima, mai strapazzata da fredda e specialmente i segni mi infastidiscono...se segno le borse "come successo su Rt" mi dò del coglione da solo.... e mi incazzo con me stesso.... ma durante i viaggi con borsone BMW quello enorme cilindrico fissato sul baulone... fissato per bene non si muove e non segna nulla.... durante i viaggi piove... si sporca il baulone con acqua piovana alzata dalla ruota posteriore... lo sporco si infila tra le cinghie.... tra il borsone ed il baulone e con i piccoli spostamenti durante la marcia... si segna il tutto.... e con la pellicola forse qualcosa si può migliorare....
|
|
|
07-07-2011, 10:22
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
durante i viaggi piove... si sporca il baulone con acqua piovana alzata dalla ruota posteriore... lo sporco si infila tra le cinghie.... tra il borsone ed il baulone e con i piccoli spostamenti durante la marcia... si segna il tutto.... e con la pellicola forse qualcosa si può migliorare....
|
Per non farla muovere come la fissate ?.
Io vorrei montare il portapacchi della Wunderlich. Qualcuno ha esperienza di questo genere ?
Mettere la borsona a cilindro direttamente sul baule non mi convince. Segnava già sulla LT che aveva il portapacchi ed anche sulla HD che era in pelle con sotto un piccolo portapacchi. Figuriamoci senza.
Devo decidere qualcosa perchè la prima di agosto parto.

|
07-07-2011, 11:59
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: in pianura
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
Per non farla muovere come la fissate ?.
Io vorrei montare il portapacchi della Wunderlich. Qualcuno ha esperienza di questo genere ?
Mettere la borsona a cilindro direttamente sul baule non mi convince. Segnava già sulla LT che aveva il portapacchi ed anche sulla HD che era in pelle con sotto un piccolo portapacchi. Figuriamoci senza.
Devo decidere qualcosa perchè la prima di agosto parto.

|
Ciao SL4,
Ho il tuo stesso problema di spazio e di tempo. A quale modello wunderlich ti riferisci esattamente? Si presta anche al top case del GTL? Chi lo installa di solito?
Qualcuno sa di altri modelli di barre portapacchi per il topcase della GTL?
|
|
|
07-07-2011, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
Dovrebero inventare i bauletti "a castello"... in cui si possa montare un bauletto addizionale sopra il bauletto "normale"
Oppure i bauletti estensibili come le borse da serbatoio.. o le valigie rigide che hanno il soffietto
|
07-07-2011, 22:03
|
|
Carta Argento doc
|
insisto a dire che vi fate troppi problemi....a Garmisch c'era una 69S con un borsone legato con le corde elastiche sul serbatoio e altri due rotoloni legati dietro tra sella e sopra il parafango, la moto aveva tutte le sue rughette di bravo conservato che viene usato normalmente ed era bellissima. Io ho uno Zundapp Reg.Comp. 125 2T del '76 col serbatoio rosso, a forza di usarlo le ginocchia dove toccano il serbatoio hanno scartavetrato la vernice e tirato fuori il metallo lucente che c'è sotto.......non sapete quanto amo quei fazzoletti di metallo luccicante.
|
|
|
08-07-2011, 20:07
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Dovrebero inventare i bauletti "a castello"... in cui si possa montare un bauletto addizionale sopra il bauletto "normale"
Oppure i bauletti estensibili come le borse da serbatoio.. o le valigie rigide che hanno il soffietto
|
Comunque tua moglie ti chiederbbe sempre di portarsi una borsa esterna. Non si sa mai.
Invecie si sa benissimo. Tornerà piena. Visto che c'è.   
Un anno dalla polonia ho prtato a casa persino una pelle di pecora.  
|
08-07-2011, 20:09
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ALEVE
Ciao SL4,
Ho il tuo stesso problema di spazio e di tempo. A quale modello wunderlich ti riferisci esattamente? Si presta anche al top case del GTL? Chi lo installa di solito?
Qualcuno sa di altri modelli di barre portapacchi per il topcase della GTL?
|
Mi riferisco al portapacchi della 1300 che è nelle novità 2011 .
Il bauletto della 1600 GT è uguale a quello della 1300, almeno pare.
Non so sulla GTL che non ancora viso bene da vicino.
Magari begli accessori GW c'è qualcosa di esteticamente anche valido. 
|
11-07-2011, 21:33
|
|
Mukkista doc
|
Non so dire ancora la marca della pellicola o altro, non ho ancora avuto modo di contattare nessuno.
Comunque sia lo faro', purtroppo ho gia' un piccolo segno sulla borsa dx.
per quanto riguarda invece le protezioni cromate che ho sulla mia mi sono gia' state sostituite al ritorno delle ferie e le faro' ancora sostituire, visto che quella sx si e scollata nuovamente......devo dire che la moto mi piace molto, il motore e' una meraviglia, ma a livello di piccole finiture sono un pochino deluso.
Ricordiamoci che questa e' un top della classe e dovrebbe esserlo anche per le cromature che si scollano.
|
|
|
12-07-2011, 06:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In giro per il Nord Est
|
L'ho visto
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
|
Dalle parti di modena un giorno di un paio d'anni fa ho visto una KLT con montato un Givi sopra al bauletto posteriore... Con tanto di luce e sensori di retromarcia, oltre al DVD!  
|
12-07-2011, 06:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In giro per il Nord Est
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
ma a livello di piccole finiture sono un pochino deluso.
Ricordiamoci che questa e' un top della cla sse e dovrebbe esserlo anche per le cromature che si scollano.
|
Giovanni:hai pienamente ragione. Seguendo le discussioni mi sembra che il leit motiv sia un po' simile. Mah, difetti di gioventù oppre fretta? 
|
12-07-2011, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo
|
confermo, l'ho visto in giro da queste parti un annetto fa...
e non è l'unico
ci ho visto anche un Burgman400 con doppio GIVI, uno sull'altro...
ad occhio è come vedere una porzione di villetta a schiera su due piani in movimento....
|
13-07-2011, 10:59
|
|
Mukkista doc
|
Concordo che due bauletti (modelli esistenti) uno sopra l'altro sono un ibrido tra una casetta a schiera e un pezzo di omino michelin
Io in realtà mi riferivo a qualcosa di più "integrato" dal punto di vista estetico...
Comunque anche certi bauletti+sacca+tenda+sacchi a pelo+giacche legate con l'elastico son esteticamente discutibili....
...mantenedo l'analogia... invece di una casetta a schiera possono apparire come una baraccopoli
|
13-07-2011, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
ragazzi..ho l'impressione che si sia andati ben oltre le frontiere del moto turismo..
mi viene da pensare a quelle motorette 50cc che si vedono nei paesi afro-asiatici con legati sopra 2 m cubi di roba e che vengono usate per i traslochi familiari!! 
|
18-07-2011, 17:59
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Forse non c'entra nulla... ma porto la mia piccola esperienza in merito.
Ho avuto ben 5 bmw ad oggi: LT1100 e 1200, KGt1200 a sogliola, un RT1150 e ad oggi il GS1100.
Perchè son passato al GS1100? Le carene, i gusci delle borse in tinta etc. imho ti rendono un pò schiavo della moto perchè se si graffia non è il massimo della vita (poi c'è anche a chi non frega niente). Ora invece anche se tocco le borse o le struscio m'importa una cippa! Carene non ne ho! vado per sterri senza temere sassi o polvere... Godo come un riccio!!!
|
|