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Vecchio 13-11-2011, 13:06   #1
MOTARD0701
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Ciao a tutti, volevo informazioni su questi ammortizzatori, se calzano bene sul 1150rt, se qualcuno li conosce o se già li monta gradirei sapere le vostre impressioni e giudizi. Meglio questi che sono italiani o i Wilbers?. Ho eliminato i gialloni solo x il costo.
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Vecchio 13-11-2011, 13:29   #2
Paketa
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..forse volevi dire "Mupo"?..

!! V_ !!
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Vecchio 13-11-2011, 15:37   #3
MOTARD0701
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Esatto!!!, mea culpa grandissima culpa.
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Vecchio 13-11-2011, 19:23   #4
Paolo Grandi
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Non vedo nulla per il 1150 RT, ma forse possono adattare qualche altro ammo.

http://www.mupo.it/default.aspx

Comunque (da quello che ho letto sulla rete, nel tempo) producono ottimi ammortizzatori e soprattutto, credo che curino abbastanza bene gli aspetti della personalizzazione.

Ma non sono così a buon mercato.
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Vecchio 14-11-2011, 09:20   #5
massimiliano61
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ciao qui puoi trovare degli ammo ad un prezzo veramente interessante l http://stores.ebay.it/OMNIA-RACING?_trksid=p4340.l2563
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Vecchio 14-11-2011, 09:28   #6
massimiliano61
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ciao qui puoi trovare degli ammo ad un prezzo veramente interessante l http://stores.ebay.it/OMNIA-RACING?_trksid=p4340.l2563
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ategory=145761
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Vecchio 14-11-2011, 18:01   #7
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Dai ragazzi....i mupo sono così così ma gli hagon fanno veramente c....re ....allora rifatele d Rinaldi.....
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Vecchio 14-11-2011, 23:43   #8
massimiliano61
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Dai ragazzi....i mupo sono così così ma gli hagon fanno veramente c....re ....allora rifatele d Rinaldi.....
personalmente già fatti revisionare da Rinaldi e soddisfattissimo...riguardo gli hagon personalmente non sono in grado di dare giudizi
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Vecchio 15-11-2011, 18:47   #9
MOTARD0701
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hai fatto revisionare gli originali a quanti km?. Quello post. svolge ancora bene il suo lavoro, ma quello ant. è ormai arrivato al capolinea.
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Vecchio 15-11-2011, 20:07   #10
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E al massimo comperate i Matris.....sono in offerta su magna.....e sono roba moooolto buona.....
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Vecchio 15-11-2011, 20:08   #11
massimiliano61
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fatti revisionare 50.000km. e tu quanti km ? l'anteriore oltre la revisione sarebbe meglio cambiare la molla la sua sembra quella di un 125 . ciao
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Vecchio 15-11-2011, 20:28   #12
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Sono a 59.000. Ho fatto un tentativo spessorandolo con un piattello di 5mm. x precaricarlo e con questo palliativo ho girovagato x tutta la stagione senza + patire quei fastidiosi affondamenti in frenata. Ora però è il momento di decidere se revisionare o sostituire. Ciao Massi61
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Vecchio 15-11-2011, 21:05   #13
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Ho visto adesso sul sito magma i Wilbers modello strong e comfort. Alla vista in foto sembrano uguali, ma da cosa si differenziano x scegliere l'uno o l'altro?.
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Vecchio 15-11-2011, 21:15   #14
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Si differenziano dalla molla, io li ho montati e sono veramente ottimi.
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Vecchio 16-11-2011, 17:36   #15
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Ho visto adesso sul sito magma i Wilbers modello strong e comfort. Alla vista in foto sembrano uguali, ma da cosa si differenziano x scegliere l'uno o l'altro?.
esiste la versione Comfort (per piloti fino a 90 kg + passeggero + bagagli).
Per conducenti con un peso da 90-115 kg + passeggero + bagaglio si suggerisce la versione strong.
La versione Superstrong per piloti con un peso di oltre 115 kg.
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Vecchio 16-11-2011, 18:50   #16
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ciao a tutti, come tanti di voi gli ammortizzatori della mia rt sono alla fine, piu' che altro il posteriore, e pensavo di spedirli o portarli da Rinaldi, il problema è il smontaggio.... qualcuno mi puo' suggerire qualche trucco per potermeli smontare, non sono un' esperto meccanico se qualcuno mi puo' aiutare.....problemi, trucchi ,consigli sono ben accettati...ho da poco fatto fare il primo tagliando Bmw dei 60000 e caspiterina.... che cifretta.Quindi eviterei la spesa meccanico e magari con l'aiuto di qualche amico motociclista...... Grazie per un' eventuale aiuto.....un lampeggio dal trentino......
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Vecchio 16-11-2011, 19:11   #17
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Ciao Stefano,quando smonti l'anteriore il lavoro + lungo è smontare le 2 fiancate della carena, allenti il serbatoio e lo arretri quel tanto che ti basta da accedere al dado di fissaggio che blocca l'ammo e dopo averlo svitato anche sotto lo sfili. Per il post. devi togliere la ruota, la sella, ma prima di allentarlo ricordati di mettere un fermo sotto la coppia conica, in modo da evitare che questa ti sbatta a terra una volta tolto l'ammo post.
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Vecchio 16-11-2011, 19:14   #18
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esiste la versione Comfort (per piloti fino a 90 kg + passeggero + bagagli).
Per conducenti con un peso da 90-115 kg + passeggero + bagaglio si suggerisce la versione strong.
La versione Superstrong per piloti con un peso di oltre 115 kg.
Grazieeeeee!!!!!!!!!!!
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Vecchio 16-11-2011, 20:53   #19
stefano todesco
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grazie Motardo701 ma nella procedura di quello posteriore allora devo togliere la ruota ,la sella il supporto regolazione sella,la pinza? e poi una volta aver messo uno spessore sotto la coppia conica se ne esce tranquillamente ? la moto togliendo tutti e due i ammo non è che mi si ribalti? scusa ma sai non sono tanto esperto pero' mi vorrei arrangiare.... grazie per i consigli....
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Vecchio 16-11-2011, 21:41   #20
massimiliano61
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ciao guarda qui AmmortizzatoriOhlinsSostituzioneBMWR1150RT2001.pdf lo trovi nella vaq utilissimo e spiegato benissimo
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Vecchio 16-11-2011, 22:03   #21
stefano todesco
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grazie1000 ciao
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Vecchio 18-11-2011, 18:01   #22
stefano todesco
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ciao a tutti mi è stato proposto da una concessionaria qui in zona una coppia ammortizzatori originali per la mia 1150 rt con 15000 km ,li hanno in contovendita da un cliente che ha montato i "Gialli" perche segue mi è stato detto le gare con le bici,e allora l'assetto di base non gli andava bene,mi hanno chiesto 300 euro cosa ne pensate? un saluto e un lampeggio dal Trentino....
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Vecchio 18-11-2011, 18:59   #23
massimiliano61
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ciao a tutti mi è stato proposto da una concessionaria qui in zona una coppia ammortizzatori originali per la mia 1150 rt con 15000 km ,li hanno in contovendita da un cliente che ha montato i "Gialli" perche segue mi è stato detto le gare con le bici,e allora l'assetto di base non gli andava bene,mi hanno chiesto 300 euro cosa ne pensate? un saluto e un lampeggio dal Trentino....
con poco di più circa 100/120 euro le revisioni entrambi e tornano nuovi cioè km 0 non credo ti convenga.
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Vecchio 18-11-2011, 18:59   #24
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A questo costo mi faccio revisionare i miei, così poi x i prossimi km viaggio tranquillo e sono sicuro di quello che ho sotto al sedere. Gli ammo usati anche se di poco mi danno poca fiducia.
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Vecchio 18-11-2011, 19:49   #25
stefano todesco
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per@
MASSIMILIANO 61 ma chi ti revisiona due ammo per 100/120 a questa cifra??
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